SONY Serie W7 [ 2014 ] discussione ufficiale

Non avrai problemi a riprodurre via dnla i file mkv; [CUT] Dovreti anche vedere i sottotitolo da file esterno con SERVIIO ma non ho mai provato.

Grazie. Sono arrivato a questa pagina ufficiale per quanto riguarda i codec supportati. C'e` scritto

AVC / H.264
BP@L3,
MP@L4.0, HP@L4.0

Il mio dubbio era dovuto al fatto che la maggior parte degli MKV che ho creato sono a L4.1. Sul forum di Serviio, invece, si dice che gli MKV sono supportati fino a L4.1, l'audio multilingua e` supportato e che i sottotitoli esterni sono supportati solo via USB, non via DLNA. Come del resto il Samsung che gia` ho.
Mi manca una conferma circa l'impossibilita` di riprodurre audio DTS-HD o TrueHD, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Il media player integrato è pessimo, collegando HD gross (1 o 2 TB) addirittura si blocca nella scansione dei file, poi non li divide neanche in cartelle... meglio risolvere con un WD TV

il problema NON e' quando arrivera' il T2 ma che quando arrivera' (e con il decreto milleproroghe del dic. 2014 pare spostato tutto al 2017 !) non avra' il t2 che abbiamo sui nostri tv H.264 ma il nuovo HEVC, quindi o si cambia il tv o decoder esterno... che rabbia !!!

@tutti
Ricordo che questa è una DU. Il titolo, basta leggere, parla da se...se si parla di tutto il resto si va OT...i prossimi post non in topic verranno severamente sanzionati.

Sono dei vostri da stasera con il modello da 42 pollici =)
Fine settimana si calibra con sonda e vediamo che viene fuori dalle sue 3 regolazioni in croce.
Primo pannello VA che provo a non presentare overdrive ( osceno per me in un LCD ) e finalmente ho fatto il passo ( sto ancora aspettando il riaccredito del reso dell'AS640 pana veramente ma non ho resistito )

[ edit ]
Se a qualcuno interessa l'ho calibrato in meno di 20 minuti con sonda e CalMAN e sono rimasto BASITO.
Avevo cominciato per scherzo ma poi visti i risultati gasanti ho finito per farla completa.
Di tv ne ho fatti tanti ma vedere uscirne uno di casa cosi assurdamente bene ancora nn m'era MAI capitato.
Calibrato a 60Hz per ps4 ( il mio uso ) e ne sono Uscito assai meglio di HDTVTest,nel confronto del quale il mio esemplare a colori ( rosso specialmente ) ne esce un pò meglio ( ad R G B sicuro )

I grafici se interessano:

142wl5g.jpg

2gwaujl.jpg

Errore di rilevazione del nero hehe non fa i valori di un plasma,domani chiedo lumi in merito.

Ultima modifica:
Ciao,

arrivato il 50'', molto bello e confermo le impressioni dei post precedenti.
Qualita` video molto buona (secondo il mio occhio inesperto)
Audio non eccelso ma pensavo peggio
Un po' macchinoso lo spostarsi tra i menu e le impostazioni, passano anche 2-3 secondi tra la pressione di un tasto e l'effettiva azione da parte della TV. Per riprodurre video da USB o da DLNA bisogna passare per le app o per menu poco evidenti.

Una domanda: il 50'' ha il motion flow regolabile: chi di voi lo tiene su "fluido"? Per me, abituato ai vecchi tv 50hz, sembra irreale, quindi lo vorrei cambiare. Spesso guardo serie TV o film a 24fps, mi sapete dire cosa comporta la modalita` "true cinema"? A me sembra come su off...

Ricalibrato a volo stasera anche per lettore BD a 24Hz e per ps4 ( si un altra volta perche' 120 candele per me che vengo da un plasma sono una pura e semplice eresia da bruciarsi la retina;figurarsi chi tiene la retro a 6 o 7 e luminosita' a 50 da 160 e passa...hehe )
Cosi ho stoppato a poco piu' di 100 ( siamo sulle 106 circa ) e trovo che basti e avanzi con illuminazione controllata in stanza,ma anche in pieno giorno imho basterebbe.
L'assetto nn si scompone mai piu' di tanto toccando leggermente qui e li e generalmente la resa rimane ottima.
Mi sono accorto di avere sulla sinistra una fascia di 10 cm circa poco piu' chiara di tutto il pannello ( nn si vede da davanti ma defilato di lato si avverte benissimo ) e pochissimo DSE nelle carrellate con le tinte piu' chiare.
Insomma uniformita' da led medio senza lode o infamia,trovarne perfetti e' piu' un terno al lotto che altro credo.
Molto molto buono il movimento con i film e molto buona la resa,nn mi aspettavo una simile cosa senza mezzo algoritmo gestibile di interpolazione.
Blurra un pochetto troppo alle volte ma nn mi da fastidio questo aspetto ( il trailing mi distruggeva invece )
Unico neo per sopperire alla piccola disuniformita' e far tornare le cose a un piu' mite livello e' tenere il contrasto dinamico su basso.
Non sconvolge il gamma e nn si riscontra che in sporadici casi in circostanze particolari.
Lo tengo perche' fa piu' bene che male alla fine ( e io nn sono un estimatore di questa roba eh ANZI )
Ma nn avendo un controllo accurato dell'illuminazione ( come l'ex tv F8000 samsung ) e' l'unico modo per avere un po' di uniformita' e un nero un po' piu' contenuto.
Via il reality creation pero' ( avendo accortezza che prima di spegnerlo va messo su min nei 2 valori consentiti settando manuale altrimenti e' buggato e anche se settate OFF lui se ne frega e continua a funzionare )
Piuttosto meglio lasciare la nitidezza a 50 ( io venendo da un plasma l'avevo abbassata pesantemente perche' provocava effetti collaterali assurdi li mentre qui con il pattern apposito si puo' reggere tranquillamente senza grossi grattacapi )
Ottimo lo smoth dei gradienti,vedere la scala rgtb sfumata PERFETTAMENTE era na roba che nn vedevo da anni hehehe ( anzi forse nn l'ho mai vista in effetti nelle decine e decine di tv che ho e che ho avuto fin ora )
Un pizzichino di angolo di visione maggiore,un pochetto piu' di uniformita' dal lato SX ( nel mio caso almeno,ma tanto in un led la disuniformita' della retro e' cosa standard e tantissime persone nemmeno ci fanno caso ) e sarebbe stato un led molto molto buono.
Cosi e' solo un ottimo tv adattissimo per giocare e sporadicamente vederci film ( inutile imbrogliare,gli altri 2 che ho in firma lo sotterrano in questo aspetto )

Ultima modifica:
Ricalibrato a volo stasera anche per lettore BD a 24Hz e per ps4 ( si un altra volta perche' 120 candele per me che vengo da un plasma sono una pura e semplice eresia da bruciarsi la retina;figurarsi chi tiene la retro a 6 o 7 e luminosita' a 50 da 160 e passa...hehe )
Cosi ho stoppato a poco piu' di 100 ( siamo sulle 106 circa ) e trovo che basti..........[CUT]

Complimenti per l'accuratezza delle tue impressioni.
Volevi chiederti a proposito di blur se lo noti solo nelle scene veloci o anche, ad esempio in un fps, spostando leggermente la visuale con lo stick del pad/mouse

trattandosi meramente di linee risolte in movimento lo noti in ogni situazione che richiede uno spostamento ( veloce o meno che sia ) compreso l'esempio che citi ( ho provato killzone per ps4 )
Credo nn ci si possa fare proprio nulla al riguardo,del resto 300 linee sono e restano 300 linee su 1080 e da li nn si scappa.

Complimenti per l'accuratezza delle tue impressioni.
Volevi chiederti a proposito di blur se lo noti solo nelle scene veloci o anche, ad esempio in un fps, spostando leggermente la visuale con lo stick del pad/mouse

Si nota parecchio il blur nei giochi, soprattutto a 30fps con console. In parte c'è il blur inserito dai programmatori, in parte è colpa della tv lcd e delle 300 linee in movimento, in parte dei 30fps (che provocano uno sdoppiamento rispetto ai 60hz della sorgente). Queste 3 condizioni messe insieme creano molto fastidio nei giochi da console

Giocando con il pc la situazione migliora in quanto c'è meno blur dei programmatori, è possibile mantenersi vicino a 60fps con buona vga, si può annullare l'effetto sfocamento in movimento(ad esempio crysis 3 per pc)

Se da fastidio il fenomeno sconsiglio questa tv

Ultima modifica:
si si se il blur e' uno dei punti su cui proprio nn transigete cambiate allegramente tv e sceglietene una con interpolazione regolabile che migliora decisamente le cose ( e devasta l'imput lag di solito pero' )
Dal mio punto di vista il trailing era oramai al primo posto,al secondo l'uniformita' ( ero abituato troppo bene da anni oramai e m'era andata bene con l'F8000 da 40 samsung ) ma li essendo un led edge senza oscuramento locale avevo poche speranze di beccarne uno perfetto ( ne ho provati parecchi di tv prima di prendere questo e anche di marche diverse,e NESSUNO era perfetto alla fine hehe un bell'inizio insomma ) e quindi la parte SX del pannello risulta piu' chiara della corrispettiva destra.
Non si nota tantissimo ma a schermo nero c'e'.
Per il resto direi ottimo in tutto ( meno l'angolo di visione pessimo come in tutti i led del mondo credo )