[Sony] Serie X3000/X3500

Sinceramente non ho mai trovato info su discorso pixel da parte Sony, comunque molti produttori ti considerano difettoso il panello solo se hai più di 3 pixel guasti adiacenti altrimenti se li hai sparsi in giro lo considerano una normalità di produzione e ti attacchi.
Io anche per uno solo mi incazzerei e infatti con l'acquisto del X3500 ho rischiato alla grande !!!!!!

@teicang
Occorre aspettare che la RAI inizi la trasmissione del canale HD dedicato agli Europei. Noi con l'X3500 siamo tra i pochissimi fortunati con il tuner HD incorporato nel TV compatibile! Solo che in questo caso ci vuole una doppia dose di fortuna: ovvero occorre anche essere residenti in una delle zone coperte dal segnale, come indicato da AlexZone.
Comunque speriamo che la RAI inizi le trasmissioni di test al piu' presto, in modo da poter verificare la qualita' del segnale.

@taipan
Mi spiace per il problema, che su questi TV e' abbastanza raro (facciamo le corna!). Spero che te lo cambinino al piu' presto. Se ricordo bene, secondo le policy Sony e di molti altri produttori, il numero di dead pixel adiacenti "limite" dovrebbe essere da 3 a 5.

non ho avuto ancora il tempo di portare il malato in assistenza .
Mi e' stato detto ke da 3 oixel morti nella stessa cella (5x5 mm) il tecnico da
autorizzazione al cambio di persona.
(dovrebbere essere mio caso)
dopo interviene la casa supportata dalle immagini ke assistenza invia loro.
IO di pixels morti ne dovrei avere 6 o 7 più qualke sub pixels.
Vediamo ....domani dovrei andare....
ciaoooo

fine della storia

Riassumo brevemente la mia vicenda e vi dico come è andata a finire.

Acquisto un Sony 46X3000 via internet. Risulta disponibile in 24/48 ore dal bonifico, lo pago 2.700 euro.
Arriva dopo 30 giorni dal bonifico.
Il Tv ha i seguenti problemi:
1) l'autodiagnostica "denuncia" ben 310 ore di funzionamento;
2) la sintonia era già stata effettuata;
3) mancavano le pile al telecomando.

Detto in altri termini: il TV era usato!! non nuovo!

Chiamo il sito che me lo ha venduto.
Dicono: è impossibile! Gli faccio le foto e gli dimostro che aveva oltre 300 ore di funzionamento!! Allora dicono che si informeranno presso Sony.
Io faccio presente che ritengo giusto ottenere almeno uno sconticino, dato che il TV non era nuovo.
Siamo ancora nei 10 gg. in cui è possibile il recesso, decido di non rispedirlo indietro perché il mod. X3000 non è commercializzato in Italia, chissà quanto altro tempo ci vuole per riaverlo, e poi l'esemplare è esente da difetti.
Loro dicono che si informeranno e mi faranno sapere.

Da una settimana sto cercando di parlare con il responsabile che si fa continuamente negare al telefono.
Un atteggiamento direi poco professionale.

Contattatemi in privato e vi dirò di quale sito si tratta.

Passerò le prox settimane a parlar male di questo sito, sui forum, sui blog, sui siti di aste, ovunque vi sia la possibilità di farlo.

La stupidità di chi conduce certe aziende sfiora il ridicolo: dato che è vero che ho avuto un Tv usato, cosa costa a loro accordare uno sconto di, non so, 100, 200 euro in un caso come questo?

ciao.

Una domanda come si fa a fare questa auto diagnostica??intendo dire si fà tramite un opzione della tv, otramite software pc?????

Per attivare l'autodiagnostica con il TV spento occorre premere in sequenza i seguenti tasti: "I+", "5", "Volume -" ed infine accendere il TV (TV Power).
A questo punto verra' visualizzata una schermata con varie informazioni ed in basso a sinistra ci sono tre numeri separati da "-" nel formato "xxxxx-xxxxx-xxxxx".
Il primo numero indica le ore di utilizzo del TV. Il secondo dovrebbe essere il numero di boot ma risulta sempre a zero e l'ultimo le ore di utilizzo del pannello.

Questa combo di tasti vale anche per l'f96????????se così non fosse sapete su questo modello, quale sia la combo di tasti da comporre ,per sapere quante ore abbia il televisore all'attivo???

