[Sony VPL-HW10]

manuelrm ha detto:
Ma con lo zoom,volendo,riusciresti a riempire uno schermo più grande ad es.di 3 metri?

Prova effettuata!
Con una distanza ottica/schemo di 4,43mt riesci a superare anche i 3mt!
Credo dovresti arrivare intorno ai 3,20/3,30...forse anche qualche cm in più!!
Ciao
 
@ Gsagen

Grazie per l'info...ma puoi dirci se con lo zoom al max hai notato qualche "aberrazione" o cmq delle controindicazioni significative?

Buon AV.
 
Da quella distanza, 2,50mt li copro con lo zoom a metà corsa.

Per qiuanto riguarda le aberrazioni, non ho controllato, ho solo aperto lo zoom per vedere quanto ingrandiva l'immagine. Inoltre, anche avessi voluto controllare, sarebbe stato inutile perchè col mio schermo l'immagine oltre i 2,50 sarebbe stata proiettata sulla parete.
 
ale123 ha detto:
Allora Friend, come va questo VPR?
Non hai fatto sapere più niente...
...e c'e' un motivo ben preciso, il vpr non mi e' ancora arrivato! ieri mi ha scritto un'e mail Simone in cui diceva che massimo per domani (giovedi) dovrei averlo tra le mani. Io spero che per venerdi arrivi, dato che nel week end i corrieri non consegnano. Poi 'sto week end non lavoro, quindi mi farei una bella full immersion...
Dai ca##o, corriere maledetto, portami il mio vpr!!!!!!!!:mad:
Ah, una domandina sulla distanza di proiezione la faccio anch'io :
dovrei proiettare l'immagine, almeno per qualche settimana, da una distanza (lente/schermo) di 2,50 m. Un po' pochino, lo so, ma per ora devo accontentarmi. Riesco ad ottenere un 70/80 pollici?
 
io sono appena stato da HCS ( abbiamo fatto uno shoot out al volo con il grande Simone! ) e devo dire che questo HW10 mi ha piacevolmente ed inaspettatamente sorpreso!! Mi aspettavo di vedere una macchina di "basso livello" rispetto ai vari vpr full hd di ultima uscita ( ae3000, rs10, rs20 ecc... ecc...), ma mi sono dovuto PROFONDAMENTE ricredere!!
Apriro' a breve un thread apposito per condividere insieme a voi le mie/nostre ( c'era anche l'utente ALI' GHADERI...........neo possessore di questo Sony!;) ) impressioni !!

@Friend
Vai tranquillo che il vpr ti arriverà presto , e non preoccuparti.....è in buone mani!!

A dopo!:D :cool:
 
VPR umano!

Ciao a tutti, anch'io l'ho comprato ogg. Dal punto di vista generale visto tutti i preggi ed i diffetti di tutta la serie JVC e Sony, compreso il lato economico, credo che sia il migliore. Del resto potevo scegliere altro ma ho scelto il piccolo principe, poi con o senza dopping di Crystalio II è veramente un bel vedere, insomma un proiettore umano.
Grazie
Alì;)
 
friend ha detto:
...dovrei proiettare l'immagine, almeno per qualche settimana, da una distanza (lente/schermo) di 2,50 m. Un po' pochino, lo so, ma per ora devo accontentarmi. Riesco ad ottenere un 70/80 pollici?
Ti ho già risposto a questq domanda.....:tapiro:
 
Alì-Ghaderi ha detto:
Ciao a tutti, anch'io l'ho comprato ogg. Dal punto di vista generale visto tutti i preggi ed i diffetti di tutta la serie JVC e Sony..

in che cosa perde il piccolo sony rispetto al fratello maggiore ed ai jvc? nero e contrasto? ti chiedo se hai riscontrato differenze.
grazie
 
Ti posso rispondere anch'io xchè stavo praticamente sulla poltrona accanto a quella di Ali' :D : l'hw10 con il nero si difende bene ( molto simile a quello del vw80 , di poco inferiore a quello dell' RS10! ). Invece il confronto lo "perde" ma a testa alta per quanto riguarda i dettagli sulle basse luci ( con il processore Crystalio acceso però questa differenza si è assottigliata di moltissimo.............come spiego in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120872&page=3 !). Ottima la profondità delle immagini. VERAMENTE UN'OTTIMA MACCHINA! Non pensavo, ma mi ha sorpreso per tutto il tempo in cui l'ho vista in funzione! Bravo Ali'......grande acquisto!!;)

Ciauuuzzz:p
 
Belvedere

andrea1972 ha detto:
in che cosa perde il piccolo sony rispetto al fratello maggiore ed ai jvc?

