TV lentissima nei cambi canale
Ciao a tutti,
ritorno nel forum dopo un po' di assenza e dopo due anni felici e soddisfatti del nostro Z5500.
Io abito in Toscana e un paio di settimane fa c'è stato lo switch off totale al DDT: la risintonizzazione canali ora mi trova più di 200 canali contro il centinaio di prima.
Ho notato che da allora la TV ha iniziato a rallentare quando faccio zapping: per rallentare intendo che se premo il tasto 5, mi compare la scritta in alto in sovraimpressione con i tre trattini --- e il 5 compare dopo alcuni secondi --5. La situazione peggiora dopo ogni cambio canale fino ad avere dei tempi di attesa dell'ordine di 30 secondi o anche un minuto.
Spegnendo e riaccendendo, il tutto si risolve... per un po'.
Io ho sempre usato la Sony GuidePlus e mi sono sempre trovato piuttosto bene (a parte che non tutti i canali ci scrivono cosa trasmettono) e mi è venuto il dubbio che fosse lei la causa, perchè anche nel navigare la guida avevo problemi di lentezza...
...e infatti, mettendo la guida normale, la tv è tornata velocissima, devo dire anche più veloce di come era prima dello switch off.
Avete avuto modo anche voi di notare un problema simile?
Secondo me il programma della guida occupa troppe risorse di memoria all'aumentare del numero di canali: l'effetto è simile ad un PC che finisce la RAM (con poco o niente swap su disco da usare).
Aspetto vostre info anche se penso che comunque chiederò in assistenza.