• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

Ryo, che ne pensi di aggiornare la scheda tecnica del televisore cambiando il valore del contrasto dinamico con lo stesso valore che adesso riporta il sito ufficiale? Lo dico giusto così, per precisazione. Poi i valori effettivi si verificheranno per bene quando si avrà la possibilità di eseguire dei test seri (devo ammettere che sono davvero curioso...) :D
 
OK, fatto.
Intanto ecco qualche altra foto del 40X4500 dal sito polacco:







Una recensione assolutamente positiva ed entusiastica, ma per adesso (senza ulteriori approfondimenti e test) direi che e' una recensione di livello "amatoriale".

Ed in piu' qualche bella immagine direttamente dalla Germania:









 
Ultima modifica:
eh già... Da quel poco che si riesce a carpire dalle foto, la qualità video sembra ottima. Anche l'angolo di visuale sembra buono.. Però la cosa che davvero mi piacerebbe vedere a confronto è l'immagine side by side tra un KDL-40X4500 e un KDL-46X4500, per vedere davvero la differenza di contrasto e di qualità di immagine tra una TV con retroilluminazione classica e l'altra con tecnologia LED...
 
Adesso che la Samsung farà uscire il 40'' della serie 780 retroilluminata a LED (2299€) a fine mese, la Sony non avrà un modello di pari dimesioni con cui confrontarsi basato su quella stessa tecnologia (tralasciamo la serie ZX, troppo costosa; in compeso la Sony ha annunciato la nuova serie Z a 200hz, che risate!).

Staremo a vedere: speriamo che a beneficiarne sia la qualità video, generalmente tralasciata a favore delle scelte di marketing...:cry:
 
Visto oggi tutti i nuovi prodotti, tra cui il 55X4500 a LED, i W4500, i due nuovi supersottili, e lo Z con il Motionflow 200Hz.

Che dire...restando in topic, solo prime impressioni, il 55X4500 è semplicemente fantastico in HD, un'incisione ed un dettaglio di immagine mai visti prima, con un ottimo livello di nero. Effetto scia pari a z-e-r-o.
Gli speakers laterali sembrano letteralmente "fluttuare" nel vuoto, e anche se il tv è relativamente spesso come profondità, frontalmente l'impatto visivo è di notevole "leggerezza".
Non ho potuto vedere fonti in SD.
Il telecomando è molto completo, dà un senso di solidità notevole, ed ha una retroilluminazione blu (piuttosto scuro), che si spegne in modo "soft" (graduale).

Nuovo menù XMB, con aggiunte, e con feature nuove: ad es. le foto si vedono singolarmente, direttamente dal menù come sulla PS3, senza accedere ad una schermata apposita (come sul W4000).

Bello, bellissimo...peccato per il prezzo.....

Il 40" da 9,9mm? Sembra un OLED...ma non lo è...:)
 
Perchè un 4k? Ti faccio notare che trattasi di un "semplice" pannello full HD...

Il materiale era la demo che conosco benissimo (la vedo tutti i giorni 8 ore al giorno), in un ambiente non buio, ma nemmeno particolarmente illuminato, comunque sufficiente a distinguere un buon nero...

Differenze "sostanziali" rispetto a W4500? La retroilluminazione a LED è già di per sè una differenza abissale, la sensazione è che renda le immagini più "vere", più incise e definite, comunque avvertibile in modo netto la differenza data dal diverso tipo di retroilluminazione...
 
Credo che il sony sia l'unico a poter dare qualcosa in più,visto che il local dimming non è 2d(quindi penalizzato fino a quando non ci sarà un numero molto elevato di zone),ma 3d(quindi potrebbe mostrare già ottime cose anche senza un numero elevatissimo di zone: infatti le triplette RGB non devono stare tutte accese contemporaneamente(la tv può accendere solo una delle triplette,due o tutte e tre),ergo penso che il suo campo d'azione possa essere più ampio del local dimming 2d,visto che questo opera solo spegnendo completamente una zona,quello 3d,invece,opera anche quando la retroilluminazione è accesa).
Ovviamente parlo in linea teorica(non c'è mai stato un lcd a led con local dimming 3d).
 
Qui un video del 55X4500 in azione all'IFA:

http://rapidshare.com/files/141394160/55x4500IFA08.wmv

Viste le dimensioni del X3500 che gli e' a fianco, l'altro dovrebbe essere un 70X3500. Quindi sono entrambi con retroilluminazione a LED RGB, ma solo l'X4500 con il local dimming. Certo che al confronto il 55X4500 sembra proprio piccolo:




Ecco un altro video di qualita' migliore, ma peccato che gli X4500 si vedano veramente poco:

http://vimeo.com/1640488
 
Ultima modifica:
impressionanti questi nuovi LCD Sony! certo hanno un prezzo troppo elevato, ho dato un'occhiata al listino sony e il 46" ha un prezzo di 4500 euro!! non sono un pò esagerati questi costi? Voglio dire, fossero con tecnlologia OLED capirei, ma si tratta sempre del vecchio LCD "potenziato" con retroilluminazione a LED e la nuova versione del Motion Flow giusto?

PS: Salutoni ad Onslaught!! :)
 
Il paragone non è azzeccatissimo: quello è un 42" e monta una retroilluminazione a led bianchi con,quindi,local dimming 2d.
Ciò non toglie che i nuovi sony siano effettivamente molto cari(troppo,secondo me).
PS: tra l'altro dubito che 2500€ sia il prezzo ufficiale del philips(e non si possono confrontare i prezzi ufficiali con gli street prices).
 
Ma la retroilluminazione a LED RGB non da benefici SOLO a livello di colore (più contrastati, intensi, reali) rispetto ai led bianchi?
Su un forum avevo letto che la differenza sta solo in quello e che comunque la differenza (tra i due tipi di led) a livello colore non era particolarmente evidente per un utente normale.
Se così fosse, i nuovi Sharp e Sony si farebbero veramente pagare troppo, in ogni senso.
 
No: in quel forum fanno confusione tra la retroilluminazione a led rgb ed il local dimming con retroilluminazione rgb,ovvero 3d.
Non sono affatto la stessa cosa: la retroilluminazione a led rgb l'aveva già l'X3500 da 70",il local dimming 3d è una novità assoluta,e la differenza sta nel fatto che si può regolare la retroilluminazione,in maniera indipendente,per ogni componente cromatica primaria.
 
Top