TheSunchaser
New member
@thesunchaser ha scritto : quindi potete scrivere fino all' infinito che un w6 è simile ad un w9, ma non è così, poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole ……….....[CUT]
Premesso che questa è la discussione ufficiale sul modello W6, mentre sta degenerando in un topic su confronti tra un un modello e l'altro, soltanto perchè si rispondeva sull'assenza del motion flow sul w6, non posso fare a meno di risponderti per le ennesime imprecisioni. Nessuno ha mai scritto che il w6 e il w9 sono simili e ci mancherebbe visto che il w9 è un top di gamma dal prezzo piuttosto oneroso, ma la differenza di prestazioni dovrebbe prendere in esame caratteristiche tecniche pittosto complesse che non si possono ridurre alla semplice gestione del moto. Non è quello a fare la differenza. Il motion flow non è presente nel w6, non solo ma ti dico che la fluidità del motin flow è fasulla perché l'interpolazione introduce innumerevoli artefatti nell'immagine e il fatto stesso che non li noti e per te si tratta di una fluidità naturale, denota la tua poca capacità di analisi nella valutazione dell'immagine pura. Se confronti un top di gamma con un modello medio, allora ti tiro fuori il vt60 plasma di Panasonic che nella gestione del movimento in full hd P è anni luce avanti ai LED compreso il w9, senza alcun motion blur intrinseco nella tecnologia lcd a cui il w9 non fa eccezione. Per quel che mi riguarda la visone di un film con l'interpolazione del movimento attivata (anche in modalità standard) altera la fotografia cinematografica... poi se a te piacciono le rielaborazioni digitali non so che farci. De gustibus et coloribus non est disputandum.
Nella visione SD il tuo tubo catodico triniton era sicuramente superiore al Sony Led w9. il tuo vecchio crt (anche se i tuoi occhi non lo hanno colto) su di un'immagine nera erogava questa quantità 0,01 cd/m2, mentre il w9 solo dopo una complessa calibrazione arriva al massimo a 0,049 cd/m2, per non parlare poi della dinamica ovvero la ricchezza di colori, le sfumature, e la capacità di gestire tono su tono. Sostanzialmente il crt era in grado di passare tranquillamente dall' immagine buia ad un'immagine molto illuminata in maniera progressiva e senza perdere toni. Sei certo che il w9 riesca a fare altrettanto?
Detto questo chiudo questo discorso dei confronti ormai arrivato alla deriva e spero si riprenda a parlare delle caratteristiche tecniche del w6, che nonostante la mancanza del motion flow, è un ottimo tv digitale in rapporto alla qualità/prezzo.
Ultima modifica:

