[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

NTZ ha detto:

Con un problema così non capisco come mai non te la sostituiscono,hai provato a far venire qualcuno dell'assistenza Sony a vederla? Quando ho avuto problemi il giorno dopo l'acquisto del mio vecchio CRT sono venuti dopo 1 ora che li ho chiamati (naturalmente l'assistenza era in città e vicino al negozio dove l'ho comperata) e poi me ne hanno dato uno nuovo,non so tu da quanto tempo lo hai ma già e di solito ci sono di legge 8 giorni per effettuare il cambio\sostituzione dell'oggetto (a meno che la Sony non te lo riconosca come difetto) con la garanzia dovresti ottenere qualcosa......altrimenti a che serve la garanzia?

Salutoni

Ultima modifica:
Ma quindi nei vostri queste macchie non esistono???? Ho contattato l assistenza pochi giorni dopo l acquisto ma sono sicuro che se ordino l uscita del tecnico ne pago il disturbo senza avere la sostituzione. Già al telefono mi confermava che sono luminescenze normali dovute al caratteristico pannello molto sottile.

NTZ ha detto:
Ma quindi nei vostri queste macchie non esistono???? Ho contattato l assistenza pochi giorni dopo l acquisto ma sono sicuro che se ordino l uscita del tecnico ne pago il disturbo senza avere la sostituzione. Già al telefono mi confermava che sono luminescenze normali dovute al caratteristico pannello molto sottile.

Io non l'ho ancora comprato LCD,comunque al limite prova ugualmente a "romperli le scatole" d'altra parte se il TV tuo ha questi problemi sono convinto che sei intensionato a risolverli,anche perchè se lo vendi poi ti scassano le balle proprio per questo problema........
Poi è solo una mia opinione.

Salutoni

emoxone77 ha detto:
ma dalle foto sembrerebbe il "classico" clouding di parecchi pannelli Sony...oppure sbaglio?

Mi sembra però un po "troppino" io sono andato a vederlo nei negozi e onestamente non ho mai visto del "clouding" così,proprio 7 giorni fa sono andato da Euron**s e per l'appunto un Sony 52" era stato messo sull'uscita HDMI 1 senza segnale e onestamente era completamente NERO,senza clouding o cose varie, purtroppo oggi come oggi ci vuole anche il fattore fortuna e comunque ci vorrebbe pure il fattore "se il cliente ha problemi con il nostro televisore controlliamolelo altrimenti non ce li compra più" ma non so quanto può valere la seconda....poi ripeto che quando comprai il CRT arrivarono subito a controllare (forse perchè gli ho chiamati il giorno dopo).

Salutoni

Gio non lasciarti ingannare... Questo pomeriggio ho atteso il suo avvento un paio di ore.... Non so se deve scaldare le lampare o se tornando dal lavoro avevo ancora negli occhi la luce del giorno, ogni tanto penso sia guarito,ma poi eccolo sempre li,sempre presente,il cancro.... ricorda le perturbazioni che invadono l Europa in questi giorni.... E quindi vi dico:osservate bene il vostro.... fratello del mio.

NTZ ha detto:
Tutti davanti lo zetone a guardare i palazzi del Cavaliere Mascarato in Blu Ray!!!!!

Ma pensi che con il Pana vedrai migliori risultati in SD quando l'interlaccio film è la sua grossa pecca? ti servirà comunque sempre un buon BDP che faccia egregiamente questo lavoro.. per non parlare dei film su Sky che avranno non pochi problemi..

io ti dico che su questo Sony ho visto qualche pezzetto di film su SkyHD con dei miei amici e tutti siamo rimasti così: :sbavvv:

non voglio immagine un BR.. ovvio che se prendi questo TV per vederti solo ed esclusivamente SD hai sbagliato di grosso.. ad esempio sto facendo zapping su DTT ed i risultati non sono sempre soddisfacenti (alcuni canali pessimi..).. ma il futuro prossimo è l'HD (basta pensare che da questa domenica tutte le partite saranno trasmesse da Sky in HD). se le tue fonti sono esclusivamente SD a quel punto un bel HD ready è d'obbligo..

P.S. Devo ammettere che ho nettamente rivalutato la linea Sony.. ho la sala moderna e quello stile minimalista mi piace ogni giorno di più...

Ultima modifica:
Allora NTZ ho capito il tuo problema.
Si, anche nel mio è così.
Però, c'è un però bello grosso, le Tue foto 27 e 213 le hai scattate stando in piedi e inclinato, non penso che tu guardi la tv stando in quella posizione.

Si è ampiamente dibattuto sull'angolo di visione e si deve tenere presente che lo schermo va osservato sempre allineato verso lo spettatore e non con inclinazioni.

Stando davanti allo schermo, sullo stesso piano non appaiono quelle difformità, visibili solo se ti alzi in piedi e ti sposti lateralmente.

Ho rivisto il Cavaliere, sorgente dvd al 33' la città passando dalla scena a sfondo chiaro del palazzo verso il buio s'impasta leggermente, però dopo circa 2" la vista dall'alto è abbastanza nitida.

Al 33' 55" circa quando Batman si lancia nel vuoto, sullo sfondo appare il grattacielo e tutt'intorno la scena è molto buia, in quel frangente noto questi cerchi ben distinti formati da un pò di quadrettoni, roba di 3"-4", questa è una delle pecchè di cui accennavo prima, parliamo sempre di fonti SD, nella maggior parte delle scene luminose o poco luminose però i colori sono sempre molto reali con contrasto elevato.

Fra Con un plasma su segnale sd non vedrei più risoluto ma almeno il nero sarebbe tale
Sat Certo stiamo analizzando da due giorni sempre la stessa scena del "Cavaliere quadrettato" ma durante la visione dell intero film quell "impasto" lo si nota talmente tante volte da perderne il conto.
...Le foto le ho scattate da angoli assurdi ma solo per riuscire a far emergere e mostrarvi quello che vedo da posizione corretta di visione.

Simone.

Gio-1986 ha detto:
............mi basta giocarci con la PS3,vedere qualche DVD e lavorarci moltissimo tramite PC.
ciao gio-1986
tu uso il pc collegato a questo tv?
mi puoi dire se trovi lo stesso mio problema?
lo trovi 2 pagine più indietro.

grazie mille

NTZ quel problema ce l'aveva un mio amico con un crt quando il tecnico di sky gli aveva toccato la tv.. Gli era venuta anche a lui una cosa così fastidiosa sulla destra in basso.. io andrei in un centro assistenza sony con lo scontrino e glielo sbatterei in faccia perchè è impossibile che sia così su tutti i tv..

cmq volevo sapere da tutti: com'è questa tv con film o programmi in bassa definizione?

lorenzo82 ha detto:
con l'hdmi è possibile, se la sorgente non permette l'upscaling, che entri in gioco comunque il deinterlacer e lo scaler

Il mio discorso era generale, nel senso che le sorgenti che escono con una hdmi lo fanno perchè fanno loro l'upscaling a 1080p. In tal caso, l'intervento del tv è marginale (certo, se faccio zoom o altro, siamo da capo, però, ripeto, il mio è un discorso generale) non a caso, la qualità in questo caso dipende dalla qualità del lettore e non certo del tv. ;)

Ad ogni modo, non importa, visto che si continuano a ripetere le stesse cose. Qui si pensa che guardare un dvd in scart con un entry level coreano o con un Oppo sia la stessa cosa.

