Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 533

nessuno che ha smanettato con i SETTAGGI ? nulla ?

oggi ho preso il 50w705 ...son rimasto incantato per una buona mezz'ora x________________x raga è fantastico!!! io ho messo i settaggi che ha postato un utente su un forum inglese e vanno meravigliosamente:

TV/CINEMA
    Turn the light sensor off first(VERY IMPORTANT):
    Scene select cinema
    Picture mode cinema 1 or 2
    Backlight 8
    Contrast Max
    Brightness 51
    Colour 50
    Hue 0
    Colour temp warm 1
    Sharpness 50
    Nr off
    MPEG nr off
    Dot nr off
    Reality creation manual resolution 15 noise filtering 6
    Smooth graduation low
    Film mode auto

Advanced settings
    Black corrector off
    Adv contrast enhancer low
    Gamma -1
    Auto light limiter off
    Clear white off
    Live colour medium
    White balance red gain 0 green gain -2 tutti gli altri colori 0
    Detail enhancer Low
    Edge enhancer off
    Skin naturaliser off

mentre per gioco questi qui, anche se non li ho messi visto che per ora vedo solo film:

Ok for gaming(X1), this may not be to everyones taste, i like a colourful bright picture but try to avoid black or white crush. first make sure your black level settings are right. put the X1 Color Space to "TV" then change your TVs accordingly, by default its on Auto but i dont trust it lol so i put mine to Limited, to access: (Home -> Scroll to settings above -> Display -> Video Input Settings -> Dynamic Range -> change to Limited for the specific HDMI port)

Scene select Game (important for the input lag but also, more importantly, for the full 4:4:4 reproduction)
    Picture mode Game-Original
    Backlight 9
    Contrast Max
    Brightness 49
    Colour 60
    Hue 0
    Colour temp Neutral
    Sharpness 50 (Alternate: 40 with Detail enhancer on Low)
    Nr off
    MPEG nr off
    Dot nr off
    Reality creation OFF (this is important, messes up the text otherwise)
    Smooth graduation OFF
    Film mode auto

Advanced settings
    Black corrector off
    Adv contrast enhancer off
    Gamma -1
    Auto light limiter off
    Clear white off
    Live colour High
    White balance r gain 0 g gain 0 b gain 0 r bias 0 g bias 0 b bias 0
    Detail enhancer off
    Edge enhancer off
    Skin naturaliser off

Interessante, hai voglia di tradurli in italiano?

Citazione Originariamente scritto da Zengan Visualizza messaggio
    Interessante, hai voglia di tradurli in italiano?
    in realtà non c'è molto da tradurre, son uguali pari pari a quelli italiani! backlight = retroilluminazione è il primo, quindi ti basi da li in giù ed è tutto identico al menu in ita... però domani magari traduco ora sto proprio crollando

Grazie. Gentilissimo!

grande EGIDIO !!!

ora provo a scaricare ENTRAMBI gli aggiornamenti ma secondo me sono identici....

raga, visto che qui da me dal 18 settembre sparisce canale 5 hd provvisiorio dovro ri-sintonizzare , provato vedo nel MUX 38
    4 canali tra cui il NUOVO canale 5 hd ma come diavolo si salva nel tv ????

ho provato con tutti i tasti ma NON mi da nessuna opzione per salvarlo, ma come diavolo si fa con sti tv sony ?

ovvio sto parlando della funzione in impostazioni "ricerca digitale manuale"..... boh ????

qalcuno ha provato ?

Citazione Originariamente scritto da EGIDIO Visualizza messaggio
    oggi ho preso il 50w705 ...son rimasto incantato per una buona mezz'ora x________________x raga è fantastico!!! io ho messo i settaggi che ha postato un utente su un forum inglese e vanno meravigliosamente:

TV/CINEMA
    Scene select cinema
    Picture mode cinema 1 or 2
    Backlight 8
    Contrast Max
    Brightness ..........[CUT]
    A proposito, una volta impostato il tv in questo modo, sai se è possibile salvarne la configurazione in modo da potere richiamare rapidamente l'impostazione senza dovere rifare tutti i passaggi? Di nuovo grazie.

A proposito, una volta impostato il tv in questo modo, sai se è possibile salvarne la configurazione in modo da potere richiamare rapidamente l'impostazione senza dovere rifare tutti i passaggi? Di nuovo grazie.
    a me lo salva automaticamente...però ho dovuto rifarlo per ogni imput...tipo, l'ho fatto per la tv, poi ho inserito la pennina e ho dovuto rifarlo per i video da pennina, quando inserisco hdmi nuovamente anche per hdmi, in pratica quando cambi imput devi rifare tutto per ognuno...ma ora son salvati, quindi ora ogni volta che cambio imput son già settati...

Ah ok, in settimana dovrebbe arrivarmi il televisore, poi farò delle prove. Per ora grazie.

come immaginavo i due aggiornamenti nel sito SONO LO STESSO....cavoli e di ben 238 mb ! pero' !!!

NESSUNO che mi sa aiutare sulla sintonizzazione canale singolo ?

qui dal 18 sett sparisce canale 5 HD provvisiorio e occore sost. con quello definivo

Citazione Originariamente scritto da 1enry1 Visualizza messaggio
    come immaginavo i due aggiornamenti nel sito SONO LO STESSO....cavoli e di ben 238 mb ! pero' !!!

NESSUNO che mi sa aiutare sulla sintonizzazione canale singolo ?

qui dal 18 sett sparisce canale 5 HD provvisiorio e occore sost. con quello definivo
    non so come aiutarti =( non so nemmeno che cosa voglia dire che un canale scompaia così XD

Da quel che ho capito, il primo file sembra per televisori destinati al mercato italiano, mentre il secondo sembra per il resto d'Europa. Però non ho idea delle differenze, forse è solo una questione di lingue aggiuntive...

[EDIT] Qualcuno ha provato la compatibilità del modello riguardo ai vari tipi di files video?
    Ultima modifica di Zengan; 15-09-2014 alle 00:24

Da quel che ho capito, il primo file sembra per televisori destinati al mercato italiano, mentre il secondo sembra per il resto d'Europa. Però non ho idea delle differenze, forse è solo una questione di lingue aggiuntive...

Qualcuno ha provato la compatibilità del modello riguardo ai vari tipi di files video?[/..........[CUT]
    ho provato film da pennina usb: mkv vanno alla grande...una cosa strana però c'è stata: non mi ha letto un avi, partiva solo l'audio...ed era un film in sd datomi da un amico...vabbè che avi ormai non ne uso più da anni, però è strano che mi abbia letto gli mkv e avi no...poi non so, magari era il file danneggiato. Ad ogni modo io ormai uso solo mkv...magari può capitare un mp4 ogni tanto...
    Ultima modifica di EGIDIO; 16-09-2014 alle 02:38

Beh, che non legga qualche video ci può stare, specialmente se scaricato dal web e rippato con chissà quale codec, l'importante è che legga bene almeno i principali formati.

Citazione Originariamente scritto da 1enry1 Visualizza messaggio
    ecco perchè c'è voluto parecchio tempo!

ma non puoi collegare al web direttamente la TV? poi fa tutto da sola!
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •