• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Vaio XL 200

oggi se riesco vado da MW e provo a comprare i fantastici 4 che tu hai già e sicuramente da te funziona. Sony, che mi sembra assolutamente inaffidabile, mi ha detto anche che TUTTI i film della UNIVERSAL non sono letti e anche quelli di altro grosso distributore. Questo per altro è della FOX che non c'entra nulla, cosicchè s'è inventata la storia del codec.
Mah!!!!!
Puoi immaginare la mia ira (per altro inutile). In realta le icone del DVD vengono visualizzate ma il programma apre una schermata con una scritta solo parzialmente leggibile (poichè fuori quadro e il quadro non è in alcun modo correggibile), dove si intuisce qualcosa tipo "questo disco....non è......estrarre..............ecc. ecc. Non ho possibilità di settaggi alcuno.
Se vi viene qualche idea....grazie

Infatti mi è stato confermato nella discussione sui titoli Blu-ray del forum che l'Era Glaciale 2 è in "normale" Mpeg2 quindi non è possibile sia un problema di codec. Sembra più un problema di protezione Hdcp/AACS che non viene riconosciuta correttamente con tale Blu-ray. Brutta storia cmq...

anche perchè la vedo dura spiegarla a SONY.........oggi provo con altro titolo, speriamo bene. Non potrebbe esserci un blocco sulle porte HDMI?

cari amici,
ho comprato i fantastici 4 e non funzionava manco quello; ho richiamato SONY, e dopo aver risentito un altro mare di sciocchezze, ho fatto l'unica cosa che potevo (sapevo) fare: disinstallare e reinstallare l driver del lettore BD. Insomma, non so per quale motivo, ma ha funzionato....
grazie a tutti e .......al prox problema!!!
DEvo dire però che sony qualora non avessi risolto il problema mi avrebbe mandato un tecnico entro 48 ore per cambiare il lettore ottico!!!
A presto per qualunque novità!!!

già.........
quelli della sony invece mi avevano fatto (nonostante il mio scetticismo) disinstallare i nuovi driver nvidia che gestiscono l'alta definizione per ripristinare i vecchi driver: risultato WINDVD manco si apriva più col BD e si era piantato tutto..............per cui hanno desistito...

io all'inizio ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto andando nel menù dei intervideo win bd senza disco nel lettore ed ho settato il codice regionale su quello europeo, infatti tutti i dischi br che inserivo mi facevano apparire una scritta di protezione e non partivano.

Comunque sono contento che hai risolto il problema.

Sei contento di come si vedono i film in br ?

Io ho fatto una prova con i fant. 4 dvd e br il primo girava su xbox360 con plasma e il secondo con lcd fullhd, uno all'altro, bhe devo dire che la differenza di dettaglio e colore ed anche audio è impressionante.

ciao Tazio Nuvolari,
SI sovo davvero soddisfatto dei Film Blue-ray. L'era glaciale 2 poi è davvero incredibile. Il problema è che poi la normale TV diventa INGUARDABILE!
Oggi è arrivata anche a me la mail della Sony che mi avvisa che vista arriverà entro 6 settimane......
Sono andato a vedere mediacenter su Vista e l'interfaccia è molto più bella e la gestione multimediale è più completa. Speriamo bene coi driver....

dobbiamo reperire una lista completa di tutti i componenti del pc, in modo da avere già tutti i driver pronti da aggiornare a Vista, se qualcuno dei più esperti li trovasse per noi sarebbe il massimo, certo che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !!!! rimbocchiamoci le maniche !!!!

grande Lorenzo non ci avevo fatto caso, ci sono tutti gli aggiornamenti dei componenti a vista, molto buono.

P.s.: oggi mi è arrivata la mail che è stato spedito vista e dovrei riceverlo entro 3 settimane, speriamo bene.

Qualcuno sa se c'è una versione di VLC per Vista?

ciao a tutti, scusate una domanda, è possibile utilizzare una delle due connessioni s-video del vaio x202 per visualizzare il segnale su un normale tv? Insomma i connettori s-video sono solo ingresso o anche uscita? grazie e ciao

da quel che vedo quella sul retro è nella scheda di acquisizione, idem quella anteriore, in uscita c'è solo component, e il classico rosso bianco giallo più ovviamente l'hdmi

ok, grazie, lo imamginavo.
E' che ho acquistato da pochissimo il xl202 br e ancora lo devo capire e collegare (per ora via Component adattato via S-video al TV).
Sulla recensione Nov 2006 di AF Digitale dice che non supporta il flusso multicanale PCM non compresso via HDMI.
Sapete se è ancora cosi oppure è stato risolto?
Che versione HDMI ha il xl202 la 1.1 ? o forse la 1.2 ?

grazie 1000

Tazio Nuvolari, ti compare anche a te la mitica schermata di errore di Windows (per intenderci, quella che ti chiede se vuoi segnalare l'errore a Microsoft...), relativamente ad un file eseguibile che si chiama VzFw.exe?
Di solito compare dopo un pò che il PC è acceso, basta chiuderla e non succede nulla, ma mi infastidisce.... sai mica qualcosa? (Vz potrebbe essere Vaio zone?).
Ciao, grazie