[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ghantz ha detto:
Cmq ho notato ieri un po di clouding agli angoli ma è un effetto che si vede solo a schermo completamente nero e nemmeno tanto.
Esattamente come al sottoscritto, io però lo noto con scene scure sulla banda nera superiore.
Però a schermo appena acceso non è presente, appare dopo circa 30', 40' minuti, almeno a me. Prova a farci caso se anche a te si manifesta dopo un po.
 
ghantz ha detto:
Altra cosa,ma il motionflow si nota si?
Forse con alcuni film si risalta di piu questa opzione?
Si nota eccome, indifferentemente dalla sorgente, su un 52" lo dovresti notare alla grande ma da come poni la domanda mi sembra impossibile che non lo noti.
 
Se per "nota" intendi l'effetto telenovela, diciamo che si nota parecchio con il Motion Flow settato su "Alto" altrimenti, in modalità minima ossia "Standard" è molto lieve l'effetto, pur avendo però il massimo dettaglio possibile in movimento. Ovviamente, il tutto con Modalità Film Auto1. ;)
 
ghantz ha detto:
A me segna 769...contando che l'ho preso si in esposizione da mediaworld (ma era max 2 settimane che era esposto,prima non c'era ...) se si fa un calcolo di 9-10 ore al giorno in cui rimane acceso si va sui 3-4 mesi di attività...mi sembra esagerato no?

Ciao, se ti posso essere d'aiuto io ho un mio parente che lavora al MW, gli ho chiesto ed effettivamente mi ha spiegato che spesso i TV non arrivano nuovi in esposizione ma possono arriva anche da altri MW dove erano precedentemente in esposizione. Lo fanno per riempire gli scaffali vuoti...poi sta nell'onestà di chi lo vende dirlo.

Hai provato a controllare la data di fabbricazione?
 
Ultima modifica:
E' un effetto dell'interpolazione dei frames. Quando senti parlare di 100 o 200Hz in realtà è un'informazione non corretta in quanto l'ìnput è sempre 50Hz in Europa e quindi i 100Hz si ottengono raddoppiando i fotogrammi (x i 200Hz, si quadruplicano). Capirai come, aumentando il numero di frames, si crei una sorta di effetto surreale nel film (effetto telenovela). Poi, dipende da come il sistema d'interpolazione frames è implementato: anzi, il motion flow sony è imho il migliore in quanto dà la possibilità di avere pochissimo effetto telenovela (oppure anche tanto, perchè c'è a chi piace). Il motivo per cui si aumentano i frames? Per ovviare ad una deficienza degli lcd (di cui i plasma non soffrono) ossia la lentezza nativa del pannello, che porta a perdere dettaglio nelle immagini in movimento (es. nelle carrellate varie). ;)
 
A me per esempio non piace tanto l'effetto "telenovela" dei 200hz ma ieri sera guardando Cars su rai2 con i 200hz attivi era uno spettacolo!
Mariorenz aveva per l'appunto suggerito di attivarlo in determinate situazioni anche per alcuni films con scene molto veloci e direi che lasciarlo sui 100hz l'ottima visione è garantita senza quell'effetto che a me disturba un pò.
 
Una domanda.
Il tipo dell'assistenza sony oggi mi rappresentato l'idea che, dal punto di vista del livello del nero, mettere risparmio energia su alto o metterlo su medio e abbassare la luminosità sono due cose equivalenti.
A prescindere dall'approccio "commerciale" e dalla genuinità dell'assistenza su cui non mi pronuncio qui onde non andare OT, è vera questa cosa?
 
Abamann66 ha detto:
Si nota eccome, indifferentemente dalla sorgente, su un 52" lo dovresti notare alla grande ma da come poni la domanda mi sembra impossibile che non lo noti.
diciamo che abituato a vedere molti film e giocare su tv a tubo questo qua mi sembra di un altro mondo eheheh :D.

azzis77 ha detto:
Ciao, se ti posso essere d'aiuto io ho un mio parente che lavora al MW, mi ha spiegato che spesso i TV non arrivano nuovi in esposizione ma possono arriva anche da altri MW dove erano precedentemente in esposizione.

Hai provato a controllare la data di fabbricazione?

