ieri Tronyx mi ha consegnato e montato il 55w828
scatola non proprio perfetta,tipo graffiata,ma non ci sono evidenti pieghe o segni,certo che l'involucro é penoso per contenere bene un tv di tale dimensione in modo sicuro.
Lo hanno portato su per le scale,poche ,diciamo in spalla,poi disimballato e messo a schermo in giù per montaggio staffe,poi tirato su una mano sotto uno ai lati per posizionarlo su un ampio mobile.
acceso e durante la configurazioni di rito,subito ho notato che il pannello non è uniforme:
una piccola zona in basso a sinistra a triangolo,dovrebbe essere clouding
poi una "striscia" più estesa tutto a destra,nella parte centrale e mi pare una più piccola a sinistra,potrebbe essere banding
in generale non é uniforme,certo siamo lontani da foto di clouding esteso o pannello biancastro da mettersi le mani nei capelli che ho visto qui dentro
le zone illuminate diversamente si vedono con alcuni menu neri se si sta vicino tipo mezzo metro e sempre vicino con un paio di files di test sfondo nero che ho potuto provare
ho avuto poco tempo per testare,ma ho configurato tutto a puntino con settings video da qui e da altrove,guardato qualche scena di films etc
tali difetti devo dire la verità non li noto da 2.5 mt di distanza,io poi faccio uso di occhiali da vista (mi manca 1.5 gradi da lontano)
vedo sì la parte in angolo basso a sinistra quando ci sono i films con aspect ratio non fullscreen
vedrò di postare qui un paio di foto,spero di farle esplicite che si leggano bene
sono un po' perplesso,che faccio?
si assesta?o con una base di partenza può solo peggiorare?devo andare di allentaggio di qualche vite?
ho fatto male a tenerlo e avrei dovuto mandarlo subito indietro chiedendone un altro?
si accettano consigli