• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Intendi impostando su hdmi 1 del lettore ? Se intendi questo l'ho già fatto ma non cambia mi esce come scritta sulla soundbar Samsung " TV speaker " ma non capisco cosa intende . Praticamente per sentire l'audio di un film su lettore devo però forza impostare su TV arc

si quello intendevo.
fai un ultima prova, collega il cavo hdmi della soundbar su una porta che non sia l'hdmi arc.
se non va neanche cosi, spero altri possano aiutarti :(

A voi possessori del lettore, sapete dirmi se collegando un hard disk esterno senza alimentatore da 2"5 lo supporta e se legge qualsiasi tipo di file ?

Trovato dei file che non legge :D :

Legge perfettamente mkv a 3840x2160 , ma se ci sono dei file a 3840x1606 ( ad esempio ) o cmq con la dimensione finale diversa da 2160 non li legge restituendo un errore .

Pensate che risolvano con qualche aggiornamento ? .

Legge perfettamente mkv a 3840x2160 , ma se ci sono dei file a 3840x1606 ( ad esempio ) o cmq con la dimensione finale diversa da 2160 non li legge restituendo un errore .

anche a me succede la stessa cosa con l himedia q10...mistero

se non viene segnalato a sony da piu utenti, difficilmente sistemeranno.

non ho problemi a farlo, magari aprire una discussione ufficiale sul loro forum o mandare un email....io opterei per la prima!
calcoliamo che ancora il lettore è all'inizio e qualche altro aggiornamento arriverà, qualcosa in generale devono sistemare, speriamo questa sia una di quelle.

voi fate upscalre i BR al lettore o al tv?
io inizialmente utilizzavo il lettore ma provando ora mi sembra piu efficace lo scaler del B6

non ho problemi a farlo, magari aprire una discussione ufficiale sul loro forum o mandare un email....io opterei per la prima!
calcoliamo che ancora il lettore è all'inizio e qualche altro aggiornamento arriverà, qualcosa in generale devono sistemare, speriamo questa sia una di quelle.

Ok ci sto :) dicci quando la apri .

Eh anche io .

Veniamo ad un altro aspetto come configurate il lettore per vedere i bluray normali ? quali opzioni da mettere assolutamente , e per chi ha un Sony come TV quali impostazioni sul TV .

Ultima modifica:
Arrivata un'altra conferma del fatto che Sony non ha nessuna intenzione di aggiornare il lettore per il supporto del Dolby Vision, mentre in autunno dovrebbero rendere compatibili alcuni dei loro televisori.
Certo che sono proprio strani... che cosa te ne fai di un TV top di gamma senza un lettore per contenuti di pari livello? Tutta 'sta tecnologia per guardare i film in streaming su Netflix? :rolleyes: