• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

x darkskyguitar :

Mi sembra strano...contando che cmq se si usano i tasti laterali tutto funziona benissimo...che fastidio sta cosa del telecomando che si "incanta" :(
 
ragazzi io ho un 46 non ho avuto sti problemi che voi elencate,il risparmio energetico e su alto,il mio e stato assemblato il 11/2009 e scritto sul posteriore del tv dove c'e anche il codice seriale,adesso quando rientro a casa domenica vedo quante ore di vita ha.
comunque ho rivisto da mia suocera il mio vecchio trinitron 29 pollici 4:3
non ci siamo piu' ragazzi lo zetone si vede veramente molto meglio,ha un nero fantastico veramente:D

vi auguro un buon natale con il nostro z5500:D
 
voglio farvi una domanda:
visto che il mio zetone e'stato assemblato a novembre io l'ho preso l 8 dicembre,secondo voi e'stato fatto l'aggiornamento? o lo devo fare io?
 
ragazzi mi state facendo spaventare, sarei molto intenzionato ad acquistare questo tv,ma cos'è questo problema col telecomando???:eek: :cry: è successo a molti,oppure sono solo casi sporadici?che ci possono stare...
 
il problema del telecomando da poche ore lo vedo scritto,mi sembra sono 1 2 casi, ragazzi cerchiamo tutti insieme di capirci qualcosa,certo visto che siamo a natale non e' periodo.
 
il mio è datato 9/2009 e ha 769 ore boh ^^ cmq alla fine 4 anni di garanzia li ha, ed è questo l'importante (e poi l'ho pagato pure meno per via che era l'ultimo esposto^^)

Cmq si sarebbe da vederci chiaro per questa storia del telecomando,giusto per capire e mettersi il cuore in pace ^^.
Cmq Auguri a tutti di buon natale raga se non ci si becca più ^^
 
Per quelli che hanno mysky hd è un problema noto che riguarda diversi tv (ne parlano anche nella discussione dei toshiba rv/xv635 --> ad esempio QUI) per tutti gli altri casi, sembra cmq un problema dovuto a frequenze sovrapposte con altri trasmettitori (bisogna provare a spegnere completamente ad uno ad uno tutte le altre sorgenti - wii, bd, dvd, ecc..- al fine di individuare il colpevole x esclusione) ;)
 
Per quanto riguarda gli aggiornamenti fateli sempre! E' da parecchio tempo che non modificano la 1.600e vuol dire che sono arrivati ad un buon firmware.


Oggi è arrivato il 40Z4500 che ho comprato a mia mamma, finalmente l'ho potuto accendere di fianco al mio z5500 52" per un confronto "diretto"prima di portarlo babbonatalescamente domani da lei.

Ad un primo sguardo il 4500 sembra più bello però subito dopo avverti una certa scatolosità della cornice e un eccessivo spessore del retro.

L'audio è senz'altro migliore del 5500 ma lontano dal mio vecchio Trinitron kv 36fs70 irraggiungibile.

L'immagine specialmente in SD è inferiore così come in HD 24 p con MF alto (ho utilizzato sia la mia ps3 slim sia il philips bdp 3000 appena comprato alla genitrice nel pacchetto con 20 br film.).

Il menù non contiene (mi pare, ho chiesto nel forum dei cugini 4500isti) la possibilità di aggiornare il firmware e la connessione via ethernet non mi pare serva a qualcosa.

In modalità game non ho avvertito la benché minima differenza di lag con i miei soliti giochi (i vari call duty, bioshock, ecc.).

L'idea generale è di trovarsi di fronte ad un prodotto ottimo ma più vecchio, meno ottimizzato.

E' possibile che le differenze siano dovute alla dimensione dei pannelli, purtroppo non ho avuto modo di testare anche un 40" Z5500.

Contestualmente, galvanizzati dalla sessione di test, ho convinto il mio compagno di scorribande a portare il suo lucente 40 B 6000... l'ha rincartato "anche" un pelino arrabbiato tante erano le differenze in negativo :D.

