Saluti a tutto il forum! Ho da poco aquistato questo tv con diagonale da 46 e volevo condividere le mie prime impressioni..premetto di non essere un esperto ma se avete domande non troppo tecniche sono a disposizione..
Ecco a voi cosa va e cosa non va:
Clouding sui quattro angoli del pannello
Spessore non proprio ridotto se paragonato ad altri pannelli
Cornice frontale bella per finiture e materiali..notevoli i comandi a sfioramento che compaiono allla base della cornice con un semplice tocco!!
Materiali della parte posteriore non all'altezza della parte frontale..
Ho collegato il portatile al tv tramite hdmi (ATI Mobility Radeon HD 2600 XT) il tv ha subito agganciato i 1080p con leggero underscan (cornice nera attorno al desktop) risolto con un tool all'interno di catalyst che mi ha permesso di mappare 1.1 il pannello..desktop spettacolare!!
Distanza di visione 2.20 metri:
Resa SD spettacolare!! Mi ero preparato al peggio visto il taglio del tv e invece posso assicurarvi che se la cava davvero bene..compressione sempre sotto controllo persino con i divx. Non ho il digitale terrestre ma se la resa con divx è buona il dtt sarà sicuramente superiore.
Resa 720P Molto buona! Ho testato alcuni mkv che si trovano in rete e anche qui nessun problema di compressione..anche le scene più scure non mostrano alcun problema e il quadro generale è davvero convincente. Qualche scatto con alcuni file ma credo sia un problema dei file stessi visto che altri sono perfetti.
Resa bd spettacolare!! Per ora ho visionato solo blood diamond (player bdp s350) e non ho notato nè scatti nè scie nè perdita di definizione con motionflow disattivato..
essendo il primo bd mi manca l'occhio critico col tempo sicuramente inizierò a notare difetti che prontamente posterò..
Per i setup non ho avuto tempo di provare ma posso fare qualche considerazione:
Premendo il tasto theatre si ottiene una buona base di partenza..la retroilluminazione molto bassa e i colori caldi restituiscono un quadro realistico che si avvicina alla resa del plasma..per intenderci il tv perde quella luminosità eccessiva che si può notare nei centri commerciali..ne giova anche il livello del nero che comunque per me è molto buono.
Altra nota positiva l'audio. La soundbar inferiore non è bellissima da vedere ma decisamente funzionale. Discorso a parte per i bassi che ovviamente non fanno tremare i muri.
aspetto da chi è più esperto dei setup ottimali così da rendere questo tv ancora migliore..nonostante alcuni difetti lo consiglio a tutti gli indecisi e a quelli che prevalentemente guarderanno materiale sd..da questo punto di vista a mio avviso non esistono alternative migliori. Saluti