[Sony VPL-HW10]

Vabbè ora basta,quel che si doveva dire si è detto.
Torniamo in OT per piacere.

Personalmente ho ordinato il VPL-HW10 e dovrebbero consegnarmelo la prima settimana di dicembre.
Non vedo l'ora.
Come schermo ho 3 metri di base.
Dovrò posizionarlo a 4 metri di distanza.
Come stare al cinema insomma...

Come puoi dare 9 al benq dicendo che è migliore del sanyo quando al sanyo hai dato 10?
Il tuo è il tipico atteggiamento di chi compra e si deve autoconvincere di aver comprato l'oggetto migliore.

Io non ho detto che tu dai consigli per gli acquisti, ma un forum è fatto per scambiarsi opionioni, per cui, che tu lo voglia oppure no, chi ti legge fa le proprie scelte anche in base alle tue di impressioni. E considerato che hai osannato il fatto di provenire da ben 6 VPR un utente alle prime armi farà affidamento più sulle tue impressioni che magari a quelle del negoziante che spesso e volentieri non sa nemmeno di cosa si sta parlando. (negozi stile mediaworld non negozi dedicati)

Se te dici che il sanyo è il miglior VPR che hai avuto osannando la tua esperienza chi ti legge ne trae delle conclusioni.

Se appena cambi proiettore tu dici che il benq non ha niente a che vedere con il sanyo (a favore del benq si intende) dimostri solo un elevato grado di inaffidabilità e di incoerenza.

E come ti ha detto Manuelrm, l'arrogante qui sei te con la tua coda di paglia, non io.
Infine (poi veramente chiudo qui l'ot) non sono stato io il primo a farti notare che sei un incoerente, ma te l'avevano già scritto altre persone sul forum, e tu hai reagito allo stesso identico modo arrogente e presuntuoso.

manuelrm ha detto:
Personalmente ho ordinato il VPL-HW10 e dovrebbero consegnarmelo la prima settimana di dicembre.
Non vedo l'ora.
Come schermo ho 3 metri di base.
Dovrò posizionarlo a 4 metri di distanza.
Come stare al cinema insomma...

A cosa lo colleghi? Console?
Mi puoi dire come è a scia e blur questo VPR?

per manuel
mi sembrano pochi, consultando il manuale, 463 mm l'apparecchio + 300 di area interno + 4200 min. distanza = circa 5000 mm

Per Ale123: ancora non ce l'ho e non posso darti opinioni in merito.Lo collegherò al Dvico Tvix 6500.

Per dinore:sono stato impreciso infatti la base per l'esattezza è 2,80 metri,dici che non ce la faccio a riempire lo schermo anche utilizzando il generoso zoom?

@Ale123

Collegato alla PS3 con GT5
Durante il gioco, sia il pubblico, sia l'erba, sia le recinzioni attorno al circuito, sono perfettamente definiti e privi di alone. Si distinguono anche le scritte sulla parete.

Quando invece mando il replay della gara, evidentemente per il basso bitrate dell'algoritmo di compressinone o, più semplicemente, per la minor qualità video, tutto quello di cui sopra è assolutamente inguardabile in quanto confuso e alonato.

Quindi, per riassumere, dipende dalla qualità del segnale. Con segnali di qualità, la giocabilità è ottima!

Ciao ;)

Sulla distanza del proiettore dallo schermo mi rispondo da solo.
In base al manuale scaricato adesso dal sito della Sony si deve fare questo calcolo:
31,17 x 2,80 metri - 46,15 quindi con uno schermo formato 16:9 la distanza minima per riempire uno schermo di metri 2,80 deve essere 4,11 metri

manuelrm ha detto:
Sulla distanza del proiettore dallo schermo mi rispondo da solo.
In base al manuale scaricato adesso dal sito della Sony si deve fare questo calcolo:
31,17 x 2,80 metri - 46,15 quindi con uno schermo formato 16:9 la distanza minima per riempire uno schermo di metri 2,80 deve essere 4,11 metri
dall'obbiettivo non dalla parete + circa 70 cm

Il calcolo è stato fatto dal punto di proiezione e non dalla parete.

A questo punto chiedo SOLO a chi già possiede questo videoproiettore: quanto è largo il vostro schermo e a che distanza (dal proiettore) lo avete posizionato?
Grazie

gsagen ha detto:
@Ale123
Collegato alla PS3 con GT5
Durante il gioco, sia il pubblico, sia l'erba, sia le recinzioni attorno al circuito, sono perfettamente definiti e privi di alone. Si distinguono anche le scritte sulla parete.

Una domanda "scema": se tu stai giocando ad alte velocità, come fai a guardare l'erba e tutto il resto? Non sto assolutamente polemizzando, ma:

Quando invece mando il replay della gara, evidentemente per il basso bitrate dell'algoritmo di compressinone o, più semplicemente, per la minor qualità video, tutto quello di cui sopra è assolutamente inguardabile in quanto confuso e alonato.

non sono proprio sicuro che sia registrato il replay, è più probabile che siano registrati i valori per poterlo ricostruire in real-time, altrimenti se fosse registrato come puoi cambiare inquadratura? Almeno nella 360 è così, se fai partire la console senza harddisk e senza memory card, dove salvi il filmato? Lui si tiene in memoria tutti i vettori della corsa e poi ne genera una basandosi sulla tua partita.

Non vorrei che tu avessi visto in maniera definita l'erba e tutto il resto durante la gara forse perchè o andavi troppo piano oppure non hai osservato abbastanza lo scenario.

Mi spiego (così mi collego alla frase di prima): se te stai facendo una corsa a 300km/h, o hai un mega rettilineo di alcuni km che ti consenta di guardare il paesaggio senza stamparti oppure puoi osservare solo per pochi secondi perchè il resto del tempo devi impiegarlo a fare le curve. E se invece vai troppo piano è normale che sia tutto definito..

Non so se capisci cosa intendo dire... :confused: :cry:

ale123 ha detto:
Una domanda "scema": se tu stai giocando ad alte velocità, come fai a guardare l'erba e tutto il resto?

Guardavo mio figlio giocare..:asd:

Non sto assolutamente polemizzando, ma...

...in effetti un po' polemico sei...:tapiro: ;)

Cmq, il modo migliore per constatarlo, visto che credo che non ti fiderai mai abbastanza di quello che ti diciamo, è di andare per esempio da Simone Berti di HCS col tuo gioco preferito, e farti una bella partitina li.

Ciao ;)

manuelrm ha detto:
A questo punto chiedo SOLO a chi già possiede questo videoproiettore: quanto è largo il vostro schermo e a che distanza (dal proiettore) lo avete posizionato?
Grazie
Distanza ottica/schemo 4,43mt. Schermo base 2,50mt

Ciao ;)

gsagen ha detto:
Guardavo mio figlio giocare..:asd:
in effetti, facendo così puoi notare con precisione il dettaglio dei paesaggi.

Cmq, il modo migliore per constatarlo, visto che credo che non ti fiderai mai abbastanza di quello che ti diciamo, è di andare per esempio da Simone Berti di HCS col tuo gioco preferito, e farti una bella partitina li.

Dovrei attraversare mezza Italia.
Mi costerebbe di meno comprare un proiettore a caso, provarlo 10 giorni e se non mi piace rivenderlo e comprarne un altro che andare da Simone Berti.... :D

EDIT:
tornando a parlare di blur, robe tipo questa sono impensabili vero?
nd48fj1.jpg

Sembrerà strano, ma i TV LCD di 1-2 anni fa fanno proprio così.

Ultima modifica:
...non so di dove sei, ma avendo HCS show room sia a Perugia che a Milano, credo possa accontenare un'ottima percentuale di Italiani!! ;)

Sono della Romagna.
Perugia forse è più vicino, ma Milano è più comodo.... Il più è trovare il tempo per andare. (ma ammetto che non sapevo fosse a perugia e milano, avrei detto di roma, non so perchè)

friend ha detto:
Si, l'ho ordinato e anzi aspetto il corriere col pacco proprio oggi, al limite per l'inizio della settimana prossima (tanto questo week end lavoro e non potrei dedicarmici anima e corpo).
Dovro' collegarlo all'ampli, alla PS3 e all'X Box 360, poi partiranno le danze.
Ho una pila di Blu-ray e videogiochi che aspettano solo di esser provati, non ce la faccio piu' a guardarli li sullo scaffale senza toccarli! :mad:
Ma se dovro' aspettare ancora qualche giorno pazienza, tanto son mesi che aspetto, ormai...
Vi faro' sapere.

Allora Friend, come va questo VPR?
Non hai fatto sapere più niente...