52Z5500
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo.
Ho seguito per molti mesi questo interessante forum per costruirmi un'idea su cosa acquistare.
Ho tralasciato i flame a colpi di dati "sparati" dalle case costruttrici tra sammysti e sonysti ed ho puntato sulle valutazioni di chi ha avuto i prodotti davanti agli occhi.
In questo rigrazio tutti i partecipanti.
Partito per l'acquisto dello Z4500 l'uscita dei SAMMY Led ha fatto tardare la scelta.
Ho optato per lo Z5500 dopo averlo visto a M.W. a fianco di altri prodotti (ovviamente tenendo conto delle possibili regolazioni differenti) e dopo averlo trovato in rete a 2k con gar. Italia.
Dopo 10 gg di fremente attesa ieri è arrivato il "muro". L'ho scartato e posizionato da solo sul ikea table, l'ho acceso ancora con gli echi di angoli ristretti e suono imperfetto e...
... e ho scoperto che i 25° applicati sui 120 e rotti cm a 4 metri diventano oltre 3 metri di perfezione (ringrazio un collega trigonometrista e il mio tre posti giusto di 2.90 cm

), che il suono portando i bassi a palla ha una buona spazialità ed è sicuramente migliore del suono coreano.
A quel punto ho hdmato PS3 Slim, SKY HD e masterregistratore DVD Sammy.
Ho inserito gli ottimi setting trovati sul thread e dato il via alle danze: SD da DT e SKY in 4/3 buono, SKY HD film e partite ottimo, PS3 e BR da paura!
Stasera aggiornerò il firmware appena scaricato all'ultima versione (ho una 1.4xx ora) e continuerò con i test empirici.
(Lode all'ottimo KURO troppo serioso per i miei gusti, non ho mai fatto un rodaggio in vita mia e non avrei avuto certo la pazienza per farlo fare al tv

)