• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

Allora lho preso solo ieri sera ma già ho fatto alcune prove...per i settaggi devo dire che già di fabbrica va benone! ovvio che va settato per i giochi (in quanto il Bravia Engine al massimo può stare o su standard o su nitido)

Pian piano sto facendo le prove... un piccolo inputlag...ma trascurabilissimo...

Posso dire di aver venduto il mio LE700 e sono fiero di averlo sostituito con il mio X4500 46"!!!!

Stupendo come design e sopratutto audio ottimo!!!!

Appena mi sarò sfogato bene con Bluray e Xbox vi posterò qualche settaggio!! saluti a tutti:D

Gli ultimi Sharp LE700 sono inparagonabili all' X4500!!!

Peccato perchè il pannello dell' LE è uno spettacolo ma malgestito da un "elettronicuccia"...pena un pessimo rendimento sulle immagini veloci e sulle scie sulle scure...
Il Sony X4500 è tutta un altra storia e, se calcoliamo sopratutto che è uscito un anno prima degli LE, non oso immaginare che tirano fuori con i nuovi X55000!!!:eek: :eek:
Sono rimasto molto contento dell' X , ho trovato solo un "piccolo" difetto di input-lag sui giochi col Bravia Engine attivato e con i sistemi di post-elaborazione dell' immagine... Impostando il Modo Game su ON il tutto si risolve, pena un decadimento del contrasto (sembra un enorme monitor per PC) e secondo me è pure meglio per giocare...sembra tutto più naturale...:cool:

l'input Lag si vede anche guardano un Bluray Con ps3 a livello di sincronia Immagine-Audio praticamente collegando la mia Ps3 al Sintopre 7.1 Nad tramite fibra ottica l'audio arriva prima dell'immagine e purtroppo no è trascurabile...con l'audio del tv invece è perfettamente sincronizzato ed ho realizzato che mi conveniva utilizzare l'uscita ottica della tv (che da digitale Hdmi passa in digitale Ottico senza perdere nulla ed è perfettamente sincronizzato)... Spero di esservi stato utile...

Per quanto riguarda i settaggi non ho fatto molte modifiche....dipende anche se utilizzo la 360 o la Ps3 o il DTV..... e poi sono molto soggettivi perchè ognuno di noi ad esempio vede i colori in manera diversa...:)

Beh, sì, concordo sulla modalità game e il delay dell'audio. Mi chiedo se i vari lip-sync funzionano davvero per andare incontro a questi problemi.

Salve mi chiamo luca e sono in possesso di un 40x4500. Se potete darmi delle delucidazioni su una cosa, sono anke possessore di una ps3 e mettendola sul mio tv ho notato che utilizzando la modalità gioco\testo è come se il tv mi faccia una rielaborazione dell'immagine o meglio come se mi usasse dei filtri antialiasing per i giochi eliminandomi o smussandomi le eventuali scalettature nei giochi. Non voglio sbagliarmi ma in tutti i televisori che ho visto compreso il led serie6 della samsung che ha mio fratello non ti fa questa rielaborazione dell'immagne e i giochi li vedi con più difetti grafici alterati. Sinceramente cosi è uno spettacolo come si vede. Ma vorrei sapere cosa combina in effetti questo tv e come mai gli altri tv anche ultimi non ti fanno questa cosa? Se è cosi grande Sony
Se potete rispondermi, grazie

nuovo possessore 40x4500

Ciao a tutti, un aiuto per chi ha dubbi,da nuovo possessore del 40x4500 posso affermare a mio modesto parere che fra il 40x4500 e il 40z5500 NON C'E' PARTITA!..e posso affermarlo perchè li ho provati entrambi a casa. Inoltre trovo che: 1-il processore bravia engine2 è più performante del 3 sia per colorimetria che per resa visiva (posseggo anche un 32w4000) 2-ho letto che qualcuno tiene spenta la funzione DRC..va accesaaaa e regolata a piacere;) aumenta notevolmente la definizione e il dettaglio 3-in SD questo tv si vede eccellentemente, meglio di quanto abbia mai visto, per non parlare della resa visiva in HD. Unici nei..la ormai difficile reperibilità..l'alto costo anche se il prodotto è "vecchio" di un anno circa(ma stiamo parlando pur sempre di un top gamma sony)..pesa molto e soffre anche il mio esemplare di un leggerrissimo clouding..ma da quanto leggo questo è un difetto insito in molti pannelli lcd di tutti i brand.Ho scelto il 40x4500 dopo aver visionato numerosi lcd 40" in vari cc ed ever provato il 40le700(impressiona a prima vista ma a casa grande delusione sopratutto per i colori) e il 40z5500 (grossi problemi di clouding)entrambi rispediti al mittente.

Ultima modifica:
Sono anche io da una settimanella possessore di un X4500 46 pollici LED RGB! è uno spettacolo in tutti i sensi!

Per videogiocare Attivate il Modo Game ! posso garantirvi che se non lo fate soffrirete un piccolo inputlag e sopratutto sugli FPS si sente la differenza...non fatevi ingannare dalla perdita di qualità dell'immagine: Va risettato il tutto perchè di default è tutto disattivato!!