Appena torno a casa guardo subito la fabbricazione ^^!
Cmq era perfetto tutto sigillato telecomandi baterie ecc, speriamo bene vabbe che cmq poi alla fine non ha nulla di diverso da uno nuovo ^^ cmq ha garanzia 4 anni ^^


Qlc altro che abbia provato a vedere la vita dello zetone?

Per SAT64: Cmq proverò a vedere se l'effetto clouding si verifica dopo un po :D
 
Ultima modifica:
Appena torno a casa guardo subito la fabbricazione ^^!
Cmq era perfetto tutto sigillato telecomandi baterie ecc, speriamo bene vabbe che cmq poi alla fine non ha nulla di diverso da uno nuovo ^^ cmq ha garanzia 4 anni ^^[/QUOTE] L'importante infatti è la garanzia di 4 anni...per il resto di diverso dal nuovo non ha niente :cool: . Io il mio l'ho preso il 14 online e stasera provo a verificare anche sul mio le ore di funzionamento.

Ciao ciao!!
 
ho guardato ora sulla scatola e sotto la scritta "BLACK" c'è questa data 09/2009.

Cmq niente da fare se accendo la tv e metto un ingresso hdmi dove non ho nulla il telecomanda non funziona piu mentre se uso i tasti laterali risponde subito, e una volta tornato su tv o su un uscita con qualcosa di acceso va tutto ok -.-
 
Ultima modifica:
luca156a.r ha detto:
Una domanda.
Il tipo dell'assistenza sony oggi mi rappresentato l'idea che, dal punto di vista del livello del nero, mettere risparmio energia su alto o metterlo su medio e abbassare la luminosità sono due cose equivalenti.
Assolutamente....NO!
Abbassando la luminosità sotto una certa soglia affoghi i dettagli delle basse luci e sopra una certa soglia alzi il livello minimo del nero trasformandolo in grigio...mentre il risparmio energetico regola semplicemente l'intensità luminosa delle lampade senza sbilanciare in alcun modo la riproduzione dei vari livelli della scala di grigi...
Come diceva qualcuno: a ognuno il mestiere suo...un riparatore di un centro assistenza è una cosa, un tecnico video un'altra...:rolleyes:

PS Senza nulla togliere ai riparatori dei centri assistenza ;)
Lorenzo.
 
UNA DOMANDA INERENTE IL LETTORE MULTIMEDIALE

leggendo le specifiche:
Formati video
MPEG-2, MPEG-4 AVC (H.264), DivX / XviD
Formati audio
MP3

è possibile, collegando un disco esterno via USB, visionare file .iso e .mkv?
 
jei59 ha detto:
UNA DOMANDA INERENTE IL LETTORE MULTIMEDIALE
possibile, collegando un disco esterno via USB, visionare file .iso e .mkv?


Assolutamente no!!!

Davi farti un WDTV oppure il pocorn o qualsiasi altra cosa che sia certificata per la conversione del codec .mkv
 
Finalmente!!!!!!

E' arrivato! O meglio, sono andato a ritirarlo di persona per problematiche legate alla consegna!
Il 46 è ora collocato sul mobile, cablato quasi a dovere e funzionante!

Considerazioni:

1) Manca in pratica il manuale utente in italiano.. non trovo nemmeno le differenze tra modalità cinema1 e 2..
2) E' un oggetto iper tecnologico e come tale bisogna stargli dietro
3) Le primissime prove, ps3 dvd e dig. ter. non mi lasciano dubbi o perplessità. Già cosi, pur avendo giocato un poco con le impostazioni si vede bene!
4) Non ho ancora notato il benchè minimo problema di clouding..magari non ho guardato le scene giuste però..
5) Il telecomando..uhhmmm... Anche tenendo risparmio energetico basso mi si è "impallato". Ora.. domanda scema.. Ma può influire per caso il sensore della WII posizionato sulla tele? possibile che agiscano nello stesso range et similia di freq ?
6) Sulla pagina dei settings, quando viene detta la procedura per vederre il nr di ore.. ma che cavolo + il tasto tv i/o.. :) (che allievo..)

Ulteriore dettagli e pareri nei prox giorni!
Nell'intanto, qualcuno cortesemente si ricorda il post legato ai settaggi della ps3 per la corretta visione di dvd-blue ray?
Ciao
:D
 
Top