[Sony VPL-HW10]

HOMER J SIMPSON ha detto:
e' stato chiaramente detto che il 60 resta migliore in termini assoluti
Non capisco perchè per comprare il 10 deve essere per forza superiore al 60, non lo è, ma la differenza di prezzo non giustifica la piccola differenza di qualità
Chi già possiede il 60 non ha senso cambiarlo per il 10 ma chi deve comprare un vpr oggi non ha senso comprare il 60, megliio il 10 per rapporto qualità/prezzo. imho naturalmente:)
 
Il concetto qualita' prezzo e' un discorso puramente soggettivo. Se ti accontenti e spendi meno buon per te, c'e' gente invece che per un 5% in piu' spende follie (perche' loro in quel 5% ci vedono un abisso). Rispondo solo a quelli che dicono che il nero e' migliore (cosa che e' stata provata non vera) e do un modestissimo consiglio di acquisto a chi vuol vedere (forse abbagliato dal prezzo conveniente) in questo proiettore quello che effettivamente non c'e' pronosticando un abbandono totale degli acquisti del 60.
Tutto qui.
 
Io sono fondamentalmente daccordo con scorpio: se oggi vuoi prendere un Sony, tra vw60 e hw10 prendi di sicuro il secondo che costa la metà e mantiene funzionalità importanti come l' allineamento dei pannelli e ha un iris migliorato ( cose che il VW40 non aveva ); se invece puoi permetterti di spendere 4.000 e rotti euro per qualcosa di più performante, invece che al vw60 punti al vw80 di sicuro ... oggi un vw60 non so proprio che mercato possa avere se non nell' usato a prezzo ipervantaggioso.
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Il concetto qualita' prezzo e' un discorso puramente soggettivo.
Difatti la mia frase finiva con..... imho naturalmente
Se non si abbassa il prezzo del 60 con gli stessi soldi l'acquirente o va sul 80 o sul jvc 350 e si compra pure lo schermo (con la seconda scelta)
ciao:)
 
scorpio6511 ha detto:
Difatti la mia frase finiva con..... imho naturalmente
Se non si abbassa il prezzo del 60 con gli stessi soldi l'acquirente o va sul 80 o sul jvc 350 e si compra pure lo schermo (con la seconda scelta)
ciao:)
Approposito...quant'e' lo street price del 60 e del jvc 350?
E l'80 di Sony si trovera' sotto i 5000 euro? Se si sembra proprio un affare...
 
Ordinato (e pagato:D ) a giorni mi dovrebbe arrivare:sperem:
Appena lo provo vi faccio sapere come va , anche se io non sono un guru e quindi sarà solo una valutazione da profano:)
 
Cattive notizie sul fronte Jap: è uscito in vendita ad un prezzo non molto più basso di quello Italiano, complice anche il cambio un po' più sfavorevole rispetto a qualche giorno fa' si trova intorno ai 1900 € che si traducono in 2143 se ci si appoggia al solito sito.
Ma la notizia ancora peggiore è che non solo funziona a 100V e quindi necessita di trasformatore ma il menu non esiste in Inglese.
Se tanto mi da tanto ho paura che anche il fratellino maggiore che sta' per essere commercializzato (80) seguirà le stesse linee e quindi questo ci chiude la possibilità di comprare Sony direttamente in Giappone
 
oggi 2100 ma il VW60 è schizzato a 2700 da 2200 che era... Cambio o han tirato su il prezzo per differenziarlo?

