• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony UBP-X700/K: il ritorno (inaspettato) dell'Ultra HD Blu-ray

35 euro in più non mi sembra un grande aumento, ormai tutti hanno una fire stick o simili, la parte smart oltre a non funzionare bene sui lettori io lo sempre considerata una cosa inutile. Invece sono molto contento che Sony abbia di nuovo un lettore a catalogo!

Quindi hanno mantenuto la gestione/riconoscimento del Dolby Vision manuale come sui vecchi modelli ?
Ok per i servizi ma almeno un minimo adeguamento del software sarebbe stato auspicabile.

Sì, la gestione del Dolby Vision purtroppo non è cambiata, ho guardato il manuale ed è esattamente la stessa del modello in commercio.

Sony c'ha visto giusto, IMHO.
Chi compra un oggetto del genere (tipo il sottoscritto) pagherebbe in piu' per non avere il minor numero di procherie smart e collegamenti multipli a servizi streaming (di pessima qualita').
Avrebbero potuto almeno aggiornare un po' il tutto...
A meno che... A MENO CHE... non si stiano preparando per un grande lancio di un lettore per un nuovo formato in 8K...
Si'...

PS: ma Folio photonics e' fallita?

Grazie per la News.

Chi compra un oggetto del genere (tipo il sottoscritto) pagherebbe in piu' per non avere il minor numero di procherie smart e collegamenti multipli a servizi streaming (di pessima qualita')...[CUT]

Quotone, non è lo streaming il problema, ma come viene impiegato, stanotte ho visto il Gran Premio di F1 4K via Sat (da quando sono usciti i servizi via rete definito obsoleto), è' una gioia per gli occhi passare alla visione via satellite.

Sotto questo punto di vista si rischia di ripetersi, ma la verità è davanti a noi, il progresso è regresso della qualità, lunga vita al fisico e servizi che permettono di ottenere prestazioni non paragonabili dalla maggior parte dei provider via rete, certo se guardi su smartphone tutto puo' andare bene.

Ultima modifica: