Ho notato un dettaglio: io uso un decoder esterno DTT+DVB-S quindi non uso più la sezione digitale del 55X4500 però la lista canali dopo l'aggiornamento era piena (mentre da un po' di tempo l'avevo resettata). I primi 10 canali erano strani; ce n'era uno tra cui BRAVIA UPDATE SYNC! Il numero 1 era nominato WINDOWS...insomma nomi anomali! Dall'11esimo in poi comparivano Disney channel e nomi più convenzionali. Credo che fossero rimasti in memoria nel TV dove era stato effettuato il "dump" del firmware.
Comunque il punto è..........fate l'aggiornamento anche voi, magari sui modelli 46 o 40 poi confrontiamo per vedere se la sigla del firmware è uguale.
Per effettuare l'aggiornamento vi spiego: formattate la memory stick con l'utility formatter in dotazione in quel link! Il file system di windows non è supportato, ma credo che se non l'avete mai formattata non importa questa procedura. Basta che dentro la memory stick non ci siano altri file se non quelli dell'aggiornamento
Passo 2: Copiate nella memory stick tutta la cartella "EG1H-PROTO1" (dopo averla estratta dal file rar)
Passo 3: Inserite la memory stick nello slot service del vostro bravia (immediatamente vicino allo slot per la CAM e coperto da una guaina in gomma) CON CAVO DI ALIMENTAZIONE STACCATO
Passo 4: Attaccate il cavo di alimentazione; accendete il TV e aspettate circa 10 minuti che venga completata la procedura di upgrade. A un certo punto comparirà sul TV "UPGRADING"........poi la TV si spegnerà e si riaccenderà da sola........NON FATE NIENTE fino a quando non ricompare l'immagine (dovete aspettare ancora circa 2 minuti e mezzo).
Passo 5: Una volta che è ricomparsa l'immagine spegnete la TV, staccate l'alimentazione; estraete la memory stick........l'aggiornamento è completo.
Un ultieriore raccomandazione: NON ESTRAETE MAI E POI MAI LA MEMORY STICK DURANTE L'AGGIORNAMENTO e PREGATE CHE NON VADA VIA LA LUCE ALTRIMENTI C'E' IL RISCHIO CHE LA SCHEDA LOGICA VADA A DONNE DI FACILI COSTUMI! Uomo avvisato....