• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

In effetti scrive smagnetizzare è nella maniera più assoluta errata che non centra nulla nella logica delle smart card. e per questo mi scuso.
Ma il mio pensiero era per far capire che quando si trasmettono segnali con codici criptati al solo scopo di uscurare le tessere ipoteticamente false il televisore si blocca. invece uno con bollino dgtv no. Non sono un esperto e quindi scusate se scrivo come mangio ma non ci vuole un esperto per evidenziare evidenti difficolta del decoder nell'elaborare questi segnali.
Ciao a tutti.
 
Sei sicuro che inviino questo impulso? Per esperienza personale ti posso dire che fino a quando ho utilizzato il decoder interno del mio 55X4500 con la SAMSUNG CAM UFFICIALE e tessera Mediaset Premium (parlo di prima dell'estate perchè a settembre ho preso un decoder esterno AZBOX Premium HD) non ho mai riscontrato un singolo blocco di visione, anche per visioni prolungate. Anzi, per quanto riguarda le prestazioni del tuner interno dell'X4500 mi sono sembrate migliori di quelle del tuner DVB-T dell'AZBOX in presenza di segnale disturbato: mentre l'X4500 non squadrettava affatto in presenza di cali di qualità del segnale, il tuner DVB-T Azbox squadrettava già sotto il 90%! Ora con gli ultimi firmware è migliorato ma secondo me il tuner dell'X4500 mi sembra sempre una spanna sopra nella gestione del segnale. Tieni conto che il tuner dell'X4500 è un combo che supporta anche il DVB-C, fino a poco tempo fa molto raro. Mi sembra ben lungi dall'essere di scarsa qualità.

Ciao! :)
 
SETTAGGI SONY KDL40X4500?

SETTAGGI SONY KDL40X4500?

Ho cercato un po' ovunque, ma non trovo consigli su quali sono i migliori settaggi x questa tv (stile quelli che spesso sono associati ai review di HDTV x intenderci e che in effetti ha fatto ma solo per la versione 40x3500). Qualche dritta?
Grazie
Mr. I
 
Riceve i canali in Hd in chiaro ossia quelli gratuiti. Ma non quelli in hd a pagamento. Tipo Premium Calcio Hd. Il decoder della serie x4500 ha il dispositivo che non supporta le specifiche CI+ e le relative CAM

Ciao
 
mi è arrivato pochi giorni fa il 46X4500.

sono decisamente soddisfatto del televisore...anche con i settaggi di fabbrica, appena uscito dalla scatola, si vedeva già molto bene.

Non sono ancora convinto xò dell'opzione MotionFlow per la visione di film...per ora lo sto tenendo disattivato, ma effettivamente mi sembra soffrire un pochino sui movimenti rapidi...quando lo attivo mi pare falsare la naturalezza.
Voi come vi comportate a riguardo?
 
Diciamo che avendo il 24p in BR è Sbagliatissimo utilizzare il motionflow....
Per i film il Motionflow è inutile....ed irreale sopratutto...:D
il motionflow è utile su trasmissioni in cui già di suo ci sono 60 fotogrammi al secondo..... è gia fluido ed il motionflow lo rende ancora più dettagliato e nitido....ma sui film (dove i fotogrammi sono 24 a secondo) è inutile si andrebbe ad alterare la sensazione di cinema che il regista ha cercato di trasmettere su pellicola....:( in modo particolare su Play Tre che linka a 24 Frame per secondo e vi renderete conto che sul tv cè Scritto 24 HZ!!!

Stesso discorso per i videogiochi: senza gamemode attivo potete ridurre di molto l'input lag disattivando il DRC e godendo del Motionflow!!! ma ci vuole un gioco Fluido di suo a 60 FPS per goderne appieno senza vedere artefatti e microscatti dell'immagine... un leggerissimo lag rimane ma non si nota quasi :)
Sto facendo delle prove con un misuratore consigliatomi da un nostro amico del forum e mi sono reso conto che il Lag NON è dovuto dal Localdimming Dei LED o dal Motionflow quanto dal DRC che rielabora l'immagine totalmente rendendola mooooolto meglio pena un aumento notevole del Lag.....
Quindi giocate pure senza Modalita Game ma disattivate il DRC per godere del Motionflow quasi senza Lag...

Spero di essere stato utile...

Colgo l'occa<asione per fare a tutti Gli Auguri Di Natale :)
 
Ultima modifica:
Si infatti come dicevo io lo tengo disattivato...
il fatto è che questi 24P mi pare diano una sensazione di effetto scia sui movimenti...che magari è la caratteristica intinseca dell'effetto cinema e del progressivo...xò non mi piace tantissimo.

che sia meglio provare a far andare tutto interlacciato?
 
ho letto un pò di recensioni, risulta anche a voi che il motion flow del bravia engine 2 pro impostato su clear risolva ben 900-1000 linee? quasi come quello a 200hz :eek:
 
Salve a tutti,
sono neo possessore di un 46''.. volevo chiedere se chi ha già appurato profondamente le caratteristiche tecniche di questo x4500 potesse fornire i settaggi ideali per ottimizare la resa della tecnologia in uso a questo lcd, fermo restando che i gusti, le preferenze e convinzioni personali non si discutono;
lo chiedo solo per avere una competente visione dei dati tecnici settati in versione "taglia unica".. cioè in modo che i parametri riescono a sublimare la resa a 360', a prescindere da settaggi solo per gioco o solo per film ecc.
Grazie in anticipo ;)
 
Non posto i miei settaggi perché sono ancora in fase di elaborazione...
posso solo dire che per la visione di film in blu-ray ho messo la retroilluminazione a 1; disattivato il motion flow; e disattivato tutti gli altri guadagni digitali disattivabili (riduzione rumore; riduzione disturbo; ottimizzazione contorni ecc...)

Piuttosto ho un problema con la visione di materiale da digitale terrestre...e cmq materiale non nativo full hd 24p:
mi pare che il movimento (ad esempio vedendo un film trasmetto da rai3 in 570p/25Hz) risulti leggermente accelerato, e si noti particolarmente in certi frangenti.
Assomiglia un po' all'effetto telenovela di quando il motionflow è attivo (ed il mio è disattivato) ma non è proprio la stessa cosa...ho proprio l'impressione si tratti di accelerazione del movimento.

E' mai capitato a qualcuno di voi?
Se si, come avete risolto?
 
Scrivo ancora per postare i miei tentativi di sviluppo rispetto a quanto detto sopra:

oggi ho armeggiato nuovamente con le impostazioni per cercare di risolvere un problema x me alquanto evidente: effetto movimento velocizzato con immagini non 24p.
La sensazione è più evidente quando si tratta di un film trasmesso dalla tv, ho provato il motionflow su Fluido; Standard; Nitido e No. Mi pare che il motionflow faccia il proprio lavoro sui contorni, senza però eliminare (anzi semmai accentuando) la sensazione di accelerazione del movimento.
Su "No" il problema rimane.

A questo punto ho disabilitato tutto ciò che potevo disabilitare (controllo dinamico led; modalità DRC; correzione nero ecc...ecc...) pensando che il problema potesse essere causato da qualche ottimizzatore digitale.
Purtroppo però il problema persiste.

E' possibile che questo difetto non sia mai stato segnalato?
Mi viene da pensare che possa trattarsi di un problema del mio tv? :confused: (anche se mi pare strano, visto che per tutto il resto va bene)


Ripeto, con i Blu-Ray 1080p/24p questo difetto non si nota
Con i dvd si nota, ma con la Ps3 è possibile abilitare i 24p anche per i contenuti nativi interlacciati; e quindi il problema si risolve.

Mi auguro veramente di essere smentito da qualche altro utente, che possa affermare di non soffrire lievi accelerazioni e artefatti sul movimento con la visione del digitale terreste sul 46X4500. (e che magari possa illuminarmi a riguardo)

Stando così le cose, alla luce di quanto visto con i miei occhi, mi sento di sconsigliare vivamente l'acquisto di questo televisore:( , a meno che non si faccia uso esclusivo di contenuti 24p.
 
conferma sigla....

Salve a tutti e Buon Anno. Avrei bisogno piu' che di un chiarimento...una conferma, ho trovato da un venditore extracomunitario su internet un TV Sony Bravia XBR KDL-46XBR8 potreste darmi conferma che questo TV va bene anche quì in Italia e praticamente corrisponde alla sigla italiana del Sony KDL 46x4500 ??
Grazie per chi vorra delucidarmi.
 
mariorenz ha detto:
Hai provato a modificare il parametro Modalità Film ?

ciao mariorenz,
intanto grazie x l'interessamento...
dopo il tuo suggerimento ho provato diverse combinazioni tra Modalità Film e MotionFlow...ho l'impressione che in certi casi migliori un po' anche se la perfezione non l'hò raggiunta (xò c'è da dire che ormai mi sono fissato con questa storia del movimento scattoso).
Cmq dalle mie prove mi pare che una combinazione certa e valida in ogni caso non ci sia...a volte Auto1 è meglio di Auto2 e viceversa...

bhò

cmq ho visto che hai un modello di tv differente dal mio,
stavate parlando dell'argomento anche nel topic dello Z5500?

grazie di nuovo e auguri a tutti gli utenti
 
Top