@Starknight
Mi dispiace, per mia esperienza ho potuto constatare che per la stragrande maggioranza dei centri di assistenza di marche note chi opera non è istruito e quindi si arrangia come può.
Io personalmente cerco di informarmi prima di chiamare o portare a riparare qualcosa di tecnologico in quanto oltre ai tempi bibblici si rischia di fare peggio !!!!
Comunque se durante il periodo in cui la TV era nera e il led sinistro lampeggiava a ritmo di 0,5 secondi stava aggiornando la BEM (programm & NVM) e quì raccomandano di non togliere la MS e l'alimentazione.
Poi avrebbe dovuto resettarsi stare circa un minuto con schermo nero e poi apparire lo schermo , in quel momento parte l'aggiornamento in background dell'ASUCA e qui se succedono imprevisti tipo mancanza di alimentazione , spegnimenti dal telecomando o dal TV, cambio su ingresso digitale si può riiniziare la procedura inserendo la memory stick.
Io ho il timore che dentro la memory stick ci fosse il firmware per un pannello diverso !!!!!!!
Quindi se ciò non è avvenuto ha sicuramento sputtanato il boot e quindi la TV non parte più.
Ti riporto dal service manuale :
ASUCA update will continuously start from this state.
– ASUCA update will take approximately 10 minutes.
– Whilst updating ASUCA, the left LED blinks red at 0.5 second intervals.
The LED will stop blinking and return to normal after updating.
• Updating will be processed in the background. You are able to watch the TV as
long as the input selected is not a digital channel.
• Update will be interrupted in one of the following conditions. However, it will
automatically resume at the next opportunity since the program is being loaded
from the MS to the flash memory on the set.
– Loss of AC Power.
– Power off by power button or remote commander.
– Change of input source to digital channel.