• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Ho preso il 40", credo che sia l'ideale da quella distanza, anche perchè in SD è già troppo vicino. Credo cmq che lo utilizzerò almeno al 70-80% in hd.
Sì, mi pareva di aver capito che non legge i divx (ma perchè???) ma cmq penso che prenderò un dvico m6500 (spero cmq in qualche update del fw) che cmq mi servirà per vedere i divx soprattutto su lcd secondari (prenderò quei ripetitori di segnale) dato che è quasi un peccato guardare un divx su questo mostriciattolo.. :D

ciao a tutti. sono in procinto di portare a casa questo tv
considerando circa 4m di distanza, dite che il 40" è sufficiente o conviene andare sul 46"?

grazie

A quella distanza per apprezzarlo a pieno ci vorrebbe un 52"...io sto valutando il passaggio al 46" per natale ad una distanza di 2,30m...;)
Lorenzo.

Ragazzi considerando che una differenza di prezzo esiste... a conti fatti conviene prendere lo z4500 o la differenza con lo z5500 è così evidente?

A pensarci non sembra esserci un abbisso in termini tecnologici...

a tal proposito mi chiedevo se il decoder dtt in alta definizione è prensente in entrambi i modelli nella versione 40 pollici. qualcuno conosce questa info.

grazie mille

Le scelta:

Salve a tutti! Sono in grande imbarazzo per la scelta del televisore tra questi tre modelli è gradito un commento e un consiglio da tutti:
Sony Z5500 40" (LCD)
Sharp LC-40LE700E (LED)
Panasonic V10 42" (PLasma)
La differenza di prezzo non ha importanza.
Guardo prevalentemente film in DVD e il digitale terrestre Mediaset e il mio più grande timore è la scarsa qualità del segnale del digitale terrestre penalizzato su nuovi schermi e che non giustificherebbe l'acquisto di un nuovo televisore ma che anzi sul vecchio SONY 29" triniton è superiore.
Grazie a tutti. :)

Restando sulla discussione in oggetto: io sto per prendere il modello predente del z5500 cioè lo z4500, perchè onestamente non vedo grandissimi cambiamenti o evoluzioni, e considerato che si risparmia qualcosa vado sul modello precedente ed anzi pare che l'audio sia addirittura migliore... magari se qualcuno mi fa capire se ci sono state evoluzioni significative

Nooo ma figurati! Cambia solo che lo Z5500 ha il nuovo Bravia Engine 3, che è un altro mondo! E tralaltro molto migliore in SD, dai sono proprio dettagli! :D

Ma con i film è più corretto mettere la modalità "cinema" (più gli altri settaggi condivisi anche in questo 3d) oppure premere il tasto "theatre"?
Inoltre, settare la modalità "pixel pieno" che controindicazioni può avere x segnali non 1080p? Ad esempio, è meglio toglierla per lo sport?

lello4ever ha detto:
se vuoi risparmiare prendi il w5500, non penso che sia azzeccata la scelta dello z4500 ora

Coma mai mi consigli il W5500 ?

ha il bravia 3 e 100hz ... contro il z4500 che ha il bravia 2 e 200hz.

Ieri mi hanno fatto arrabiare da Eldo perchè avevano alzato i prezzi del z4500 per cui sono ancora in ballo per l'acquisto... consiglietto?

mi spieghi come fa ad essere migliore il z4500 per i giochi e non il 5500???:D :D

apparte che la qualità e la nitidezza delle immagini sono molto migliori rispetto allo z4500

mariorenz ha detto:
Ma con i film è più corretto mettere la modalità "cinema" (più gli altri settaggi condivisi anche in questo 3d) oppure premere il tasto "theatre"?
Inoltre, settare la modalità "pixel pieno" che controindicazioni può avere x segnali non 1080p? Ad esempio, è meglio toglierla per lo sport?
Il tasto theatre mantiene lo stesso gamma, stando alle misurazioni di mauro80, della modalità cinema...solo che si disinserisce non appena si spegne la tv, quindi non è per niente pratica...
Per il pixel pieno dovrebbe avere benefici solo su segnali 1080p...
Per la questione z4500 o w5500 oltre ad avere differenze di input lag quasi impercettibili il 5500 monta un processore video molto più evoluto con conseguente migliore nitidezza ed ha lampade e pannello diversi con un livello del nero più basso e un resa cromatica molto più fedele...
Lorenzo.

Ultima modifica: