• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Serie X3000/X3500

allora sono andato sul link - per zona di roma

http://www.raiway.rai.it/index.php?...gione=lazio&provnome=Roma&locid=58091&type=tv

e tutti i canali della lista MUX B ( Rai Sport Più, Rai News24, Rai EDU1, Rai Gulp, SAT2000 ) sul mio 46x3500 non ci sono!!!

Quindi non vedrò nulla???:cry: Devo forse spostare l'antenna terreste sull'azimut 287? E poi il canale E(!) H che dovrebbe essere quello dove trasmetteranno le partite in HD qual'è?

Forse mi sono realmente perso?:confused: :confused:

Aiutoooooo!!!:mad: :cry:
 
Ciao a tutti!
Volevo dirvi a proposito dell' HD della RAI che due giorni fà su uno dei due RAI Test del digitale terrestre, stavano facendo delle prove di trasmissione. Erano circa l'una di notte e passando sul canale il video mi è andato in schermo pieno e facevano vedere, come se fosse stato ripreso con una telecamera amatoriale, l'arrivo degli azzurri all'aereoporto di vienna; la risoluzione del tv non me l'ha detta ma, avendo visto svariati Blu-Ray, non mi semrava molto differente dall'HD, soprattutto quando inquadravano le macchine fotografiche dei giornalisti.
Ieri fino alle 00,15 non mi dava nulla, "canale non sintonizzato" come anche la mattina.
Su rai spot più mi andava a schermo pieno anche per il giro d'italia, ma la risoluzione non mi sembrava HD, buona ma non HD.
P.s. Io sono in Roma centro.
Ciao!
 
dalle mie parti (prov di milano) secondo raiway dovrei prenderlo il mux b (e anche l'HD) ma purtroppo il decoder non lo becca proprio :( l'antenna è condominiale quindi non posso farci nulla, uffa!! :cry:
 
Per sintonizzare il MUX-B conviene effettuare la sintonizzazione manuale:
Menu->Impostazione Digitale->Sintonia Digitale->Preselezione Digitale Manuale ed inserire direttamente il numero del canale (frequenza) sul quale dovrebbe essere disponibile il MUX-B nella propria zona.

Purtroppo ci sono dei "buchi" di ricezione anche nelle zone coperte. Se ci si trova in una zona coperta e non si riesce a sintonizzarlo con l'antenna condominiale si puo' provare con un'antenna dedicata in casa.

Ho aggiornato la lista degli Owners al solito indirizzo:
http://spreadsheets.google.com/pub?key=p05ym5z_Pe_U4gzbaWMLKBQ
Grazie a Gigimas per il feedback.
Ricordo per chi non l'avesse ancora fatto, che per essere inserito e' sufficiente inviarmi in MP i dati elencati.
 
Ultima modifica:
I 100Hz sono sempre attivi: l'Ottimizzatore Movimento permette di impostare come i frame aggiuntivi per ottenere i 100Hz sono generati.
Impostando l'Ottimizzatore Movimento su Off i frame aggiuntivi vengono semplicemente ripetuti.
Impostandolo invece su Standard e su Alto i frame aggiuntivi vengono generati mediante interpolazione ed e' qui che l'algoritmo di gestione Motionflow di Sony manifesta il suo meglio rispetto alla concorrenza.
L'impostazione piu' comune e' quella Standard che permette di ottenere una migliore fluidita' riducendo gli artefatti.
Aumentando il livello su Alto si ottiene una fluidita' ancora superiore pero' in alcuni casi possono essere generati degli artefatti.
Quindi per ottenere i migliori risultati il livello va sempre scelto in base alla fonte ed al materiale visualizzato.
 
Ultima modifica:
Info Rai Test HD

C'è un modo di sapere con quale risoluzione trasmettono su rai test hd durante le partite ? Ho notato che poco prima del calcio d'inizio e subito dopo la fine della partita la tv commuta(non fornrndo xò info sul segnale come invece avviene con la ps3), suppongo quindi, che qualcosa nel segnale cambi, purtroppo andando sulle info durante la partita non da nessuna notizia sul tipo di segnale inviato 1080/720 i/p.
Sapete se c'è un modo per conoscere quenste informazioni ?
Secondo voi è opportuno lasciare standard e auto2 come consigliato per le impostazioni del ddt tv di ryo tra l'altro ottime.

Un'altra cosa...Qualcuno che sta usando l'X3500 per vedere gli europei su rai hd può confermarmi che nelle riprese ampie sui giocatori in movimento c'è un leggero fuori fuoco ? Volevo sapere se è normale

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao,
vivo a est di Milano ma non ricevo il Mux B nonostante abbia direzionato l'antenna come da istruzioni trovate su sito Raiway e nonostante sia in zona di piena copertura.:cry:
C'è qualcuno della mia zona che si è sintonizzato e che mi può dare qualche dritta.
 
X Ryoseba

Ciao, ho intenzione di acquistare la tua stessa TV, guardo molta tv normale, Ps3, e film in dvd..
Faccio bene o faccio male? me la consiglieresti?
ciao e grazie
 
picchio_75 ha detto:
C'è un modo di sapere con quale risoluzione trasmettono su rai test hd durante le partite ?
...Qualcuno ... può confermarmi che nelle riprese ampie sui giocatori in movimento c'è un leggero fuori fuoco ?

Direttamente dalle info del tv sinceramente non ti saprei dire se è fattibile.
Sicuramente,ed è quello che faccio io, via PC si può fare (scheda DVb-T HD + software, nella specie THC). Le info riportano: 1920x1088i

Per quanto riguarda la secnda domanda, io non noto nulla sul mio x3500, mq ma magari ho solo un occhio meno attento del tuo;)
 
@killer_t
Certamente e' un ottimo acquisto che ti consiglio. La resa con PS3 e' veramente eccellente (e' tra i migliori che tu possa trovare attualmente sul mercato). Lo scaler fa un ottimo lavoro anche con la TV SD, naturalmente e' consigliabile che sia un segnale digitale (DTT oppure SAT). Per la visione dei DVD la scelta migliore e' visionarli da PS3 con il suo upscale incorportato, ma anche con un Player DVD di buona qualita' collegato tramite scart RGB si ottengono ottimi risultati. A proposito devo poi pubblicare i settings anche per DVD tramite scart RGB.
Inoltre, come ho gia' ripetuto piu' volte, la serie X3500 ha adesso raggiunto la sua maturita' eliminando eventuali difetti di "gioventu'" che potevano essere presenti su alcuni esemplari.
 
Ciao ragazzi, navigando, oggi ho trovato nel sito americano della Sony il televisore che vorrei comprare cioè il KDL-40XBR5.
La domanda che vi pongo è se il tv possa funzionare in Italia, per il voltaggio penso che non ci siano problemi, o trasformatore oppure penso che ci sia un selettore di corrente 110/220 V, ma per il segnale Tv ovvero il nostro PAL come si fa?
 
killer_t ha detto:
Ottimo, ti ringrazio, aspettavo solo una tua risposta per andare ad acquistarla...
Grazie mille sei stato gentilissimo!!!


Portata a casa ieri, E' UNO SPETTACOLO!!!!
Grazie Ryoseba, non credo di aver avuto soddisfazione migliore!!
La PS3 da il suo meglio con questo 52"!!!!
 
@killer_t
Complimenti per l'acquisto! Aspetto poi la tua "firma" per la lista degli owners. ;)

@il-massi
Per il segnale televisivo potresti poi usare un decoder esterno DTT oppure direttamente SAT+DTT come il Vantage 7100. Ma sei sicuro che ti convenga acquistarlo negli USA? Tieni conto che dovrai pagare anche circa un 30% di tasse doganali.
 
Purtroppo mi è morto un pixel:cry:

A qualcuno è capitato?

Sapete cosa prevede la garanzia Sony in caso di pixel bruciati?
 
Ultima modifica:
Top