[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

Salve raga non scrivo molto ma seguo sempre tutte le discussioni.
Volevo appunto cambiare il mio 50PZ-70 Pana con lo z 4500,
allora sono andato dai miei amici di ..... ed hanno preso un 40 per permettermi di visionarlo con antenna TV, a questo punto facciamo la ricerca canali, e con mia grande sorpresa..... Pensavo veramente di vedere qualcosa di stupendo, ma invece non è stato così.
Alla fine delle prove abbiamo acceso un 37 LCD Pioneer, non riuscivo a crederci, uno spettacolo, anche se mi sarebbe piaciuto un pò di luce in più, a questo punto il dubbio regna sovrano.

P.S.

Sono solo le mie impressioni.
 
Chiudo il topic perché ritengo sia stato ampiamente superato il limite, e faccio presente che avevo scritto un avvertimento, per polemiche analoghe, giusto ieri, in una discussione non ufficiale (ed i temi erano praticamente analoghi).
Giusto per rinfrescare la memoria: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1633103&postcount=20
Faccio altre sì presente che, nel caso qualcuno violi il regolamento, non si deve continuare a rispondere, ma segnalarlo, in modo che un moderatore possa intervenire appena possibile, come faccio presente che, se qualcuno dice cosa che si ritengono inesatte, si può farglielo presente senza scadere in polemiche tanto feroci.
Riaprirò la discussione dopo averla ripulita dai messaggi off topic e polemici, e dopo aver comminato le sanzioni ai responsabili.

tia86, Andrea84, Cyborgh X787
Siete tutti e tre colpevoli di aver fatto degenerare la discussione in una polemica sterile e con punzecchiature di vario tipo: per certi versi i vostri interventi potevano anche essere interessanti, ma, come scritto sopra, se qualcuno provoca, porta avanti concetti che ritenete sbagliati, non segue il regolamento o scrive cose tecnicamente inesatte, dovete farlo presente utilizzando altri modi, altri toni, altri strumenti, e di sicuro non potete trascinare un'intera discussione ufficiale in una polemica off topic per farlo.
Da regolamento dovreste sapere che le polemiche tra utenti non sono consentite, e dovreste anche sapere che non sono tollerati gli off topic in discussioni ufficiali, tanto più se reiterati, ed ancora a maggior ragione visti i richiami che avevo scritto in almeno un paio di discussioni non ufficiali nei giorni scorsi.
Pertanto siete tutti e tre sospesi per 5 giorni ciascuno.

AVVISO PER TUTTI
Ho provveduto a ripulire la discussione dai messaggi off topic delle ultime pagine, cercate, gentilmente, di mantenerla "pulita".
Discussione riaperta.
 
Ultima modifica:
In settimana arriva anche a me!!
Qualcuno ha già qualche settaggio da consigliare per una visione ottimale per film BD e games?

Grazie
 
Questi sono i miei set x la play3 e x360 :
Retro 6
Contr 86
Lumin 52
Colore 50

Temp. col. Neutro
Nitidezza 16
Rid rum no
Rid mpeg no
Ottim contr avanzato no
Motion flow standard
Aspetto anche i vostri :)
 
I miei sono molto diversi, ma li uso per i film e TV in generale.

contrasto 70
luminosità 50
Colore 44
Retro: 2
Temp Colore: Neutro
Nitidezza: 5
Rid. Rumore: No (assolutamente da evitare anche al min è molto invasiva)
Rid. MPEG: no (anche percepisco molta differenza).
Motion flow: Standard.
 
Bhè i filtri che avete disattivato dovrebbero servire per segnali in bassa risoluzione o filmati compressi, con PS3 e 360 credo siano più dannosi che altro..magari se uno usa la 360 in scart potrebbe essere utile

Piuttosto mi lascia un po perplesso la nitidezza impostata a 16, ora parlo senza alcuna conoscenza del TV (tipo il valore massimo quanto è?), ma vedo granosalis la tiene a 5. Secondo me è una di quelle cosa che specialmente con i videogame sembra di notare miglioramenti aumentandola, ma poi rende il tutto innaturale...

Ripeto, parlo per esperienza sul mio LCD che ha 2 anni (quindi è preistorico in pratica), non conosco ancora :p questo Sony...
 
Scusate mi stavo chiedendo, cosa cambia a livello tecnico tra le differenti impostazioni del motionflow?

Agisce differentemente, tipo in modo più o meno marcato, o agisce più o meno sovente, o altro?

Me lo chiedo perchè stavo analizzando le differenze tra lo Z e il W.

Audio, telecomando, MF200Hz, altro?

Perchè oltre al MF il resto è trascurabile, e se poi lo devo tenere a impostazione media o bassa, cosa fa? Lavora come se fosse un 100Hz?
 
Freed ha detto:
Lavora come se fosse un 100Hz?

L'unica cosa che ti posso dire è che ho smanettato parecchio col motionflow..settandolo al max crea artefatti , al min non lavora...in standard non so se lavora a 150 a 120 o a 100Hz , ma è qualcosa di incredibile... Una fluidità pazzesca...
X quanto riguarda la nitidezza , ripeto che l'ho solo testata su bluray e VDG poichè il segnale della mia antenna è scarso , infatti anche il digitale integrato non mi trova parecchi canali... ti posso dire che la scala va da 1 a 30 , e tenendola medio/alta credo che di aver trovato il giusto compromesso :p
 
Scusate ma quali sono le opzioni per i 200hz? Si possono disattivare? Si può scegliere se visualizzare i 100hz, i 120hz o 200hz?
grazie
 
super notizia:

Sony Italia estende a 48 mesi, unicamente per il Territorio Italiano, la garanzia convenzionale su tutti i Televisori LCD BRAVIA acquistati in Italia, ivi inclusi gli acquisti effettuati tramite il sito www.sonystyle.it.


A partire dal 1° novembre 2008 fino al 31 dicembre 2008, tutti i Televisori LCD della linea BRAVIA potranno godere dell’estensione della garanzia convenzionale a 48 mesi, valevole unicamente per il Territorio Italiano.

La copertura sarà applicata a tutti gli apparecchi acquistati in Italia (ivi inclusi gli acquisti effettuati tramite il sito www.sonystyle.it) dal consumatore finale entro il periodo indicato e non limiterà né pregiudicherà i diritti dei consumatori derivanti dalle leggi vigenti.

La garanzia sarà riconosciuta purché i televisori siano corredati da documento d’acquisto, non sussista nessuno dei motivi invalidanti indicati nel certificato di garanzia convenzionale, e i prodotti siano affidati ad un centro d’assistenza autorizzato Sony.
 
s.tambo ha detto:
super notizia.....

questa notizia e' gia stata pubblicata nelle news di avmagazine qualche giorno fa: http://www.avmagazine.it/news/televisori/promozioni-su-tv-e-blu-ray-sony_3909.html


Rhydas ha detto:
vale anche per gli altri shoponline questa estensione secondo voi ?

basterebbe fare un po' piu di attenzione quando si leggono le cose :)
nel messaggio di s.tambo mi pare sia scritto chiaramente "...la copertura sarà applicata a tutti gli apparecchi acquistati in Italia..."


PS: in simpatia eh ;)
 
Siete caldamente invitati a concentrarvi sull'oggetto della discussione (l'estensione della garanzia ha un'attinenza molto marginale con una discussione tecnica su una serie di tv).
 
scusate un po'... ho trovato il w4500 a 1000 € contro i 1800 € del z4500, è giustificata tanta differenza tra uno e l'altro?
 
Top