Grazie mille per le risposte

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza "a meta'" con un 40X3500.
Acquistato il 02/04 presso una nota catena di elettronica, data di produzione 10/2007 prodotto in Spagna con pannello T2, le ventole non facevano nessun rumore ma ho notato con il test e con la Xbox 360 un evidente smearing nella zona bianca. Per esempio provando la demo di Forza Motorsport 2 se mi piazzavo dietro una macchina rossa ogni mio movimento provocava un'evidentissima scia rossa e gialla della macchina avanti.
Preoccupato da tutto cio' e considerata la cifra sborsata non avevo intenzione di dovermi preoccupare se il difetto fosse fisiologico o solamente dell'esemplare in mio possesso, l'ho ricaricato in macchina e riconsegnato al venditore l'ottavo giorno dopo l'acquisto.
In realta' l'operazione e' stata tutt' altro che agevole in quanto non solo ho dovuto far constatare a tre persone il difetto montando una xbox, ma gli ho dovuto anche far leggere alcune pagine di questo forum per fargli capire che non stavo vaneggiando. Durante il tutto hanno anche chiamato il centro Sony regionale che ovviamente ha detto di non sapere nulla del problema. Dopo circa tre (3) ore di storie ho fatto valere senza mezzi termini cio' che stava scritto dietro la nota di consegna, ossia che qualora io non fossi soddisfatto dell'acquisto anche in presenza di un ogetto perfetto loro me lo avrebbero sostituito con uno di pari o superiore valore. In sostanza se lo dovevano riprendere e basta.
Conclusione dlla storia e' che mi hanno ordinato un nuovo esemplare ma rigorosamente T1 e con data di produzione quantomeno 2008.
Spero che quanto ho scritto possa servire ad altri in caso di problema dopo un qualunque acquisto...basta leggere quello che scrivono ed il gioco e' fatto.
Saluti.

RyoSaeba ha detto:
Per attivare l'autodiagnostica con il TV spento occorre premere in sequenza i seguenti tasti: "I+", "5", "Volume -" ed infine accendere il TV (TV Power).
.

domandina, secondo voi può il tecnico aver azzerato le ore di funzionamento del mio tv quando è venuto a mettere l'aggiornamento. Mi spego con la procedura di Ryo ho visto che le mie ore di funzinamento sono 175 e mi sembrano poche visto che ho il tv da circa 2 mesi ed era da 1 mese in espsosizone ??
secondo voi è possibile? grazie

E se inserisco una penna di memoria con questi files?

Vorrei fare qualche domanda da profano perchè la TV Sony KDL-46X3500 - 46" BRAVIA TV LCD mi verrà tra qualche giorno. Se dovessi inserire una penna di memoria nella porta USB della TV con un file HDV, DiVx o files audio, che succede? Questi files vengono aperti e letti automaticamente dalla TV o deve esserci per forza un lettore esterno video, audio, etc?

Io uso la TV soprattutto per vedere i documentari che costruisco con una videocamenra Sony FX7 HDV a 3CCD e un tecnico mi ha detto che in qualche situazione collegare la TV in Component si vedono immagini migliori che collegarla in HDMI. Ecco, quello che vorei sapere è ... che differenza di immagine c'è tra i due collegamenti e soprattutto se uso immagini HDV
per i miei documentari ... quale connessione voi utilizzereste?
Grazie

Ulisse
una penna di memoria inserita nella porta USB dovrebbe visualizzare solo le foto

per quanto riguarda la questione component/HDMI ti conviene provare direttamente e usare quella che ti soddisfa di piu', anche se a quanto ne so la HDMI veicola un segnale video migliore del component

ciao

mikke ha detto:
Ulisse
una penna di memoria inserita nella porta USB dovrebbe visualizzare solo le foto

Eppure mi ricordo che sentivo parlare qualcuno che vede filmati mettendoli nella penna di memoria ed inserendola semplicemente nella TV, forse sono files DiVx?

Perchè avrai sempre attivo lo screensaver :D

@shoalebay
Sul D3000 si può fare di sicuro: nella prima pagina ci sono le lore di funzionamento, nella seconda c'è il comando per azzerarle (ETICLEAR)

Nessuno mi sa dire più o meno quando è uscita per la vendita la TV Sony KDL-46X3500 - 46" BRAVIA TV LCD? E' vero in Dicembre 2008?
grazie

@shoalebay
Solitamente durante l'upgrade del firmware le ore di funzionamento vengono azzerate dal tecnico.

@Ulisse
Che sia iniziata a Dicembre 2008 mi sembra un po' strano... ;)
Il 52X3500 e' stato l'ultimo modello ad essere reso disponibile sul mercato in ordine di tempo: a partire dalla fine di Novembre inizio Dicembre 2007.
La produzione dei 52X3500 e' iniziata a Novembre 2007.
Mentre il 46X3500 e' stato disponibile da prima: la produzione e' iniziata ad Agosto 2007. Naturalmente visto che l'hai appena ordinato, ti conviene verificare che il TV sia di produzione 2008 per avere un esemplare piu' aggiornato.

Ultima modifica: