[Sony Serie WE5] Tv LCD Full HD

Signore e signori vi presento in anteprima italiana il nuovo mostro supertecnologico della Sony!!!

Questo è il suo nome...ma io la chiamo Sonyna :D

Con chiavetta USB inserita:

le varie entrate e uscite:

Alla prima accensione ci sono stati attimi di panico in quanto il "piccolino" non dava segni di vita...poi però ha visto la faccia del papino e si è acceso. :D

Ho potuto testarlo solo con il digitale terrestre, farò prove più approfondite prossimamente con periferiche HDMI, all'interno sono già presenti delle immagini ad altissima risoluzione precaricate dalla Sony e sono veramente fantastiche, colori accesi (grazie all'Engine 3) e una nitidezza fuori dal comune.

A risentirci ragazzi.

Attendo qualcuno per confrontarmi sui migliori settaggi da utilizzare.

;)

P.S.
Scusate la scarsa qualità delle immagini, le ho fatte con il cell...che non essendo Sony.....la qualità è scarsina.... :p

Da notare nella parte frontale l'obiettivo nero a forma di cerchio per il rilevazione presenza:

Selezionando il tasto "SCENE" si sceglie il tipo di immagini video che si stanno visualizzando:

Ecco il menu di scelta canali:

Ecco una foto in assenza di luce nella stanza:

Riciao

Presa pari pari dal sito della Sony:

Sintonizzatore digitale incorporato: supporta sia lo standard MPEG-4/AVC che lo standard MPEG2 per la riproduzione dei segnali HD e SD.

Eheheh ho testato si qualche funzionalità. Ho in cucina una TV 14" col catodico e MTV si vede da schifo:effetto nebbia, neve, smog...:D .... in sala col mio bambino da 40" MTV si vede da dio, stesso problema ce l'avevo con RAI1!!! Una nitidezza da paiura. Da veramente un ottimo effetto quando si seleziona dal menu SCENE la voce SPORT...me la sono troppo goduta la Confederations Cup.
Ho attaccato il PC al router e la TV al router e mi viene condiviso tutto, l'unica cosa, purtroppo, ma già lo sapevo, è che non ti fa vedere i divx dal pc, per il resto funziona tutto a dovere.
Poi ho attaccato il PC con un cavo VGA al TV e collegato 2 jack per l'audio:uno al PC e uno all'entrata VGA-AUDIO IN.....'Na figata pazzasca: ho fatto riprodurre dei video a 1080p e mi sono commosso. :cry: :cry: :cry:
Ho fatto venire il mio vicino con la sua PS3 e attaccata con il cavo HDMI si vede anche qua da infarto, una brillantezza e perfezione dei colori che la mette nel c..o ai nuovi TV LED.... :D ....ora non vedo l'ora di comprarmi anch'io una console per avere giochi in alta definizione e di comprare anche un media player che trasmetta in 1080p. :eek: ...Comunque è un televisore troppo figo e sono troppo contento. L'ho impostato che se per 5 minuti non c'è movimento nella stanza lo schermo va in stand-by ma l'audio continua a sentirsi finchè qualcuno non rientra nella stanza e l'immagine torna immediatamente. Io vi consiglierei di lasciar perdere i nuovi TV LED...costano un botto e la differenza è impercettibilissimissima che il gioco non vale la candela....e poi un 40" che ti consuma 88watt costanti MA MI DITE DOVE LO TROVATE?!?!? :D

Grazie dernolix
Quindi lo scaler della tv(vedi w5500) fà cmq un buon lavoro sui segnali sd con dtt.?
Hai guardato la confederation.Effetto scia o perdita di definizione nei movimenti dei giiocatori? i 100hz è meglio disattivarli?
Angolo di visione come siamo messi.
Effetto Clouding?
Hai provato con i dvd e bluray?
Poi ho notato che esiste anche la versione da 46" ma sul sito sony non vi è traccia

Cluk ha detto:
Ciao dernolix,
una domanda banale: il cambio di canale è veloce o lento? :D
Ci metterà un secondo si e no..più che accettabile.
Se viene lasciato il TV in stand by l'accensione è immediata2 secondi massimo e vedi l'immagine. Se lo spegni con il bottone laterale ci mette 15/20 secondi prima che dia l'immagine.

Secondo livello ha detto:
Grazie dernolix
Quindi lo scaler della tv(vedi w5500) fà cmq un buon lavoro sui segnali sd con dtt.?

Oh yes! :D

Hai guardato la confederation.Effetto scia o perdita di definizione nei movimenti dei giiocatori? i 100hz è meglio disattivarli?

Non ho notato nessuna perdita dati o effetti scia. Sinceramente non mi sono posto il problema di disattivare i 100Hz, appena c'è una partita ti dirò la differenza. Veramente incredibile nei vari replay in slow motion...immagini fluidissime....peccato che si trattava di immagini in SD, se fossero state in HD sarebbe stato org...mo puro :D

Angolo di visione come siamo messi.

Ho 2 divani in sala e si vede egregiamente da entrambi; l'angolo di rotazione sul piedistallo della TV è di 20° per lato

Effetto Clouding?

Ehm...mi cogli impreparato non credo di sapere bene cosa sia, se ti riferisci a particolari aloni in presenza di nero la risposta è NO non ne ho riscontrati

Hai provato con i dvd e bluray?

Ho provato a vedere, tramite PS3, dei trailer in 1080p di Final Fantasy, di Assasins (il gioco x PS3 che sta x uscire) e mi sono commosso :cry:
Poi ho guardato il Bluray "Viaggio al centro della terra in 3d"... CHE F I . . T A.

Poi ho notato che esiste anche la versione da 46" ma sul sito sony non vi è traccia

Tiè: Link a sito Sonystyle

Ciao

Ultima modifica:
Grazie per la risp. dernolix ;)

Tramite la porta USB si può collegare un HDD esterno e visualizzare Divx, Mkv, e altro?

Cluk ha detto:
Grazie per la risp. dernolix ;)

Tramite la porta USB si può collegare un HDD esterno e visualizzare Divx, Mkv, e altro?

Ehm...no questo non lo puoi fare...forse con i Samsung si. Io infatti sto pensando di prendere un Media player 1080p e attaccarlo con cavo HDMI al TV; e con quello ho sentito che legge di tutto: se gli dai in pasto una brioches ti legge pure quella!!! :D

Oggi mi è arrivato il box multimediale medley 2+ (lo so è solo 1080i) e lo attaccherò stasera con cavo in dotazione HDMI e vediamo un po di sfruttare l'alta definizione.
:D non vedo l'ora....

Ciao

Chi altro ha comprato questa tv??
Anche io sono molto interessato.

Chi ne era già in possesso come si sta trovando?
Grazie per le eventuali risposte!!:)

Sabato 25 mi attaccano Sky HD è li ci sarà da commuoversi!!!

:D :D :D

Cmq va da dio!!!!

Vedo che ora non costa neanche tanto...con 1150 lo portate a casa..:eek: :eek: