Sono tornato ora ora dal negozio dove ho acquistato il mio televisore a metà Dicembre.
Gli ho spiegato la faccenda della banda scura lungo le cornici laterali, gli ho raccontato di 2 settimane sena televisore in attesa di un nuovo pannello di ricambio (ricordo che il pannello comprende anche le lampade di retroilluminazione già montate), ho concluso con la segnalazione che nonostante il pannello nuovo il televisore continua a presentare gli atrefatti seppur in maniera leggermente meno invasiva.
Lui ha venduto circa 10 Z5500 tra Settembre e Dicembre e sono l'unico ad aver segnalato un problema del genere (sfortuna o occhio al dettaglio?...), cmnq non ha più nessuno Z disponibile per fare un confronto.
Mi ha però fortemente invitato a fare una contestazione ufficiale alla Sony su cui lui ricaricherà in quanto esclusivista nonchè volto contro cui vò a sputare il mio veleno. Ha ribadito il concetto per cui il prodotto che non rispetta determinati standard qualitativi deve essere sostituito con uno analogo o simile, mi ha anche paventato la possibilità di scambiarlo con uno migliore pagando la differenza se da me richiesto. In ogni caso i modelli 200hz non saranno disponibili fino ad Aprile e non costeranno certo 1300-1400€.
Sinceramente non so cosa fare, da un lato ho voglia d'incazzarmi con qualcuno, dall'altro mi spaventa la possibilità di stare 2-3 mesi senza televisione perchè sotto indagine Sony (ho un bambino di 8 mesi e ogni tanto lo drogo a forza di Baby TV

)