Viva lo zetone (rivendico la paternita del nome ;) )
 
Mi sono appena visto il blu-ray Star Trek - Rotta verso la Terra. Premesso che credo proprio di avere un discreto occhio, essendo abbastanza appassionato di fotografia digitale e relative elaborazioni digitali. Ebbene, torno a ripetere che Auto1+Standard dà un effetto telenovela davvero tendente a zero. Continuavo a switchare tra Standard e No (quindi tra attivo e no) e devo dire che davvero la differenza era minima (per non dire nulla) e poteva benissimo essere già la pellicola originale.
E inoltre credo di non aver visto nemmeno un artefatto in tutto il film.
Sony ha fatto un capolavoro con questo settings che, ricordo, fa il miracolo, allo stesso tempo, di visualizzare tutte le linee (poi, per chi vuole esagerare, c'è cmq il settaggio Alto, con un forte effetto telenovela e qualche artefatto in più (in quel BD sono cmq sporadici).
Nessun altro lcd in commercio può fare altrettanto, complimenti a Sony che riesce a stupirmi ogni volta con questo zetone. ;)
Capisco perchè Mauro era entusiasta fino a questo punto del motion flow.
 
Concordo Mario, alto1 + standard è anche secondo me il setting ideale per quasi tutto. In alcuni casi si può tranquillamente andare a MF alto.

Io stamani continuando a testare il 4500 mi sono rivisto Happy feet, splendido!
 
mariorenz ha detto:
per tutti gli altri casi, sembra cmq un problema dovuto a frequenze sovrapposte con altri trasmettitori (bisogna provare a spegnere completamente ad uno ad uno tutte le altre sorgenti - wii, bd, dvd, ecc..- al fine di individuare il colpevole x esclusione) ;)

Boh nel mio caso oltre all'xbox360 non ho collegato nulla :(
per quanto riguarda la data sulla scatola 9/2009 e le ore di vita qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Ultima modifica:
l'xbox se è spento e vado sull'uscita hdmi sua comincia a on rispondere piu bene,altri dispositivi.....sinceramente no ho solo pc e modem (con wi-fi) in casa -.-

ha cmq le ore che non l'ho specificato erano 769 ^^, quindi in teoria visto che il televisore a quella data la e contando che magari quel televisore è stato messo in diversi mw (come aveva scritto un altro utente) forse ci siamo con il conteggio....penso che cmq 12 ore al giorno se le sia fatte (769/12 e diviso 6 giorni la settimana che lavorano verebbero mi pare 10 settimane che son circa 2 mesi e mezzo).
Cmq sia era in perfette condizioni per quello mi era venuto il dubbio di un esposizione cosi lunga (pure telecomando ecc non erano manco stati toccati ^^)
Vabbe cmq se qlc utente ha verificato e i conti son giusti sarà stato sicuramente cosi no?
La garanzia di 4 anni poi cosa copre?Solo difetti di produzione o anche altro?(tipo parti che si possono deteriorare con il tempo )
Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:
Rieccomi qua, caro popolo Z.
Cme dicevo ieri, sony mi ha detto di rispedire il tv.
Ora.. calcolando che l'ho atteso 1 mese, che è nuovo di pacca con tanto di ultimo firmware installato, che usando come test film dvd "transformer2" e assassin creed 2 nelle scene di nero vedo solo nero tombale senza alcun alone.. behhhh.... Come ho detto al negoziante (che giustamente mi fa" ma chi ca... t'ha risposto?.. Prima di dar indietro un prodotto del genere devi provare x esempio a cambiare le pile, a vedere se le lamelle del telecomando sono perfette, a spegnere tutti gli altri apparecchi collegati - nel mio caso ps3, wii e decoder dig..) e dato infine che da ieri non ho più avuo alcun 'blocco', mi sa che me lo tengo alla grande e verifico nei prossimi giorni: nel caso in cui si blocchi ancora provo anzitutto a scollegare dall'alimentazione tutti gli apparecchi, sotterro tutti i telecomandi nel giardino condominiale e infine cosa che mi è venuta in mente dopo, provo a vedere se la tv risponde dai comandi integrati..

Bohmmm.. Buon Noel a tutti quanti!
 
Piccolo problema con il Z5500 ... ho attaccato il portatile alla presa PC dello Z ... tutto ok però non mi arriva l'audio dal pc alla TV. Forse devo utilizzare la presa DVI ? Altra piccola domanda, cosa permette di fare la presa LAN del TV ? Secondo voi posso mettere il tv in rete tramite un modem router wifi ?
 
Top