[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

sarebbe interessante sapere da qualche possessore (s@by,quando ti arriva... ;) ) le capacità di questo tv anche in sd (dvd,dtt,analogica) per capire meglio se il processore video è realmente migliorato rispetto alla serie W o concorrenza.

sulla resa in hd questo lcd sembra essere davvero molto buono (come d'altronde ormai tutti gli lcd di categoria medio-alta) e l'implementazione dei 200h oltre la capacità di risolvere 1080 (Motion resolution [Motionflow] “Standard” and “Max“: 1080; “Min“: 750; “Off“: 300) sono sicuramente feature interessanti ,ma sarebbe altrettanto interessante sapere se questo lcd sia realmente "polivante",tanto da rendere bene anke in sd.

grazie
 
Gli screen sopra penso che un' idea in SD la diano, nei limiti della visione sembra che lo Z4500 con segnale direi buono si comporta alla grande, fatte poi le dovute considerazioni penso sia dotato di un eccellente scaler, elemento fondamentale per l' upscaling da SD e azionando su standard il Motion Flow, i dai dati tecnici attuali (HDTVtest) danno la certezza che anche sui panning veloci la risoluzione è da record.........

ma penso che potranno rispondere meglio i possessori di codesto TV, io posso solo dire che sicuramente si vedrà meglio che su un
Pioneer 5080XD in mio possesso, che col segnale TV si vede da cani, capisco anche la complicità della grandezza importante del display, ma si vede male.....
e in parte è colpa anche del TV.........leggendo dai forum avrei dovuto vedere la TV divinamente col 5080XD.............


Si può cmq osservare questo screen sotto e sullo Z4500 si vede molto ma molto bene, da quanto sembra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sor9z8.jpg
 
Ultima modifica:
ehm...Cyborgh X787.....ti prego, smettila di postare queste 3 foto....sono due mesi che continui ;) ...ormai considero questi tizi i miei genitori :D
 
Oltre al fatto che non valgono nulla vista la scrausa risoluzione.
E, come gia detto, la sezione di scaling è uguale a quella del W4500.
 
Ultima modifica:
@ Cyborgh
Ho sentito la Sony. Per Natale ti manderanno un 46Z4500 se gli mandi indietro il PIO. Così sarai l'uomo più felice del mondo.
:D :D :D :D :D
 
Altri screen postati gentilmente da un nostro amico in altro forum possessore di Z4500, notare Gran Turismo 5 Prologue che è un Videogioco......
Questo utente possessore ha poi rilasciato alcuni giudizi positivissimi in tutte le condizioni di utilizzo, anche in SD e con Sky per chi voleva sapere a riguardo...
coi VDG questo TV è impeccabile così in BR e questo è un breve sunto dei suoi giudizi.......
Dice anche che a suo parere, il fatto che lo Z4500 con scene in movimento risolva 1080 linee su 1080, questo lo ha notato moltissimo in alcune condizioni......
Tradotto, ciò significa che NON si ha MAI una minima perdita di risoluzione e definizione, lo Z4500 anche con scene molto veloci conserva sempre un gran dettaglio,
massima definizione, nessuna sfocatura e nessuna imperfezione !!!!!!!!!!!!



Postazione
2nm21j6.jpg



Wipeout HD
2nlhaqc.jpg



Gran Tursismo 5 Prologue
iqlgnl.jpg



Ratatouille
zjjpza.jpg


Simpson Movie
2aglzpw.jpg



Transformers
15plmy8.jpg
 
Ultima modifica:
cyborgh grazie x le risposte ,ma nn c'è nessun REALE POSSESSORE che ha questo tv in casa e magari ci ha smanettato meglio e + a lungo di quanto posso aver fatto io ieri da MW e che possa confermare "con maggiore oggettività " la bontà dello scaler?

so che questi tv son fatti x l'alta definizione , ma oggettivamente nn starei tutto il giorno a guardare bluray o a giocare alla ps3 e pertanto ,x me ,la resa in sd resta fondamentale.sò anche che molto dipende dal segnale che ogni casa riceve ,ma forse l'impressione tecnica di qualche possessore smanettone mi potrebbe essere + utile di foto(che trovano sempre il tempo che trovano..) o impressioni di chi come me questo tv l'ha visto solo in esposizione (sebbene son SICURO della buona fede e anche del rammarico x l'acquisto "sbagliato" dell'amico cyborgh,che anzi proprio dopo il suo confronto con il pio mi ha fatto interessare di questo tv)

in pratica ,mi andrebbe anche bene se la sezione scaler fosse uguale a quella del W (come dice tia),dato che i possessori di tale serie nn mi sembra se ne lamentino,a patto che le feature in + del Z (che trovo interessantissime) non "danneggino "anzichè migliorare tale fonte (come suppone cyborgh).

