[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ciao lorenzo, scusa se ti chiedo questo..non è che mi potresti passare tutti i settaggi da te fatti per avere a pieno le qualità di questo bestione??:p grazie in anticipo...naturalmente se puoi e quando vuoi..

Partendo dalla scene cinema:

risparmio energetico alto
luminosità 50
contrasto 90
colore 50
motionflow standard (sto testando su alto ma ancora è in valutazione)
temp. colore caldo 2
gamma colore standard
gamma standard
tutto il resto spento
formato immagine pixel pieno

Questa credo sia l'impostazione migliore per una linearità perfetta e un'ottima fedeltà cromatica per i film in ambiente totalmente o parzialmente oscurato...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Ragazzi, io fino a una settimana fa pensavo di prendermi l' X4500 da 46", che credevo il miglior sony, ma un paio di giorni fa un amico mi ha menzionato questo Z5500. Ora, noto che questo è l'ultimo uscito, ma a differenza dell' X, non ha la retroilluminazione a LED, ne tantomeno quindi il local dimming!!! Che fine ha fatto il progresso tecnologico? Mi pare che sony sia tornata indietro con questo modello anzichè andare avanti! Mi mettono un chip in più, un software nuovo, ma mi tolgono la cose che contano di più... ma a che gioco stiamo giocando???

Scusa ma lo z4500 non era a led quindi cosa ti fa pensare che questo z5500 dovrebbe esserlo...l'x5500 lo sarà...e infatti l'x4500 lo è...;)
lello4ever ha detto:
lorenzo ma tu che usi un htpc il motionflow si può attivare lo stesso? e lo usi nella visione dei film? non crea un effetto innaturale?
No, anzi...è un post-processing inserito dalla tv a valle di tutto quindi è sempre applicabile...e con ottimi efetti a mio avviso...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Ragazzi sono gasatissimo, perchè stando alle dimensioni ufficiali il 46Z5500 è uno dei poschi 46" che entra nel mio mobile! però dovrei fare a meno del supporto da tavolo ed installarlo a parete, qualcuno può consigliarmi una buona staffa con braccio estensibile fino a 50-60 cm?
inoltre, mi confermate la presenze dello slot per le cam HD?

C'è la meliconi ghost 430...un pò cara (230e) di prezzo ma per estendere di 50cm te la fanno pagare bene o male tutti i produttori...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Scusa ma lo z4500 non era a led quindi cosa ti fa pensare che questo z5500 dovrebbe esserlo...l'x5500 lo sarà...e infatti l'x4500 lo è
Ok, quindi è una questione di serie... aspetterò l'X5500 allora. Grazie, ciao.

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Samsung b750 9/10...lo z5500 ancora lo devono recensire...;)
Lorenzo.

Infatti devo decidere tra lo Z e il W, anche se per il prezzo elevato e i consumi dello Z, propendevo di + verso il W.
Aspettiamo una recensione della rivista.

lorenzo82 ha detto:
Scusa ma lo z4500 non era a led quindi cosa ti fa pensare che questo z5500 dovrebbe esserlo...l'x5500 lo sarà...e infatti l'x4500 lo è...;)
Ma allora aspetterò questo x5500, dovrebbe essere una bomba!!!:D
(però lo paragonerò sempre prima con samsung B8000, con philips 9704 e col toshiba serie SV :p :D ;) )

Aspetta Lorenzo questa è bella! :D

WE5 nero migliorabile?? Ma se è uno dei migliori come nero sul mercato, mi pare il dato sia 0.06, da notare che il B750 scende a 0.05 ma solo per la retro dinamica che crea l'affogamento del nero nelle scene scure, e un sacco di fastidiosi cambi di contrasto da scena a scena!

Poi scusa gli hanno dato 8 su 10, che di solito girando online anche nei siti che ce l'hanno con la serie 5500, al WE5 danno sempre il massimo! Infatti molte volte come valutazioni sta sopra allo Z...mah!

Cmq se hanno dato 9 al B750 dovevano dare 9 anche al WE5 imho.

Adesso aspettiamo la recensioni dello Z che sono curioso di vedere cosa si inventano! :D

Ehi non te la prendere con me, io riporto solo la notizia...:D
Ineffetti però il nero del we5 è migliorabile in quanto anche quello dello z, che è più basso e credo neanche di poco, ha ampi margini di miglioramento...cioè siamo ben lontani dall'lcd perfetto dove il nero è nero...;)
Lorenzo.

Vero, ho preso lo z5500 l'altro ieri e devo dire che il nero è davvero molto profondo... una gran bella qualità x questo lcd. Trovo molto azzeccati anche i settings di Lorenzo x il cinema. Il calcio in HD con questo sony è qualcosa di spettacolare davvero :eek: Anche i film HD si vedono da smascellarsi.. Certo, x guardare le partite in SD bisogna stare a oltre 3 metri (io sono sui 2,30..) e in sd in generale dipende da canale a canale ma il risultato medio è davvero ottimo in confronto a ciò che mi aspettavo ;) le partite in SD sono le cose peggiori da vedere a quella distanza, mentre i canali sky sd invece si vedono molto bene anche a 2 metri.
Volevo rassicurare sul rumore video, inesistente, e sul clouding, inesistente. Devo ancora provare la porta usb con qualche divx (magari stasera ci provo e riferisco).
Devo ancora capire come far funzionare il bravia sync con il mobiletto surround sony g950 ma il risultato combinato è ottimo.

Benvenuto nel club :D
Ho la tua stessa identica distanza di visione...quanto pollici l'hai preso?
Comunque dall'usb non legge i divx...;)
Lorenzo.