NTZ: quelle foto, sono quello che vedono i tuoi occhi frontalmente (così, di lato, è normale)? Davvero tu pensi che noi tutti (saremo almeno un centinaio di possessori) siamo tutti così stolti e/o poco esigenti? Richiedi l'assistenza, anche se non capisco bene il punto di quello che stai sollevando. A parte quel clouding che, se effettivo, mi pare davvero da assistenza immediata, il nero, la qualità sd, ecc. erano tutte cose che potevi valutare prima di acquistarlo e se hai ascoltato il forum, considera che qui ci sono 100 e più possessori che valutano questi aspetti in maniera ottima (così come svariate reviews online) e quindi le cose sono due: o siamo tutti fessi oppure le tue aspettative sono davvero particolari. ;)

Ultima modifica:
Anche il mio 52 è affetto da clouding evidente in schermata completamente nera (si vede quando manca il segnale o quando ci sono le bande nere dei film) nell'angolo in alto a sx e , piu' leggermente, in basso a dx ma sinceramente durante la normale visione non da alcun fastidio.

Sinceramente non mi va di rompermi le scatole con l'assistenza per un difetto che non pregiudica la normale visione...

raoulrw ha detto:
ciao gio-1986
tu uso il pc collegato a questo tv?
mi puoi dire se trovi lo stesso mio problema?
lo trovi 2 pagine più indietro.

grazie mille

Ciao io il TV non l'ho ancora preso,stamani sono andato a sentire dove vado di solito e mi hanno detto che l'hanno finiti,comunque Venerdì mi chiamano per farmi sapere quando gli ritornano.
Mi hanno pure detto che Sony nelle prossime mandate di questo TV dovrebbe aver cambiato qualcosa (ancora non confermato fino a Venerdì) come se fosse una seconda uscita (ma aggiornata non so con cosa).
Per ora il PC lo uso tramite la PS3 (non avendo possibilità di usufruirlo con il mio attuale TV).
Comunque mandami un PM per qualsiasi cosa e se hai msn si fa prima :)

Salutoni

Ultima modifica:
NTZ ha detto:
Il Lupone possiede l oppo ma se voglio fare la prova credo che dovrò caricarmi il tv in macchina e mai il contrario.
Vai con la tua xbox, stesso film sul pannello al plasma del tuo amico e verifica cosa accade. Se sta dalle tue parti è la cosa migliore da fare. Oramai il film lo conosci bene, non sarà difficile notare le differenze e prendere una decisione in merito.

chiedo ai possessori se hanno avuto problemi di dead pixel. io ho valutato l'acquisto di questo tv, ma molti esperti mi dicono che questo rischio sia minore con i plasma. i vostri zetoni hanno pixel maledetti?

Tornato :-)

Dopo un pò di assenza e qualche manciata di blu ray sono tornato al forum.Allora,personalmente nessun pixel bruciato.Molto soddisfatto per la visione di blu ray e dvd ( a parte il nero che secondo me affoga un pò di dettagli..),ottimo con PS3 e Xbox 360 e...anche con le consolle di vecchia generazione si comporta egregiamente,rigiocare a resident evil sul gamecube mi è piaciuto parecchio.Direi soddisfatto,almeno fino alla prossima generazione di tv ;-)

Curiosità Clouding

Mario tu riusciresti a postare la tua "prova clouding"?
io sono un pò perplesso.. nel senso che nella visione normale non si vede assolutamente nulla, con le bande nere idem e senza segnale è appena percettibile agli angoli (un paradiso rispetto al mio vecchi tv comunque)... ho scattato questa foto, a TV accesa da 3 ore con luminosità al max, ed effetto notturno senza flash:

http://img109.imageshack.us/img109/1598/cimg3452.jpg

Poi ho provato, per curiosità, l'effetto "alta sensibilità" nella mia digitale baracca, con l'otturatore che rimane aperto per alcuni secondi e l'effetto è questo

http://img707.imageshack.us/img707/1600/cimg3476e.jpg

insomma in realtà l'effetto è decisamente più vicino alla prima foto e volevo sapere se della seconda mi devo preoccupare o cosa... alla fine sono solo "paranoie" visto che ciò che conta è la visione "normale" però volevo un pò capire come si comportano i vostri...