i like it big!
C'e' molto da dire ma e' anche bello provare e sperimentare.
Da sempre ho notato che sia in ambito diffusori che in ambito video,grande e' bello.
Uso diffusori a tromba da cinema Altec/JBL anni 50/70 da decenni,sia per uso hifi che,tanti anni fa,collegati a normale tv e poi Vpr.
Almeno da due o tre metri di altezza e doppi/quadrupli woofer da 38.
Ho avuto da poco la fortuna di passare dai soliti 2mt di schermo a 4mt e sono entusiasta.
Grazie ad un ambiente ricavato in una soffitta rialzata,niente di che'....pero'...
Distanza poltrona 5/6mt e buio totale rigoroso da sempre=0 lumen e tendine nere IKEA antiriflesso.
Sviluppo Vpr:X1-7200-Metavision 720p,ora HW10.
HW10 e' straordinario e regge insospettabilmente molto bene i 4mt meglio dei predecessori.(il 7200 era comunque molto luminoso ed efficace anche sui 4mt).
Certamente e' tutto un compromesso nella vita,HW10 sui 2mt ha un'altra migliore resa tecnica rispetto ai 4mt (che comunque preferisco di gran lunga dovessi scegliere).
L'immagine sui 4mt ha bisogno necessariamente di altri settaggi rispetto ai 2mt,va un po' piu' "spinta".

Lum.50 e Contr.90 di default sono ottimi e sufficienti.
Sui 2mt.il contr.90 e' davvero troppissimo,va abbassato,preferisco non stancare l'occhio.
Personalmente,tanto per capirci,sui monitor per pc e tv azzero quasi sempre totalmente il contrasto e non ho mai avuto occhi che bruciano per l'affaticamento.
Grazie Gsagen per i consigli,hai sicuramente ragione,devo ancora trovare il tempo per fare settaggi un po' piu' seri rispetto all'"occhiometrico"....
Viene sicuramente il desiderio di migliorare nel tempo,superato l'impatto,gia' di base positivo,con il nuovo Vpr.
Ciao!