• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

ciao, ma mettendo la funzione pixel pieno, sia con i dvd (upscalati), sia con i bd, (sempre a 1080p) non mi si riempie lo schermo al 100%! solo con il menu del lettore bd. Quando parte il film, ci sono 2 barre nere laterali da max 3 mm. E' normale?

losisatt ha detto:
salve a tutti sono un possessore felice da 4 mesi dello Z5500 40"
ho acquistato una ps3 e l'h ocollegata in hdmi...come si fa ad utilizzare il bravia sincr?non ci sono saltato fuori..grazie

HOME --> IMPOSTAZIONI --> IMPOSTAZIONE --> IMPOSTAZIONE HDMI --> CONTROLLO PER HDMI (mettere su SI)

Ragazzi.. qualcuno mi può spiegare come installare e aggiornare il guidepuls+? possibile che per ogni canale mi dice "nessuna info sulla trasmissione" e se provo a sintonizzare mi dice la stessa cosa? che bisogna fare?

Ultima modifica:
fra1985 ha detto:
Ragazzi.. qualcuno mi può spiegare come installare e aggiornare il guidepuls+? possibile che per ogni canale mi dice "nessuna info sulla trasmissione" e se provo a sintonizzare mi dice la stessa cosa? che bisogna fare?
riesci a vedere le 2 finestre sulla sx a fianco della guida? se con il cursore del telecomando ci vai sopra e dai ok ti spiega al meglio cosa fare. L'aggiornamento lo fa in stand-by la notte, così è come scritto e come lo lascio io tutte le notti. L'installazione è su menù - impostazione digitale - impostazione tecnica.

Ultima modifica:
Abamann66 ha detto:
prima c'erano le pubblicità sony, ora ci sono due informazioni sull'utilizzo del guide plus. :D
Non le vedo :(
Edit: Ho rifatto nuovamente l'installazione, le 2 pubblicità sony le ho viste... poi ho fatto l'aggiornamento della guida.... pubblicità sparita e informazioni sull'utlizzo della guida che non si presenta :(.... Non so + che fare

Ultima modifica:
fra1985 ha detto:
HOME --> IMPOSTAZIONI --> IMPOSTAZIONE --> IMPOSTAZIONE HDMI --> CONTROLLO PER HDMI (mettere su SI)

Correggetemi se sbaglio: La sincronizzazione funziona SOLO con le nuove PS3, corretto?
Info: avendone una vecchia, non c'è modo di far partire il tv quando accendo la ps3? In pratica è quello che succede invece quando accendo una sorgente SCART...

ciao a tutti..sicuramente qualcuno ha già appeso al muro il suo bel 46z550!!!
Qui nasce il mio problema oggi ho comprato le staffe (non originali sony) e le viti che vanno dietro all'lcd non sono buone.... Qualcuno mi sa dire le giuste misure delle viti visto che sul manuale non sono indicate??? Si parla solo della lunghezza di 12 mm...Grazie a tutti, a presto

Ciauz ragà ancora appresso allo Zetone state? Io da quando me ne sono liberato sono ancora senza tv.... Ma finalmente sono arrivati i nuovi Piopana.... Il g20 ad esempio costa meno che questo problematico Sonny....
Saluti.

felicemente dietro allo zetone,senza alcun problema:D
anzi sono convinto che questo tv e migliore di tanti altri anche a led,mi dispiace degli altri che non sono ancora convinti:eek:

vito44 ha detto:
anzi sono convinto che questo tv e migliore di tanti altri anche a led,mi dispiace degli altri che non sono ancora convinti:eek:
Condivido.Alla fine a forza di cercare ho trovato l'introvabile 46". Mercoledi vado a prenderla ho guardato bene pare che sia perfetto senza aloni e luci spurie.... speriamo bene....altro che led edge, credo che questa ha una tecnologia gia matura, poi che vuoi che sia, a me i magri non piacciono sono ben messo anch'io dunque, tutti gli slim non so a cosa servono,,, la moda? e qualità di immagine?????
vi faro sapere
Buona Domenica;)

Aspect ratio incorretto con HDMI a 1080p collegata a DVR

Da qualche giorno possiedo un DVR Fantec R2650 collegato allo Z5500 via HDMI dove riscontro questo problema.

Premetto che il DVR è settato a 1080P

Accendendo il dispositivo e visualizzando DTT (570p) oppure video in MKV (1080p) , DVD, ISO (720p) tramite uscita HDMI, la visione non è a tutto schermo o eventualmente solo con le due bande orizzontali (sopra e sotto) ma è ridotta lasciando una cornice tutt'intorno nera di circa 3 cm sul verticale e 4 cm sull'orizzontale.

Agendo sul tasto TV SYS (posto sul telecomando del DVR) si possono selezionare tutti i vari modi di risoluzione (480-576-720IP -1080 IP-NTSC) in questo modo la visione si setta correttamente a tutto schermo se però si mette in stand by il Fantec il "problema" riappare e si deve eseguire la procedura poc'anzi descritta.

Contattato il costruttore del DVR mi risponde che è un problema del Sony nella sincronizzazione dell' HDMI.

Questa sera mi rivolgo al centro di assistenza Sony dove vengo a conoscenza che è uscito un firmware 1620 oltre ad un altro, 1700 datato 22 febbraio, peccato che non sia disponibile on line sul sito della Sony.

Chiedo se possono passarmelo per installarlo, ma preferiscono farlo loro in maniera da controllare bene tutto il TV. Te credo, così si fanno rimborsare l'intervento da Sony. Poco male, dovrebbero visitarmi venerdì vediamo cosa salta fuori, inoltre gli mostrerò anche l'anomalia del telecomando addormentato.

Premetto che quanto riportato nel mio post precedente l'ho risolto andando nel menù riferito all'ingresso HDMI:

Controllo schermo, selezionando area schermo e impostandola su "normale", mentre prima era su AUTO.

Purtroppo le istruzioni di questo tv sono molto carenti.

Ho effettuato l'aggiornamento alla 1700. L'operazione dura proprio pochi secondi e alla fine appare il messaggio "il sistema è stato aggiornato" però se vado a guardare in impostazioni e informazioni prodotto mi da ancora il 1600.

Se reinserisco la chiave USB riesco a ripetere la procedura di aggiornamento; dovrebbe avvisarmi che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Ultima modifica: