[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ABAP ha detto:
...scala talmente bene da ridare definizione e aggiungere profondita' anche a (buone) trasmissioni SD???
Sia chiaro, a scanso di equivoci, non sono polemico, ma incredulo :eek:
Sul contrasto chiaramente è migliore il tubo ma sulla tridimensionalità e profondità d'immagine vince lo z anche per i miei gusti a patto di attivare il motionflow alto e la mod film su auto1...passa in secondo piano anche il dettaglio comunque inferiore al tubo...
Lorenzo.
 
e in SD sull'upscaling sulla riduzione del rumore e sul cercare di limare o minimizzare magagne del segnale? come si comporta
 
La premessa era ed è che le valutazioni sono soggettive.

Per me il risultato è questo e non mi pongo il problema a cosa sia imputabile. Ho i cento chili del 36" in una camera ed i 52" in sala (ove prima risiedeva il trinitrone).
Stesso impianto antenna, stesse condizioni di visione (circa 3.60 cm.).
Come ho scritto il materiale della mia personale test era DDT di medio buona qualità.

Per contro, scarrellando, sono approdato su "44 minuti" su RAI 4 risultato inguardabile sullo zeta (artefatti incredibili nei primi piani) e solo pochissimo meglio sul 36" CRT.
Questo e qualche canale ruspante sono stati gli unici esempi di pessimo SD che non conoscendo il film addebito alla trasmissione.
Personalmente preferisco ampiamente il 52" 5500 al 36" CRT Trinitron nel SD "normale". Aggiungo che preferisco anche il nuovo Samsung 22B541 che ho in cucina in quelle condizioni mentre il più anziano 32U2000 (se non ricordo male) non riesce a stare al passo del CRT.
 
Ultima modifica:
@ lorenzo82

con il merighi test sul motion al mio vedere il pendolo in movimento non ha fatto una buona impressione con motionflow alto, ho utilizzato il lettore xbox 360 con cavo hdmi.
 
Pendolo con cadenza filmica o video? progressivo o interlacciato?
Non ricordo a me che risultati aveva dato ma a mio avviso quegli specifici test non sono molto attendibili rispetto a come poi si vedrà la tv...
Lorenzo.
 
Mi sono segnato il modello del mio massiccio CRT: KV 36FS70/E.
Quando lo presi dovetti inventarmi un supporto estensibile/rotante, fortuna volle che Wurth avesse appena messo in commercio un accrocchio fino a 120 chili.

Ieri sera ho guardato il GF (le prime parti visto che dopo mezzora la soglia di tolleranza gagidiote/bufale/carrambate era già superata con il rischio di tirare il bellissimo telecomando contro il televisore) ed ho notato una risoluzione pessima. Luci sparate, sensazione generalizzata di poca qualità.
Stesso risultato su Mediaset premium (trasmissione wide), canale 5 DDT e SKY (4/3).

Stessi risultati sugli altri televisori di casa, in questo caso il CRT ha restituito un'immagine leggermente migliore.

Domanda da re degli ignoranti: come si fa con lo Z a capire la qualità di trasmissione intesa come valore (1080i, 1080p e le altre prescindendo dall'indicazione in alto a sinistra che non sempre viene visualizzata)?

Thank's a lot.
 
Ultima modifica:
Connessione ethernet

Ancora nessuno che ha provato a connettersi a internet? Io continuo a vedere solo l'orologio e il calendario che a mio parere sono una cavolata, pensavo di vedere per lo meno you tube...
 
Se avessi letto questo 3d avresti saputo immediatamente che per i discorsi internet e multimedialità da usb lo Z5500 non è particolarmente dotato.. ma forse tu hai trovato questa discussione solo dopo averlo acquistato. :( Cmq forse è possibile arrivare lo stesso a internet creando una rete includente il proprio pc (a proposito, rinnovo la richiesta, nessuno ha collegato in una rete DLNA lo zetone?)
Mi rendo conto come non sia cmq immediato come avere direttamente tutto sul tv. ;)
 
Eccome se l'ho letto, non solo questo e molto prima di avere lo zetone, proprio perchè al momento a casa non ho il pc (in assistenza) lo chiedevo se magari rileva il server del pc o quant'altro, solo una curiosità anche se lo preferisco certo per le sue effettive potenzialità video grafiche.
 
In alcuni precedenti interventi mi sono lamentato per quanto riguarda la qualità delle immagini in sd.
Erano le mie prime valutazioni subito dopo averlo acquistato.
Sono passati un pò di giorni da allora e le cose sembrano essere migliorate.
Dipende sempre molto da che canale si sta guardando e da programma a programma.
Che sia perchè mi sto abituando alle nuove immagini (rispetto al vecchio TV che avevo)?
Che sia perchè, come ritengono alcuni, il mio Z5500 doveva fare una specie di rodaggio prima di mostrare il suo potenziale?
Che sia perchè ho fatto l'aggiornamento del firmware?
Mistero....
 
Sì, guarda la riproduzione del segnale SD in DTT è davvero top-class (sempre segnale permettendo..), direi addirittura a livello di un ottimo plasma. L'aggiornamento riguardava qualcosa sulla ricezione del DTT ma non so se può aver migliorato la visualizzazione delle immagini stesse da DTT (avevo avuto la stessa impressione dopo il primo aggiornamento, ma poi ho subito pensato di essermi auto-condizionato.. onestamente, non saprei). ;)
 
Scusate: qual'è il tasto INFO attraverso il quale leggere il valore della risoluzione?

Confermo che la qualità SD di mediaset premium EXTRA1 e 2 sono infime.
Piene di artefatti dovuti, credo, all'allargamento di un'immagine a bassissima risoluzione.

Sicuramente non dipende dalla cam samsung visto che gli altri canali di MP li vedo "decentemente".

Qualche suggerimento per migliorare la visione?
 
Top