[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

darkskyguitar ha detto:
Ho letto una rece del 46" che viene definito da paura. E' privo di un 'difetto' sull'immagine che invece segnalano sul 40".
:eek: :cry:

Potresti chiarirmi questo punto
Sono quasi intenzionato ad aquistare il 40
grazie
 
Dai 40" in su le caratteristiche son le stesse...anzi, più si sale in diagonale più è difficile semmai mantenere l'uniformità del pannello...vai tranquillo...;)
Lorenzo.
 
darkskyguitar ha detto:
Presiedere, direi di si, iper chiaro! :)
il pacchetto che interessa a me (calcio+champions) costicchia parecchio.
Dall'altro lato M.P. costa moooolto meno, offre sicuramente in proporzione, ma alla fine ha questa pecca che mi segnali.
Mahhh..:)

Lascia perdere MP che a livello di qualità non serve a niente sullo Z5500... per cui l'accoppiata fa la differenza e dato che i giochi vanno in gamemode, se non prendi sky o usi i blueray non ha senso prendere questo tv... a mio avviso ovviamente... altrimenti puoi spendere meno e prendi la serie W... o anche la V, che comunque rimangono ottimi prodotti.
 
darkskyguitar ha detto:
46 " - voto 5/5
40 " - voto 4/5 e nei commenti puoi notare che parlano di un 'problema' sul pannelllo.

Sì, guarda, tra le varie reviews, whathifi e digitalversus hanno rilevato alcune perdite di uniformità sul pannello (digitalversus lo ha rilevato solo all'aumentare della diagonale di visione, cioè, se ci si mette un po' di lato a guardare lo schermo che trasmette una schermata nera). Però tutte le altre non hanno rilevato tale problema quindi non saprei, però non credo che ci possano essere reali differenze tra il 40 e il 46 dato che i due pannelli dovrebbero essere proprio uguali e quello è un tipo di problema che, secondo me, se c'è, c'è su qualsiasi taglio. ;)
 
Oh! Finalmente mi hai chiarito le idee e di molto!

Mi sembra corretto ribadire che vengo da un vecchio crt, ho aspettato e sbavato un sacco, e adesso voglio il "top" nei limiti del possibile ovviamente..

Detto questo, si inizia a sgoogolare a destra e a manca, e ti accorgi che la tecnologia nel mondo dei volgari TELEVISORI è più complessa della sistemistica in ambienti microsoft :)

Devo dire però che questo forum è una figata perchè molti di voi, anche i più skillati, capiscono quando 'davanti' hanno un pivello come me e abbassano il target! :eek:

Che dire? 'Sto tv mi garba parecchio.
Certo magari i primi tempi non lo sfruttero con sky hd, ma alla fine - chi se ne frega.

Adesso col vulgaris 28" crt senza telecomando originale (ahahah col compatibile non riesco a sintonizzare i canali..) mi guardo tutto e a volte riesco pure ad apprezzare la grafica della PS3 ( :D ) ... non oso immaginare la rivoluzione cosmica totale che avrò in casa quando con la compagna ci prenderemo un gioiello simile. :)

Mi rimane il solo dubbio: 3 metri di distanza, compagna 'cecata', 40 o 46?

E giusto per farmi del male.. A vostro avviso, questo è veramente il meglio che si può comprare per questa cifra (1200 - 1500 ) ?
 
darkskyguitar ha detto:
Certo magari i primi tempi non lo sfruttero con sky hd.. Mi rimane il solo dubbio: 3 metri di distanza, compagna 'cecata', 40 o 46?

è veramente il meglio che si può comprare per questa cifra (1200 - 1500 ) ?

Per godere appieno di questi tv bisognerebbe usufruire dell'hd ma cmq credo che un 46" a 3m, anche in SD possa dare soddisfazioni (dipende però dalla qualità di ciascuna trasmissione video -esclusi film che si vedono invece sempre bene- te lo dico perchè potrebbe anche deludere un'eventuale altissima aspettativa su visioni SD che cmq sono influenzate da mille variabili e se si sta troppo vicini, su questi tagli enormi, a prescindere dal tv, si rischia di restare delusi, specie arrivando da un crt.. in SD insomma meglio non avvicinarsi troppo.. :) ) Passando all'hd, invece, si cambia mondo (vedrai subito sulla PS3 che tipologia di differenza si nota).

Io ho scelto questo lcd quindi sarei di parte.. cmq leggiti questa discussione ufficiale x capire quanto sia gradito questo tv dai possessori. ;)
 
mrmrph ha detto:
Ho provveduto subito con gli ottimi settaggi trovati nel thread.

Benvenuto ;)
Considera che a brevissimo arriva una review, da un competentissimo utente di questo forum, che metterà a nudo il nostro sony e ricaveremo altre utili indicazioni per i corretti settaggi (cmq presenti nel primo post di questa discussione, anche se sicuramente li hai già visti).
 
52Z5500

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo.
Ho seguito per molti mesi questo interessante forum per costruirmi un'idea su cosa acquistare.
Ho tralasciato i flame a colpi di dati "sparati" dalle case costruttrici tra sammysti e sonysti ed ho puntato sulle valutazioni di chi ha avuto i prodotti davanti agli occhi.
In questo rigrazio tutti i partecipanti.
Partito per l'acquisto dello Z4500 l'uscita dei SAMMY Led ha fatto tardare la scelta.
Ho optato per lo Z5500 dopo averlo visto a M.W. a fianco di altri prodotti (ovviamente tenendo conto delle possibili regolazioni differenti) e dopo averlo trovato in rete a 2k con gar. Italia.
Dopo 10 gg di fremente attesa ieri è arrivato il "muro". L'ho scartato e posizionato da solo sul ikea table, l'ho acceso ancora con gli echi di angoli ristretti e suono imperfetto e...
... e ho scoperto che i 25° applicati sui 120 e rotti cm a 4 metri diventano oltre 3 metri di perfezione (ringrazio un collega trigonometrista e il mio tre posti giusto di 2.90 cm :D), che il suono portando i bassi a palla ha una buona spazialità ed è sicuramente migliore del suono coreano.

A quel punto ho hdmato PS3 Slim, SKY HD e masterregistratore DVD Sammy.

Ho inserito gli ottimi setting trovati sul thread e dato il via alle danze: SD da DT e SKY in 4/3 buono, SKY HD film e partite ottimo, PS3 e BR da paura!

Stasera aggiornerò il firmware appena scaricato all'ultima versione (ho una 1.4xx ora) e continuerò con i test empirici.

(Lode all'ottimo KURO troppo serioso per i miei gusti, non ho mai fatto un rodaggio in vita mia e non avrei avuto certo la pazienza per farlo fare al tv :cool:)
 
Ultima modifica:
Per aggiornare il firmware vai a questo link:

http://support.sony-europe.com/tv/index.aspx?site=odw_it_IT&navigationSource=wep

Dopo aver selezionato il tuo modello verrai reindirizzato in una pagina dove troverai "Download e installazione", cliccando sopra ti si aprirà un'altra pagina con le istruzioni ed il link al file da scaricare (spunta I have read... e clicca su ACCETTO per avviare il download)

Fatto questo inserisci il file firmare.upd che avrai ricevuto in una chiavetta usb che logicamente andrai ad inserire nella presa del nostro amato TV.

A questo punto accedi (le istruzioni dettagliate le troverai anche nella pagina del download) al menù "impostazioni -> aggiornamento sistema" da dove lancerai l'aggiornamento.

Occhio a non staccare la chiavetta o a spegnere il tv mentre stai aggiornando :nonsifa:!

