[Sony VPL-HW10]

Era indicato un "Offerta TAV 2300€"
Suppongo sia il prezzo a cui più o meno si potrà avere ovunque.
Ho letto su AVS che in spagna c'è chi lo vende a 2100€...
 
AVM dice che il prezzo del gingillo sarà, in Italia, di 2290 euro iva compresa! :o

Dalle impressioni che leggo anche di altri proiettori mi pare di capire che i prezzi siano precipitati: macchine di livello + alto al prezzo di macchine entry level, e comunque con i prezzi entry level ancora abbassati.

Io odio l'Iris, ma non mi piace la "lentezza" del DILA. Ho presente il VW60, chi sa dirmi come rende questo HW10 in confronto?

Ciao
A
 
Dalle demo che ho visto, si vede il "motion blur" che leggo in giro. Quando l'immagine si muove perde di nitidezza e ovviamente non mi riferisco al fatto che sono 24Hz, a quelli sono abituato, lavoro al cinema :)
 
Tony359 ha detto:
Dalle demo che ho visto, si vede il "motion blur" che leggo in giro. Quando l'immagine si muove perde di nitidezza

Si si tutto vero, ho notato anch' io : da questo punto di vista i dlp restano ancora i migliori ( raggiunti e forse superati dai Sony con Motionflow )
 
adm

Quando un'immagine su un DILA è in movimento il tutto perde di nitidezza perché, a quanto ho capito, le matrici sono un po' lente (come un monitor LCD lento, che so, 16ms) e quindi il tutto perde un po' di definizione.
Sul Sony questo è molto meno visibile, anzi io non lo noto proprio.

D'altro canto il Sony ha l'Iris e il JVC no.

Non so se sull'HD350 abbiano risolto anche questa cosa.

Ciao
A
 
:)

Ma è un Iris meccanico fisso, non è dinamico. Serve per limitare la luce se si hanno schermi di dimensioni minori, o ho capito male?

Ciao
A
 
A me al TAV ha impressionato molto per la "naturalezza" dei colori, veramente belli, sembrava di vedere da una finestra (3m di base) verso l'esterno.

Per il nero-nero ci si può attrezzare col colorimetro e...molta pazienza.

Qualcuno (S.B.) mi ha detto che si ottengono ottimi risultati:D :)

A quel prezzo e con quelle caratteristiche non può passare inosservato!:)

PS.

Sul sito Sony.it alla fine si legge:

Il proiettore VPL-HW10 BRAVIA apre le porte del monto Full HD Home Cinema, ma c'è dell'altro. Prossimamente verrà introdotto sul mercato il successore del VPL-HW10, modello più avanzato con caratteristiche high-end finora non disponibili per il mercato di fascia medio-alta, mentre il VPl-VW200 è e rimane il modello di punta della gamma, con standard elevatissimi per coloro alla ricerca di un'esperienza Home Cinema di altissimo livello.

...Ma quanti modelli stanno tirando fuori?
 
Ultima modifica:
Top