p.s:dal vivo è ancora + fico che in foto! (imho)
 
ah,un'altra cosa:se collego il pc al tv via hdmi mappa 1:1 con risoluzione full?restano bordi ai lati del desk visualizzato (problema riscontrato x es. nei samsung serie 6,7,8) ?e con vga aggancia i 1080p?
grazie
 
Salve a tutti, è da un bel po’ che vi leggo (Da Onslaught a Cyborgh X787 …)
Vi espongo subito il mio problemone:
Una settimana fa prenotai, presso uno Store vicino casa, il 40Z4500 e mi giunse giovedì scorso.
Con tanto entusiasmo, lo installai immediatamente e non posso descrivervi lo sconforto alla accensione al buio completo e schermata nera: Una vera e propria “Via Lattea”, altro che Effetto Clouding.
La cosa “Tragicomica” sta nel fatto che, con tanta disponibilità, gli operatori dello Store, me lo hanno sostituito con un altro, ieri pomeriggio.
Ebbene l’effetto si è ripresentato, seppure più lieve, nell’angolo in alto a sinistra ed in quello in basso a destra.
Lo Store mi darebbe la possibilità di cambiarlo ancora, anche con un 40X4500 ( tra 20 giorni …)
Vogliate perdonarmi per essermi dilungato troppo e vi prego di fornirmi dei consigli sul da farsi, sono troppo sconfortato da questa, per me, enorme spesa.
 
Ultima modifica:
Oramai è evidente che qualche modello di Z4500 soffre di clouding.....

io però se il modello sostituito non ha un clouding molto accentuato come sembra, me lo terrei, visto che su fasi dinamiche in teoria non si nota nulla........

e non farei troppo "terrorismo" sul clouding in quanto molti TV ne soffrono ma poi rendono divinamente quando dinamicamente operativi.........

chiaro che sarebbe meglio un TV perfetto, ma a volte un compromesso ci può stare quando un "difetto" è tollerabile e, a mio parere, ci sono altri difetti ben più fastidiosi che alla visione balzano all' occhio con maggiore evidenza su fase dinamica e penso che lo Z4500 di questo tipo non ne abbia.........io mi terrei lo Z4500.........:)
 
Ultima modifica:
Su un LCD non LED scordati di avere una perfetta uniformità con nulla a video.
Domanda banale: non è che stai esagerando con la retroilluminazione?
 
Ultima modifica:
robby7147 ha detto:
ah,un'altra cosa:se collego il pc al tv via hdmi mappa 1:1 con risoluzione full?restano bordi ai lati del desk visualizzato (problema riscontrato x es. nei samsung serie 6,7,8) ?e con vga aggancia i 1080p?
grazie

In HDMI tutti i Sony hanno impostazione "Pixel pieno" per corrispondenza 1:1. Comunque l'ho anche provato personalmente ed è perfetto. Vga non lo so, proverò.
 
Oggi alle 13.30 mi è arrivato finalmente il 40z4500...
Per motivi di tempo non l'ho ancora tirato fuori dalla scatola,questa sera lo collegherò a tutti i dispositivi che ho (2 pc,mysky hd,x360,ps3,ecc.).
Sperò funzioni tutto al meglio e di aver fatto un buon acquisto.
Nei prossimi giorni se avete qualche dubbio o qualche prova da fare,posso darvi una mano.
Ciao
 
z4500

RAGAZZI SONO RIUSCITO AD ACQUISTARE QUESTO TV DELLA SONY
E VI DEVO DIRE STREPITOSO IN TUTTI I MINIMI DETTAGLI
FATTO PROVE CON VARIE FONTI BD DVD DIVX ECC
COLORI E SPETTACOLARI, PROFONDITA DELLE IMMAAGINI DA RIMANERE SENZA FIATO,HO PROVATO ANCHE CON UN PC PILOTATO DA ATI RADEON X 4870 X2 CHE DEVO DIRE CHE FILM E GIOCHI SU QUESTO TV E DA URLO CONSIGLIO L ACUISTO A MOLTI E DA NN PERDERE
PS LA TECNOLOGIA 200 HZ FA IL SUO LAVORO NN PER FINTA MA CMQ ANCHE SENZA IL TV E SPETTACOLO :cry: . COME MONITOR BE NN SO CHE DIRE XCHE STUPENDO L AUDIO NN E MALE X QUESTA TV XRO UN BUON 2.1 ALLEGATO E CONSIGLIATO.
NB HA ANCHE UN USCITA DIGITALE DOVE PUO ESSERE COLLEGATO AD UN BUON AMPLIFICATORE E UNA SK DI RETE CHE A DIRE IL VERO NN HO AVUTO ANCORA IL TEMPO DI PROVARLO
CMQ E UN PRODOTTO CHE VALE LA PENA CONSIGLIARE X CHI DEVE FARE UN NUOVO LCD . IO LO VEDO AD UNA DISTANZA DI CIRCA 2 MT E LE IMMAGINI SONO FLUIDE UN NERO PAZZASCO FIGURATEVI CHE BISOGNA FAR CASO ALLE DUE BARRE NERE QUANDO SI GUARDA UN FILM XCHE DA UN SENSO DI PROFONDITA SUPERLATIVO ....
 