Per verificare quale firmware hai ti copio l'help Sony:

"Verifica della versione del firmware del televisore
Accendere il televisore e premere il pulsante HOME sul telecomando per visualizzare il menu Home (XMB(tm)).
Spostarsi sulla categoria "Impostazione" e premere OK per selezionarla.
Spostarsi su "Informazioni prodotto" e selezionarlo.
Confermare il numero di versione.
Se il numero di versione visualizzato nella terza riga è 1.570EA, il televisore è stato aggiornato."
 
Ultima modifica:
la serie Z e' piu' o meno affetta da problemi di clouding tipici della W?
Ieri ho visto un 46W5500 al buio e qualche nuvoletta rimaneva ben visibile anche abbassando backlighting e luminosita'.

Purtroppo la Z non si trova facilmente (stanza dedicata + disponibilita' telecomando/controlli), quindi volevo capire se il rischio di clouding fosse percentualmente simile o inferiore.
 
allora, dopo 9 giorni di analisi e di visione con collegamenti diversi , posso confermare che il 52 Z 5500 , che da poco ho acquistato soddisfa le mie aspettative.

parto dalla considrazione che vengo da un 46 X 3500 che devo dire la verità a livello di brillantezza di colori e nitidezza, a mio avviso, era superiore , ma certamente perdeva in fluidità dell'immagine ( specie sport con il MF).

Appena arrivato, come ho scritto in alcuni post precedenti , ero rimasto molto deluso, ma forse oggi a distanza di 9 gg posso capire quali fossero le motivazioni di tale mia delusione: Angolo di visione, vicinanza della mia postazione di visione, e formato SD.

Ancora oggi, ritengo che il problema principale che io ho è quello della poca distanza di visone, poichè il mio divano è a circa 2 metri di diatnza e non appena mi allantano sia i canali Sd ( di gran lunga) che in Hd si vedono molto, ma molto meglio.

Allora, in HD è davvero fantastico, ottimo nero, ottima profondità di campo e ottimi colori , così come con Blu ray e PS3; canali SD non proprio il top.

Comunque alla conclusione posso confermare tutte le lodi su questo tv, e onestamente lascio la visione sport per tutto, giocando sul MF e Mod. film , se sto vedendo calcio/sport e/o cinema/generico; non so mi sembra che in questa visione i colori siano più brillanti.

Ho utilizzato i setting del primo post.

Vorrei fare una domando se fosse possbile, lasciando i setting sport , ho il volume di default sempre molto più basso che con tutti gli altre forme di visione ( cinema, gfenerico, gioco ecct) , è normale o c'è qualche cosa che non ho fatto ? ( il suono è impostato su comuni e quindi dovrebbe ugaule per tutte le impostazioni!!!)

Grazie
 
darkskyguitar ha detto:
Ecco quello che ho letto, non potendo comunque valutare la bontà dell'opinione:...
E' possibile che si riscontrino piccoli problemi in fase di test ma essendo dichiarati stessi pannelli, elettronica e lampade l'unico motivo di tali differenza parrebbe esser dovuto allo specifico esemplare preso in esame per i test...
Poi considera che io sto passando dal 40 al 46...vado contro i miei interessi...:D ;)
mrmrph ha detto:
Stasera aggiornerò il firmware appena scaricato all'ultima versione (ho una 1.4xx ora) e continuerò con i test empirici.
Facci sapere che cambiamenti a livello di qualità di immagine apporta...:)

PS Mauro dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!?!?! :D
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
..Poi considera che io sto passando dal 40 al 46...vado contro i miei interessi...:D ;)
lorenzo82 ha detto:
Una info Lorenzo: Perchè passi al 46?


Guarda, mi sono convinto anche io, sopratutto leggendo le varie opinioni, che non dovrebbero esistere differenze :)

Devo solo valutare la dimensione del tv.. mi farò un giro da mw, sperando di trovare i 2 modelli.

SE può essere utile, vi segnalo che a breve sony dovrebbe ritoccare ulteriormente i prezzi.. Cosi' mi ha detto un negozio di Varese che contatto ormai da settembre.. :)
Mi ha suggerito di aspettare ed effettivamente ha avuto ragione sin'ora.
 
Top