Ciao
A
 
è il cambio; se dai un occhiata anche al prezzo degli altri vpr noterai che sono tutti drasticamente aumentati
 
Visto oggi in azione!!
Devo dire che mi ha colpito molto.
Tra l'altro non era neanche calibrato con cura e, ciò nonostante, era molto cinematografico: decisamente dettagliato, colori naturali e dettagli sulle basse luci abbastanza evidenti. Sono sicuro che con un'accurata calibrazione si possoo ottenere risultati notevolissimi!
Credo di prenderlo la prossima settimana.
Vi tengo aggiornati.
Ciao :cool:
 
ARRIVATO :cool:
Ma non ancora provato:D per vari motivi, più tardi appena vanno tutti a letto gli metto le mani addosso (oh al vpr:) ).
a dopo
 
Finalmente ho aperto lo scatolone del sony
1^ impressione : è bello! nero lucido con le scrite serigrafate (spero si scriva così:D ) molto sensibile alle ditate in generale
Accendo e gioco con pes 2008, a parte lo stupore iniziale di chi non ha mai posseduto un vpr la qualità di visione del gioco mi halsciato un pò deluso, penso che sia un impostazione errata della play (domani controllo meglio) poi passo ai dvd e inserisco cars (meno male che mio figlio era già andato a letto altrimenti si faceva nottata) stupendo immaggini brillanti ma non mi sono soffermato più di tanto la voglia di vederlo con un br era tanta, alla fine inserisco "io sono leggenda" e sono rimasto :sbavvv: :sbav: la scena quando sam entra nei locali bui è dettagliatra e non affogata
Le prime impressioni sono positive come qualità generale però ripeto è la prima volta che ho un vpr ed è facile farsi prendere dall'euforia.
Ringrazio pubblicamente Simone Berti per il lavoro di pre taratura fatta al vpr in questione prima ancora di spedirlo che sicuramente ha contribuitro alla qualità generale
Ciao:)
 
motion blur?

Come ho già scritto in un'altra discussione, io sono abbastanza ossessionato dal motion blur; come va questa macchina in tal senso?
I loro possessori mi sanno dire qualcosa di approfondito? Le matrici Sony, che sembrano essere le più veloci, fanno il loro dovere anche in questo "piccolino"?
Grazie per le eventuali risposte.
 
scorpio6511 ha detto:
Accendo e gioco con pes 2008, la qualità di visione del gioco mi halsciato un pò deluso,
Avevo messo la modalità cinema :D cambiando con standard o dinamica tutta un altra musica anzi gioco:)
Muovo i primi passi nel mondo della videoproiezione
 
PRESO!!!!!!!
Ho appena finito di tensionare lo schermo.
Il mostriciattolo è posizionato; devo solo attaccare lo schermo alla parete e...che lo spettacolo cominci!!

Vi farò sapere
Per ora, essendo il mio primo VPR, sono davvero al settimo cielo!!!!
:D :D :D :D :D :D
Ciao

PS: VORREI ANCH'IO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE SIMONE BERTI PER AVERMI PERMESSO DI RITIRARE IL SONY DI DOMENICA E PER LA DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE!!
 
Congratulazioni, secondo me è il miglior proiettore per qualità/prezzo.
A me interesserebbe come secondo proiettore... com'é il nero ?
 
Marco75 ha detto:
Congratulazioni, secondo me è il miglior proiettore per qualità/prezzo.
A me interesserebbe come secondo proiettore... com'é il nero ?

Grazie!
Una domanda: ma perchè si parla sempre di nero come se fosse l'unico parametro da considerare?

Potrei dirti che questo VPR è molto cinematografico, con la lampada in High mode è molto luminoso (la tengo infatti in low), ha un dettaglio notevolissimo e la fluidità dell'immagine è davvero esemplare.
L'iris è fa il suo lavoro senza minimamente fartene accorgere.
I colori sono REALI e la tridimensionalità è davvero ottima.

Il NERO:
ecco, qui forse la bestiolina mi cade un po', ma considera che ho fatto io la calibrazione e, data la mia poca esperienza, non mi sono azzardato a toccare il R.C.P. che sicuramente permetterebbe di ottenere risultati molto superiori.
Ciò nonostante, i dettagli sulle basse luci sono chiarissimi.
Credo che, dopo averci giocato un po' io, lo metterò nelle mani del "grande" vate della calibrazione che sicuramente lo cambierà radicalmente in meglio.

Tutto qui...:D ...forse mi sono dilungato troppo... :cool:
Ciao
 
Top