Guarda, le differenze abbissali ci sono solo con 200 della sony e RS20 della JVC.... Il resto è davvero poca cosa per la differenza di prezzo, se si pensa che la Sony10 è una macchina senza nero, senza contrasto e con rumori vari , NON E' COSI'. Per quella cifra e quel Brand di produzione non ha concorrenti.... certo bisogna vederlo e bisogna considerare l'insieme delle sue prestazioni allora tutti direbbero che è un proiettore di quelli che in silenzio conquisterà il mercato. In particolare considerando il momento della transazione tecnologico alla quale sono sottoposti tutti VPR dal più piccolo fino a queli blasonati.... insomma chi lo compra non si sbaglia... diciamo che gli LCD non le vede neanche, questo VPR fa CINEMA gli LCD fanno SOAP. Posso sbagliarmi ma consiglio di vederlo lavorare con un minimo di setup.
Ciao
Alì:)
 
Mi e' arrivato oggi!
Era stato pre tarato da Simone su base PS3, dato che e' con quella che vedro' dvd e BD, quindi ho solo acceso il vpr e visto qualche spezzone di 30 Giorni di Notte in BD, ovvero il primo che la mia avida e frettolosa manina ha afferato sullo scaffale. Beeeelo, anche se non sono sicuro che sia il miglior film con cui provarlo. Stanotte vedro' qualcos'altro, tipo Casino' Royale o il nuovo Hulk o Sunshine, che ha delle scene particolari, tutti in BD. Poi ho messo su qualche videogioco, nello specifico PES 2009 e Gears of War 2, entrambi per X Box 360. Beeeeeeli anche questi, ma non posso esprimermi dato che praticamente non ho toccato niente del settaggio, avendo a disposizione una sola, misera, oretta. Ma domattina...sveglia alle 6:30 e full immersion per mezza giornata.
Ah, ho anche provato che schermo riuscivo ad ottenere da una distanza di 2,50m con lo zoom al massimo, ebbene la base misurava 1m e 65, ma non ne sono sicuro. A domani per dati piu' precisi e prime impressioni degne di questo nome. Comunque son contento, eccome.
 
così poco da quella distanza? sicuro?
mannaggia io voglio prendere il sony ma vorrei arrivare a 180 di base da poco più di 250 di distanza. stando ai calcolatori online mi pare si possa fare di più.

pes come ti è sembrato? blur e scie?
 
ale123 ha detto:
così poco da quella distanza? sicuro?
mannaggia io voglio prendere il sony ma vorrei arrivare a 180 di base da poco più di 250 di distanza. stando ai calcolatori online mi pare si possa fare di più.

pes come ti è sembrato? blur e scie?
Allora, a PES ho giocato 3 minuti 3, ma stanotte approfondisco per il discorso Scie.

Per la distanza esatta proiettore schermo devo misurare con precisione, credevo che fosse una stanza 3x3m, invece mi sa che sono 2,80x3,10, quindi potrei aver sfalsato di qualche centimetro le misure. Quindi da una distanza di 2,50m dovresti ottenere (ripeto, a domani per dati piu' precisi), con lo zoom al massimo, 175 cm di base (fate voi il calcolo dei pollici, una base di 140 cm sono 64").
E comunque stando seduto a 2 metri e mezzo di distanza uno schermo da 75" e' pure troppo grande, no?

@Scorpio : no problem, non mi mettero' a smanettare coi comandi, (giusto la luminosita' leggermeeeente troppo alta, ma potrei aver visto male, sai, ero ABBAGLIATO!) mi va gia' piu' che bene cosi! Ah, ottimo lavoro!
 
Io ho la stanza più o meno come la tua.
2,70 di profondità per circa altrettanti di larghezza. E' pressapoco quadrata.

A me piaceva fare circa 180 di base... Tu puoi provare a zoomare tutto e vedere sia a quanto arriva con quel tiraggio e sopratutto se si vede troppo grande?
 
ale123 ha detto:
Io ho la stanza più o meno come la tua.
2,70 di profondità per circa altrettanti di larghezza. E' pressapoco quadrata.

A me piaceva fare circa 180 di base... Tu puoi provare a zoomare tutto e vedere sia a quanto arriva con quel tiraggio e sopratutto se si vede troppo grande?
Yep. Il Sony e' profondo quasi 50 cm, che si devono sottrarre alla misura della stanza. Io ho proiettato sul muro, cosi', per fare una prova, ma calcola che se prenderai uno schermo di quelli avvolgibili ci sono altri 20 cm (be', piu' o meno) del "cassone" dove il telo, appunto, viene riavvolto, da sottrarre ulteriormente. Quindi una camera di 2,70m diventa (distanza lente/schermo) di 2 metri. La mia, che e' di 3m (o 2,90m, devo controlla') diventa di 2,5.
Poi per me non e' troppo grande uno schermo con base 1,70m, ma tendo a volere le cose in grande io, forse un po' troppo. ma tanto c'e' lo zoom, te lo regoli al volo come ti pare. Certo, urge una sessione di almeno un paio d'ore per vedere se l'occhio s'affatica da cosi' vicino...
 
50cm? mezzo metro? mamma mia non l'avevo considerato.
Ma 50cm compreso lo spazio per l'aria spero altrimenti i 50 fan presto a diventare 60-65.

Frontalmente io perderò circa 20cm perchè ho la tv da coprire....

Per cui 270-50-20 = 200cm di distanza proiezione e 250 di distanza visione circa...

170 andrebbe bene, ma forse anche 150....l'importantè è superare un 50 pollici di diagonale...
 
Distanza parete posteriore/lente 54cm, arieggio compreso.
Considerate cmq che l'aria calda esce solo dalla presa d'aria frontale sx (guardando il vpr da davanti).
Buona visione a tutti...e chi sa che non ci si veda Sabato mattina a Perugia..:D
 
distanza

Ciao, devo montarlo anch'io, tu da che distanza proietti su 2.50 di base? che utilizzo fai dello zoom?
Grazie e ancora complimenti per la scelta intelligente
Alì:)
 
Top