Cyborgh X787 ha detto:
... ci sono altri difetti ben più fastidiosi che alla visione balzano all' occhio con maggiore evidenza su fase dinamica e penso che lo Z4500 di questo tipo non ne abbia.........io mi terrei lo Z4500.........:)

Caro Cyborgh X787, è proprio questo il mio dilemma.
In questi ultimi 2 mesi ho potuto verificare che il tuo non era solo "bendato entusiasmo".
Togliendo il clouding lo Z4500 è semplicemente fenomenale :cry:.
Il primo LCD che mi hanno portato era inguardabile, provandolo con SD e BD, nelle scene buie c'era proprio la "Via Lattea":(.
In quest'ultimo che mi hanno portato, si può effettivamente "sorvolare", ma l'arrabbiatura è nei 2100 euro che ho speso.
Oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi contatterà il tecnico per fissare iun appuntamento (Vi farò sapere ...).
Nel frattempo gradirei tanto (anche in M.P.) per non sforare dalla discussione, un consiglio dallo stimato Onslaught (che ormai leggo da un paio d'anni) per quanto riguarda la proposta di cambio fattami dallo Store...:confused:
 
Ultima modifica:
mauroits ha detto:
In HDMI tutti i Sony hanno impostazione "Pixel pieno" per corrispondenza 1:1.

un impostazione simile ce l'hanno anche i samsung ,ma pare che se collegi il pc via hdmi resti (anche dopo la mappatura 1:1) un pò di bordo nero attorno ,non sò se mi son spiegato bene,come una sorta di cornice di pixel nera e pertanto l'immagine del pc non riempe completamente lo schermo...il sony questo non lo fà?:confused:

poi quando hai tempo e voglia mi dici come mappa in vga e se è possibile uscire a 1920 x 1080 anche in vga ;)

p.s:qualcuno,anche dei nuovi possessori (COMPLIMENTI X L'ACQUISTO!!!!!),sà rispondermi sulla resa in sd...come rende sto BRAVIA ENGINE 2?
grazie
 
Allora, premetto che non sono riuscito a vedere lo Z4500, ma solo il W4500......A quanto ho capito però il pannello dovrebbe essere lo stesso...
Devo dire che il livello del nero mi è sembrato davvero ottimo, sicuramente eccellente trattandosi di un LCD....
Ottima impressione anche sui colori, e tempo di risposta....
Come ogni LCD che mi è capitato di vedere ad oggi però, rimangono le solite problematiche: l'angolo di visione, e la difficoltà nel mascherare le imperfezioni sulle sfumature di colore (vedi macroblocchi su filmati non perfetti), che sono le cose che a tutt'oggi mi fanno preferire un plasma alla tecnologia LCD....
Detto questo poi mi ha incuriosito non poco la storia dei 200 hz interpolati intelligentemente (non semplicemente ripetuti) ed il fatto che non vengano aggiunti artefatti.....:eek:
Già la premessa è a dir poco assurda....(creare 3 fotogrammi su 4, con la pretesa che non ci siano artefatti digitali è impossibile....Tale tecnologia si basa sulla creazione artificiosa di nuove immagini che di fatto non esistono)
Poi se al nostro occhio pare tutto vero, meglio così, ma non cerchiamo di dimostrare il non dimostrabile....
Poi sul sito di Sony, mi sono guardato ben bene il filmato di presentazione......http://www.sony.it/article/2008/09/motionflow-200hz-lcd-bravia

E ho dato un occhiata accurata sul metodo, che devo dire è davvero ingegnoso e se si vuole anche affascinante....
Dal filmato originale sony, a sinistra i fotogrammi tecnologia 200hz (con i fotogrammi interpolati), a destra il filmato originale 50 hz(con i fotogrammi ripetuti).....



Il riquadro in rosso è il fotogramma originale...



Il blur sulle scritte è abbastanza evidente.....



E questo pastrugno sulla palla non mi pare troppo reale....





Detto questo, non voglio assolutamente gettare fango su questa tecnologia, semplicemente la considero un po' troppo artificiosa, tutto qua...
Per quanto mi riguarda preferisco 24 incontestabili hz piuttosto che 200 su cui invece direi si può discutere a lungo....;)

Dite pure la vostra.....
 
Top