Gabbo.Rivoli
New member
Invece la modalità reality creation è consigliata?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Intendi nel gaming? No, consiglio di lasciare la maggior parte dei post processing su off quando si gioca, ciò per avere un'immagine più fedele possibile e un input lag il più basso possibile. Diciamo che, partendo con l'impostare la modalità gioco-standard, le uniche cose che io ho modificato sono colore brillante, bianco brillante e ottimizzazione dettaglio, messa su basso.Invece la modalità reality creation è consigliata?
Gio, senza offesa... tu pretendi di fare un confronto con una foto scattata da cellulare con qualità pessima, mi sa che non hai ben chiaro il concetto foto/realtà, ripeto... è il modo più sbagliato di scegliere una tv, io il mio consiglio te l'ho dato, poi fai te...
Ho dato via GTA5 mesi fa per prendere BF4, stai comunque tranquillo: il boost in qualità che ho notato io (che gioco abbastanza con le console) è stato notevole. GTA5 di suo viaggia ad un framerate basso e non ha alcun antialiasing applicato, quindi su un 42 pollici questi difetti vengono messi molto in risalto. Provalo con giochi come The Last Of ..........[CUT]
Certo... l'unica frase con cui non sono molto d'accordo è "….. nessuno regala niente x niente ......."!!!Guarda, se rileggi meglio quello che ho scritto, senza estrapolare spezzoni, forse ti accorgerai che diciamo la stessa cosa …...![]()
L'antialiasing è una tecnica tramite la quale gli spigoli obliqui (soprattutto) dei poligoni componenti una certa struttura non appaiono più "scalettati" ma più smussati. Il problema dell'aliasing si notava molto con la vecchia generazione di console, in cui, per risparmiare risorse della gpu, a volte veniva omesso dal software peggiorando l'immagine. In GTA5 il problema è piuttosto evidente sia a distanza ravvicinata sia in lontananza, a causa della pesantezza del gioco, che gira su hardware ormai obsoleti. Su ps4 (per adesso) il problema praticamente non sussiste. Allego immagine dimostrativa, spero di esserti stato utile. Ovviamente l'aliasing NON dipende dalla tv ma esclusivamente dal software che si sta utilizzando. Suggerisco però di disattivare reality creation o altri post processing pesanti, e di mettere la tv in modalità gioco-standard poichè altrimenti l'effetto dell'aliasing potrebbe risultare molto più evidente. In sostanza: NON applicate filtri sull'immagine durante il gioco, peggiorano solo le cose!la qualità che vedete è proprio come la vedo io quando carica GTA, ci sono proprio tutte quelle sfumature/righe (si chiama effetto "anti alising"?)
Ah!
Che tu ti ricordi, nel momento in cui entravi nelle attività online, prima che avviassero le partite, anche tu vedevi tutte quelle "righe"? (ho messo l'immagine al post #8..........[CUT]
Come ho scritto post addietro, quando giochi devi mettere la modalità gioco-standard e puoi provare le impostazioni in prima pagina. Per quanto mi riguarda ho toccato, come ho detto e ri-detto, solo colore brillante, bianco brillante e ottimizzazione dettaglio (basso). Il motionplus non lo aggiungeranno mai probabilmente, ma a me non interessa per l'uso che ne faccio: la tv si vede splendidamente e, almeno su ps4, non ha alcun problema di movimento (ma sarà pure la sorgente). In ogni caso A ME non piace questa opzione attiva, i film diventano inguardabili e i giochi non vanno più al framerate per cui sono stati creati, e questo è male. Se devo vedere un film o giocare ad un gioco, voglio che sia il più fedele possibile a come lo hanno pensato, non so se mi spiego. Poi sono gusti...Ok, ma quindi quando c'è collegata la consolle devo settare qualche impostazione particolare, o lascio il tutto su come ho settato il tv quando guardo la tv normalmente?
Nonostante momentaneamente manchi l'opzione del motionplus, il tv si vede molto bene o in alcune scene ci sono incertezze? (tralasciamo lo sport che abbiamo capito non se Lo man..........[CUT]
Cosa intendi? Non ti capisco. Standard = generico.Se invece non si usa gioco standard ma gioco-generico? Si ha ancor meno input lag? A vedere mi piace di più il generico che gioco
L'input lag semmai diminuisce con le modalità gioco, sono fatte appostaScusa ho sbagliato, allora io dove posso selezionare tra brillante personale e standard seleziono standard, invece nella scelta più ampia dove c'è generico gioco film ecc seleziono generico, ma a quanto mi dici è meglio che io metto gioco per l'input lag, non lo avevo fatto perchè leggendo precedenti post avevo capito che la modalità gioco attivava..........[CUT]
CapiscoCome ho scritto post addietro, quando giochi devi mettere la modalità gioco-standard e puoi provare le impostazioni in prima pagina. Per quanto mi riguarda ho toccato, come ho detto e ri-detto, solo colore brillante, bianco brillante e ottimizzazione dettaglio (basso). Il motionplus non lo aggiungeranno mai probabilmente, ma a me non interessa per ..........[CUT]
Ups si, stanno a sinistra, errore mio che non lo ricordo maiCapisco
Sono andato a vederla oggi, purtroppo non c'era la possibilità di vederla accesa, ma esteticamente mi è piaciuta.
Gli hdmi,.guardabdola dal retro stanno a sinistra,.se tutto va bene dovrei arrivarci coi cavi
Ho visto che i 2hdmi che ha hanno nomi strani (tipo mrc), che vuol dire?
Io prenderei la w654 perché Lo preferisco di q..........[CUT]