SONY Serie W7 [ 2014 ] discussione ufficiale

Prova questi:

Scene: Cinema
Picture Mode: Cinema 1
Backlight: 8
Contrast: 90
Brightness: 49
Colour: 50
Hue: 0
Colour Temp: Warm 1
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering 6
Smooth Gradation: Low
Motionflow: Cinema
Film Mode: Off
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Low
Gamma: ..........[CUT]

Ciao,
grazie 1000, direi che per ora questi sono molto buoni (usati sul 32"). Qualche volta però nei colori chiari noto la quadrettatura tra le sfumature di colore... sarà forse un limite del televisore?
(in particolare con una visione da vicino).

Come in altre discussioni sui televisori, sarebbe possibile mettere in prima pagina tutti i settaggi e i consigli per chi si avvicina a questo TV? Almeno nelle prime posizioni creiamo una mini guida di facile accesso senza dover scorrere decine di discussioni.

Grazie,
Rocco

Li hai provati entrambi?
Tu nel caso di telefilm tipo un Posto al sole (cito questo per via del diverso tipo di fotografia e immagine diversa rispetto ai film) non hai riscontrato come me artefatti nel viso e colori spanati con i settaggi di Egidio?
(domando solo per capire se per caso non avevo commesso io errori durante i settaggi)

Rocco

Li hai provati entrambi?
Tu nel caso di telefilm tipo un Posto al sole (cito questo per via del diverso tipo di fotografia e immagine diversa rispetto ai film) non hai riscontrato come me artefatti nel viso e colori spanati con i settaggi di Egidio?
(domando solo per capire se per caso non avevo commesso io errori durante i settaggi)

Rocco

Ho provato i primi che ho postato con delle partite di mediaset premium HD e si vedevano veramente bene.

Li hai provati entrambi?

Rocco

Mah, non saprei, non ho l'occhio molto "clinico" direi che dipende anche dalla qualità della trasmissione. In generale posso dirti solo che fra i settaggi proposti in questa discussione, quelli che mi danno la maggior sensazione di qualità, sono quelli di egidio. Poi, ripeto, è questione di gusto personale.

Mediaset in HD e Rai 1 2 3 4 e La7
Con alcune trasmissioni la qualità video è perfetta (per questo TV, si intende), altre volte noto quel tipo di artefatto che mette in evidenza le gradazioni di colore. Ha un nome questo fenomeno che ora non ricordo però... lo lessi in una discussione in questo forum.

Rocco

Mediaset in HD e Rai 1 2 3 4 e La7
Con alcune trasmissioni la qualità video è perfetta (per questo TV, si intende), altre volte noto quel tipo di artefatto che mette in evidenza le gradazioni di colore. Ha un nome questo fenomeno che ora non ricordo però... lo lessi in una discussione in questo forum.

Rocco

Non ci ho ancora fatto caso a questi particolari, anche perchè non guardo molto canali in SD.

Non ci ho ancora fatto caso a questi particolari, anche perchè non guardo molto canali in SD.

Riprovo i settaggi di Egidio e approfondisco i test... vi farò sapere.
Se nel frattempo qualcun'altro fa lo stesso sarebbe ottimo dato che ci sono molte variabile da tenere in considerazione e maggiori sono i campioni e più esaustivo sarà il verdetto.
Io nel frattempo sto perfezionando anche l'audio e vi farò sapere...

Riprovo i settaggi di Egidio e approfondisco i test... vi farò sapere.
Se nel frattempo qualcun'altro fa lo stesso sarebbe ottimo dato che ci sono molte variabile da tenere in considerazione e maggiori sono i campioni e più esaustivo sarà il verdetto.
Io nel frattempo sto perfezionando anche l'audio e vi farò sapere...

Sulla recensione del W8 di flatpanelshd.com ci sono questi settaggi:

Viewing mode: Cinema 1
Backlight 10
Contrast 90
Brightness: 50
Color: 50
Hue: 0
Color temperature Warm2
Sharpness 50
Noise reduction Off
Dot/mpeg noise reduction Off
Reality Creation Off
Smooth gradation Off
Motionflow True Cinema
Film mode Auto
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma -1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Color Off
Detail Enhancer Off
Edge enhancer Off
R Gain -3
G Gain -13
B Gain 0
R Bias 0
G Bias -1
B Bias 0
Eco (light sensor) On/Off

Note: Some picture profiles are enabled through the System Settings menu – not the Display menu. Our suggested calibration settings are for dark room use. In a brighter room you might want to select a picture profile with a higher brightness level or select the Warm1 color temperature in the Cinema mode. Gamma should also be 0 instead of -1 during daytime.