[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Settaggi per lettore Blu ray per visionare solo loro.

Più o meno siamo lì, forse potrei migliorare ma non sono molto ferrato in materia e la resa attuale mi dà soddisfazione.

Ti mancano un paio di voci, modalità immagine e colore brillante.
................................................................HDM2..........HDM1
Menu "Eco"..................................................BR............DVD
Risparmio Energia = NO....................................OK.............OK
Sensore Luce = SI..........................................OK.............OK

CINEMA HD/SD partendo da scena "Cinema":.......da Generico.OK

Immagine
Modalità immagine..........................................STANDARD ..OK
Retroilluminazione = 3.....................................OK..............OK
Contrasto = 81..............................................85..............OK
Luminosità = 48.............................................50..............45
Colore = 55...................................................50..............OK
Temperatura colore = CALDO 2.........................NEUTRO.......OK
Nitidezza = 5 ................................................10...............5
Riduzione Rumore = NO....................................MEDIO.........OK
Riduzione Rumore MPEG = NO............................MEDIO.........OK
MotionFlow = STANDARD.................................NO...............OK
Modalità Film = AUTO 2..................................OK...............OK

Impostazioni avanzate:
Correzione Nero = NO.....................................MEDIO..........OK
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = NO...........BASSA..........OK
Gamma = STANDARD .....................................OK...............OK
Autolimitatore di luminosità = NO......................OK...............OK
Bianco Brillante = NO......................................OK...............OK
Gamma Cromatica = STANDARD........................OK...............OK
Colore brillante..............................................BASSO
Gain Rosso = 0............................................OK
Gain Verde = 0............................................OK
Gain Blu = 0................................................OK
Bias Rosso = 0............................................OK
Bias Verde = 0............................................OK
Bias Blu = 0................................................OK

Impostazioni video
x.v. Colour................................................AUTO

Ultima modifica:
ma voi riuscite ad entrare in rete? mi dice controlla ora e data, server non funzionante ecc.. mentre se uso il dnla tutto ok.. :(

nel senso se clicco sull'ultima icona nel menù, "rete" mi dice: errore, controllare data e ora oppure controllare accesso alla rete ecc.., non riesco ad accedere ai servizi Widget .. :(

Ciao ragazzi mi sono fatto un BDS-300 della H.Kardon un 2.1 qualcuno di voi ha trovato un modo ingenioso per fissare le casse al televisore, nel senso esistono staffe da avvitare nei buchi preposti per l'ancoraggio al muro, al momento è su un mobile quindi ho i buchi posteriori liberi.

giusto per sapere,avendo questo televisore per poter guardare i canali hd di premium devo necessariamente comprarmi un ecoder HD esterno dove inserire la tessera?
La cam HD non è compatibile con questo televisore ?
Grazie in anticipo :D

In qualche post precedente mi pare che si è parlato di questa cosa ma non essendo interessato non ricordo esattamente.

Neo81 ha detto:
ciao a tutti! ieri ho preso la cam hd di mediaset premium e confermo, funziona benissimo! Ieri è stata tutta sera su steel+1 e tutto è andato bene! speriamo in bene! Attendo il calcio sabato e domenica, soprattutto per l'HD
Effettua una ricerca nella discussione tramite la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" all'inizio del primo post di ogni pagina in alto a destra con la parola chiave "CAM HD".

SAT64 ha detto:
Effettua una ricerca nella discussione tramite la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" all'inizio del primo post di ogni pagina in alto a destra con la parola chiave "CAM HD".

Sisi avevo trovato alla fine,grazie ancora :D!! (per fortuna era a pagina 205 :D)
Ora provo anche a fare come dici te, così faccio prima e trovo tutti i post che mi interessano :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio. non sono molto esperto in tv lcd ma vorrei acquistare questo televisore usato. non sono riuscito a farmi un idea precisa perchè ho visto tanti pareri contrastanti.

qualcuno mi saprebbe indicare i "punti deboli" di questo LCD?

grazie a tutti

schumy ha detto:
Io francamente non noto questo input lag scandaloso ... :)
...mi associo!
Sai cosa aggiungo? Che godo come un cinghiale quando qualche amico si siede in sala per vedere un film e mi dice <ma il nero non è troppo nero?>...ARRRGGGGHHHH...che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' questo il momento in cui mi sento orgoglio"ne" per aver speso 1800€!!!!

:eek:

Anch'io mi aggrego!!
Ogni tanto dei miei amici vengono a vedere un film a casa mia, ed ogni volta restano sbalorditi! a casa loro, hanno tv con retroilluminazione led edge, ma a confronto con il nostro Z, non c'è paragone!
Fiero di aver speso 1800 euro!!!

Oltre a questo, però ho notato un problema con la cam HD di premium. Funziona tutto bene, ma da quando prendo Rai HD e quindi guardo questo canale, quando giro su un canale premium, la cam deve re-inizializzarsi. Mi capita solo nel passaggio da Rai HD (l'unico canale HD oltre a premium calcio HD che prendo) a un canale premium

Prima volta che scrivo, e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum. Ho un problema: Possiedo un tv40" z5500 da due anni e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Purtroppo però, ieri sera tornando dalle vacanze una brutta sorpresa: Le prese HDMI non funzionano più, nessuna delle 4 rileva i dispositivi collegati. :cry: Ho collegato tramite hdmi xbox360, ps3 e MySkyhd, e non riesce a rilevarle. Mi sky lo vedo solo tramite presa scart. Cosa è successo? sapete darmi qualche consiglio? devo portarlo in un centro assistenza?? Praticamente senza il funzionamente delle prese HDMI la tv perde tutto il suo valore!!!
Non ho mai aggiornato il firmware, potrebbe essere una soluzione? sapete dove scaricarlo?
Aiuto please! :( Grazie a tutti.

E' uscito solo un aggiornamento firmware ma non è certo quella la causa.
Quando il televisore è acceso c'è qualche led che lampeggia o di colore diverso dal solito?
Hai provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica, o più semplicemente hai eseguito il reset, mi sembrava si potesse fare.

No, nessun led acceso. Ho provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica ma non è servito a niente, non so se c'è nelle varie opzioni la possibilità di poterlo resettare, non mi sembra. SAT64 sai dove posso scaricare il firmware? forse con l'aggiornamento riesco a risolvere il problema, dubito che ci riesca, ma ci voglio provare prima di portarlo in un centro assistenza. Non so più che fare.. non voglio comprarmi un'altra tv accidenti.