L'unica pecca è che col Gamemode si perde il localdimming dei led (trascurabilissimo sui giochi a mio parere) ed il bravia engine col Motion Flow....ma vi accorgerete che risettato il tutto andrà da paura!!!!!

Volevo chiedere: anche voi sulla parte superiore dello schermo ed angoli avete delle infiltrazioni di luce su fondo nero?

Volevo chiedere: anche voi sulla parte superiore dello schermo ed angoli avete delle infiltrazioni di luce su fondo nero?[/QUOTE]
Ciao daddo..anche se abbiamo 2 tv "diversi" (il mio 40x4500 lcd..il tuo 46x4500 led) volevo confermarti che anche il mio soffre di leggerissime infiltrazioni di luce (clouding) negli angoli dello schermo e visibili facendoci molta attenzione nelle scene molto buie o a schermo totalmente scuro ma niente di grave. Lo stesso succede nel mio sony 32w4000, ma ripeto sono leggerissime e bisogna farci proprio caso con molta attenzione.Io pensavo fosse un problema ristretto solo ai pannelli lcd invece vedo che riguarda anche i pannelli led..chiedo a tutti, ma esiste una soluzione a questo piccolo problema??

Salve a tutti, mi è arrivato ieri sera il 46X4500. Fantastico nella resa dei colori, nella morbidità delle immagini anche in DTT e con le impostazioni di fabbrica. Alcuni canali sky (non HD) si vedono male, con bassa saturazione ei cloni e alone.
Audio ottimo, per ora assenza di infiltrazioni di luce.

Salve a tutti ragazzi! Ho un 40x4500 e volevo chiedervi se anche a voi ogni tanto i canali hd si bloccano. Tipo su Canale 5 HD a volte mi compare la scritta ( Canale non Sintonizzato ) e devo spegnere il televisone per ripristinare il segnale anche sugli altri canali. Per caso dipende tutto dal fatto che tale televisore modello di punta della sony non ha ancora il certificato bollino DGTVi? non vi sembra un po strano che questo televisore non abbia questo certificato? Tutti e dico tutti i modelli sony dai più vecchi a quelli più recenti lo hanno tranne che la serie X ? C'e qualcosa che non torna. Spero in un vostro aiuto. ciao a tutti

Ho un 55X4500 e la visione dei canali DTT a volte squadretta ma è un problema di segnale di antenna di scarsa qualità! Quello a cui ti riferisci potrebbe essere un problema imputabile a un livello di bassa qualità del segnale migliorabile a mio avviso con aggiornamento del firmware TV. Qualche pagina fa in questo thread un utente aveva scritto che era riuscito ad ottenerlo da un centro assistenza Svizzero. Sarebbe interessante se riuscisse ancora a farcelo pervenire per il nostro modello. Nel sito americano per l'XBR8 (la versione USA dell'X4500) l'aggiornamento esiste e risolve non pochi problemi di blocchi di visione.

Ciao!

Jackpursell ha detto:
)Per caso dipende tutto dal fatto che tale televisore modello di punta della sony non ha ancora il certificato bollino DGTVi?
Ciao jack, il 40x4500 ha il tuner digitale terrestre HD,quindi puoi vedere tutti i canali HD free (C5 HD..ITA1 HD)questo te lo dico per certo altrimenti non riusciresti a vederli...a volte il tuo problema potrebbe dipendere dalla scarsa qualità del segnale ricevuto o in caso di maltempo (temporali),succede anche al mio ma poi torna tutto ok. Altro discorso bisogna fare per i bollini vari di cui parli..se non erro si tratta di firmware che rendono compatibile i tuner HD con la cam CI+ la quale serve per la visione dei canali HD a pagamento (parliamo sempre di canali DTT e al momento per quanto ne so è solo premium calcio mediaset canale a pagamento che da gli anticipi e posticipi della serie A in HD).Ad esempio il 40z5500 so che gia è predisposto....

Ultima modifica:
x breil:

Il problema del Clouding nei film (quando il localdimming dei led è attivo) non si vede perchè dove è nero i led sono spenti....sul DTV il Local dimming non è funzionante e si vedono...anche in modalità game si vede visto che viene disabilitato il Local dim anche li...

Il problema del Clouding nei film (quando il localdimming dei led è attivo) non si vede perchè dove è nero i led sono spenti....sul DTV il Local dimming non è funzionante e si vedono...anche in modalità game si vede visto che viene disabilitato il Local dim anche li...[/QUOTE]
Il problema è che io ho il 40x4500 che è un lcd...quindi non ha il local dimming......

Jackpursell ha detto:
anche a voi ogni tanto i canali hd si bloccano. Tipo su Canale 5 HD a volte mi compare la scritta ( Canale non Sintonizzato ) e devo spegnere il televisone per ripristinare il segnale anche sugli altri canali...

confermo anche questo, raramente ma succede.

e mi faccio le tue stesse domande rispetto alla certificazione nonche ad un aggiornamento firmware che servirebbe proprio.

vogliamo poi parlare del fatto che il DTT non sia interattivo? ci sono i tastini colorati per cosa? :cool: