[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

fresia ha detto:
Domani pomeriggio mi arriva il tecnico Sony, si prende la TV e se la porta via. Secondo voi mi sostituiranno il pannello? Altro?

successa esattamente la solita cosa per 2 volte nei primi 6 mesi di vita del televisore.
Ti cambieranno il pannello con uno nuovo.
Quando te lo riporteranno, presta particolare attenzione ad eventuali aree scure ai lati della cornice che danno un effetto "vignettatura", sono dovute ad una posizione non ottimale delle lampade (tutto incluso nel nuovo pannello).

una domanda...che input lag ha questa tv?Non ricordo più lol :D e nel primo post non mi pareva di averlo visto ^^
Grazie in anticipo :D

Ultima modifica:
Devono regalarmi un HT e l'1.4 veicola anche il back sound quindi non devo attaccarci un cavo ottico aggiuntivo per eventuali trasmissioni in dolby. In poche parole con un solo cavo HDMI fai andata e ritorno suono :D da e verso un HT

Dalla Tv all'ampli devo usare per forza un ottico in quanto la versione dell'hdmi è 1.3 e quindi la tv non può veicolare in uscita il segnale audio attraverso un HDMI

schumy ha detto:
Dalla Tv all'ampli devo usare per forza un ottico in quanto la versione dell'hdmi è 1.3 e quindi la tv non può veicolare in uscita il segnale audio attraverso un HDMI

ah ok
infatti anche io ho collegato a livello di tv ed ampli sia il cavo hdmi che il cavo ottico... perchè con il solo hdmi l'audio non c'era...

quello che mi chiedo io è se anche il deocoder di sky e la ps3 devono essere collegati sia via hdmi che via cavo ottico?

io ho collegato tutto con fibra ottica dall'amplificatore a , mysky, bluray, hard disc multimediale che legge gli mkw insieme alla hdmi,ho comprato online uno sdoppiatore ottico,non ho problemi mi godo il suono anche in dts:D

vorrei condividere i miei settaggi fatti attraverso il BD della Spears & Munsil :sborone:

Menu "Eco"
Risparmio Energia = NO
Sensore Luce = SI

CINEMA HD/SD partendo da scena "Cinema":

Retroilluminazione = 3
Contrasto = 81
Luminosità = 48
Colore = 55
Temperatura colore = CALDO 2
Nitidezza = 5
Riduzione Rumore = NO
Riduzione Rumore MPEG = NO
MotionFlow = STANDARD
Modalità Film = AUTO 2
Correzione Nero = NO
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = NO
Gamma = STANDARD
Autolimitatore di luminosità = NO
Bianco Brillante = NO
Gamma Cromatica = STANDARD
Gain Rosso = 0
Gain Verde = 0
Gain Blu = 0
Bias Rosso = 0
Bias Verde = 0
Bias Blu = 0

fatemi sapere .. :)

Interessante, anche se la temperatura colore CALDO 2 a me fa già sudare :D :D . Personalmente ritengo che CALDO 1 sia sufficiente (ovviamente è tutto soggettivo IMHO)
Ho notato che il nostro tv è impestato di rosso.... facendo un test sulla scala di grigi l'ho dovuto impostare, se non ricordo male, a -13 altrimenti il bianco era rosa... tienine conto :D