Altri commmenti su Z4500 di chi ha o ha visto il TV......
il primo sotto proviene da HIFI-forum
Prova gaming
Che colpisce è il Sony assolutamente senza errore, immagini perfette. Samsung quando si alza il valore (MP) crea artefatti.............
Blu-ray ghostrider e spiderman3 test su PS3. Posso solo dire che su Z4500 non si è mai vista una sbavatura. Invece il Samsung produceva un po' di movimenti innaturali, Il Sony non ha mostrato alcun indebolimento.
Non ho mai visto artefatti, blur o sbavature. Posso solo sottolineare esplicitamente che il 200Hz è perfetto e io penso che sia una tecnologia rivoluzionaria.
Conclusione:
Chi vuole una perfetta visualizzazione delle immagini in movimento deve seriamente riflettere su questo Sony Z4500.........ecc ecc
il post è il N° 49 del link se ho contato bene........
utente thomson1984
Tobo1972 possessore di Z4500
Per me la tecnologia 200Hz è un vero e proprio guadagno.
Fino ad ora è il miglior televisore che ho visto e la miglior qualità d' immagine che ho visto su tutti i televisori, in particolare per i segnali analogici.
In HIFI-Forum, come in tutti i forum di questo tipo, ci sono poi i soliti complicati o i soliti plasmisti poco obiettivi, che chiaramente cercano di ledere o di abbassare il valore emerso da questo TV superlativo, il bello è che Tobo 1972, possessore di Z4500 gli risponde, va bene tutti i vostri discorsi complicati ma non c'è bisogno di essere un astrofisico per capire che questo TV è superlativo...........
più o meno dice questo da traduzione e cmq nel complesso alla fine il giudizio che emerge soprattutto dai possessori, è che lo Z4500 è un TV come non si è mai visto prima......
e credetemi basta la semplice visione di qualche minuto per rendersene conto, io ci ho speso la mia mezzoretta e non riuscivo più a staccarmi dalla visione, perchè una bellezza ed una fluidità d' immagine così non l' avevo mai vista..............senza parlare della resa cromatica, DIVINA !!!!!!!!!
capisco che alcuni non si fideranno delle mie parole e a questi dico: andatelo a vedere coi vostri occhi, ricordandovi di chiedere di attivare i 200Hz nel caso non fossero attivati !!!!!!!!!!!!!!!
Io ri-aggiungerei anche questi ulteriori commenti:
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Il Pio, sarà sicuramente il top dei plasma,
ma c'è qualcosa nell'LCD che mi attira.
Oggi ho visto sia l'X4500 che lo
Z4500.
Il primo, oltre che decisamente fuori budget non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto.
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante,
mi ha stupito la modalità 200Hz che è priva di qualsiasi artefatto!!!
In confronto, il samsung A956 con il filtro 3D attivo, era assolutamente inguardabile per la quantità di artefatti che introduceva nell'immagine.
Anche in confronto al pioneer, il sony aveva meno rumore, colore più compatto ed un nero, che anche se non profondo come il pio, sicuramente rispettabile.
Il panning era molto fluido e le immagine erano sempre molto definite, al contrario con il plasma ho notato un vistoso appannamento sulle immagini in movimento.
Non tanto distante un panasonic 50" al plasma, visto da vicino,
aveva un dithering esasperato e le diagonali molto scalettate.
Ho provato anche un blu-ray collegato in video component è sono rimasto veramente sbalordito .... e con l'HDMI come sara?
DIVINO !!!!!!!!!! 
(mia aggiunta)
La cosa divertente è che il commesso non riusciva a trovare i tasti sulla TV, sono arrivati un paio di persone, ma niente non si trovavano, poi ho toccato in basso a destra ed i comando a sfioramento sono magicamente affiorati dal nulla! Forte!
Per me la TV è prevalentemente films, in particolare BD o sorgenti comunque HD
ed anche PS3. Io aggiungo che in SD è un TV IMBATTIBILE, specie sport !!!!!!!!!!!
Adesso mi domando, ma quelli di voi che parlano di difetti introdotti dal motion flow, ma questa TV (Z4500) l'avete vista veramente o vi basate su semplici supposizioni?
Grazie e ciao
Giuseppe, utente AVmagazine.......
Credo che sia più che altro il MotionFlow 200Hz la caratteristica più importante. Fatto stà che l'ho visto al Top Audio (con un film) mi ha fatto un' ottima impressione.
Nessun artefatto e nemmeno "sensazioni irrealistiche".
Mergio (AVmagazine)
Commenti ulteriori:
Visto l'altro giorno con un BR.
Non capisco come faccia
ma è impressionante come riesca a NON "sporcare" i contorni delle immagini pur avendo lo stesso processore del w4500, che invece non riesce a gestire perfettamente i "soli" 100hz..
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Oggi ho visto sia l'X4500 che lo Z4500.
Il primo, oltre che decisamente fuori budget
non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto (Z4500).
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante, mi ha stupito la modalità 200Hz
che è priva di qualsiasi artefatto!!!
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Utente Radeon 65 di Avamagazine
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Venerdi all'evento sony a milano ho potuto vedere un test comparativo proprio tra w4000 z4500 e w4500 riguardo ai 200hz e vi posso dire che
la differenza era notevole a favore della serie z, nei panning a 200hz la perdita di definizione era nulla.
l'immagine era generata da un disco bluray per la cronaca.