Vorrei portare la mia esperienza.
Da pochissimo tempo ho scelto di diventare operatore del settore.
Anche prima di questo ho avuto la fortuna di visionare diversi proiettori. Sono passati nella mia saletta un paio di CRT da 7 e 8", uno sharp z2000, uno z12000, un Cineversum Blackwing two (clone dell'HD1) e purtroppo solo di passaggio senza poterlo accendere un Pioneer KRF 9000 kuro (clone HD100).
Venerdì scorso ho invitato a casa un paio di amici del forum e abbiamo "smanettato un po'" con il Planar 8150. Dopo la cura joseph68 ci siamo guardati degli spezzoni di 007 Casinò Royale in blue ray.
Dopo un'oretta di visione siamo giunti tutti alla conclusione che il Planar in questione è un ottimo proiettore. Un'ottimo rappresentante della categoria dei proiettori DLP. Certo, bisogna spendere più di 6000,00 per averne uno.
Poi, per concludere la serata abbiamo acceso il piccolino di Sony. Stesse immagini, stesso film, stessa sorgente (Ps3). Devo dire al verità e spero confermeranno gli amici intervenuti. Ci ha lasciato a bocca aperta.
Non abbiamo la pretesa di aver spremuto al meglio i due proiettori in tutte le potenzialità. Anche perchè il tempo era pochissimo. Ma quel poco che abbiamo visto ci è bastato per eleggere l'hw10 come uno dei migliori videoproiettori in rapporto al prezzo. Colori molto calibarati e controllati. Dettaglio sulle basse luci notevole. Software di controllo anni luce avanti rispetto anche al solo HD1. Signori, se il vostro budget rientra in questa fascia io andrei a vederlo il prima possibile.
Spero che qualche mio collega che ha la possiblità, riesca a realizzare un shootout come quello fatto a Napoli, qui al Nord. Magari con macchine un po' più mature.