Sony Serie W653 32/42

scusate io vorrei comprare una pennetta usb 3.0 da 16 gb per visualizzare contenuti mkv sul tv
c'è una qualche caratteristica che devo sapere per far si che non abbia problemi?
 
Ultima modifica:
se il pannello è di 50hz i 200 dichiarati a cosa corrispondono?
io ho preso il 50W656 che mi arriva settimana prox...questo fatto della scattosita mi sta preoccupando! è così fastidioso e evidente?

i 200hz sono dovuti all'interpolazione che fa il processore se attivi il LED Motion Plus, però mi par di capire che l'immagine, oltre a perdere di luminosità (dovuto all'inserimento di un frame completamente nero ogni 3 frame normali, questo per ridurre il blur) che di per se se guardi la tv di sera può non essere troppo fastidioso (e che cmq con l'ultimo fw dovrebbero aver migliorato), diventa sfarfallata e questo in maniera abbastanza evidente e che causa fastidi...almeno questo ho letto in giro, però sentirei volentieri un parere da un possessore (perché l'ho letto nel forum inglese dove dicevano che comunque la cosa era molto evidente a 60hz, ma magari qui in italia è diverso...)
 
Ultima modifica:
confermo lo stand cromato.
il calcio con sky hd non l'ho visto. Comunque per essere un 50hz elabora un immagine davvero bella, anche al cinema c'è un po' di scattosità nelle immagini veloci, e comunque la soluzione sarebbe il w905 (ci mancherebbe pure a 'sti prezzi) ergo... Appena esce un'offerta buona prendo il 50w685.

si certo come prezzo questo si trova sugli 830 online, quindi molto buono per essere un sony...sono solo un po' indeciso col samsung f6500 che ha anche il motion flow che questo sony non sembra avere (se non con il LED Motion Plus...) e il prezzo è uguale...quindi boh..
 
Ma ci sono delle schermate o programmi che aiutano a individuare eventuali problemi di banding o clouding sin dall'inizio? In modo tale da farmelo cambiare nei primi 7 giorni (qualora ci fossero problemi). Ieri sono stato un Po a smanettare ,con il telecomando ,in un centro commerciale e non ho visto niente ma si sa che a casa e tutt altra cosa...
 
anche se questo non credo sia il posto in cui fare confronti (se piace samsung è anche una questione di filosofa), credo che il vero rivale del sony w6 sia il panasonic e6 (ma non c'è il 3d).
 
anche se questo non credo sia il posto in cui fare confronti (se piace samsung è anche una questione di filosofa), credo che il vero rivale del sony w6 sia il panasonic e6 (ma non c'è il 3d).
mah...il panasonic et60 (intendi quello?) è un IPS e come tale preferirei alla lunga il pannello MVA del Sony...più che altro ho paura del Blur durante le partite di calcio (che io guardo molto) e non avendo meccanismi per difendersi da questo ero in dubbio con l'f6500..
 
Non l'et60, intendo il panasonic serie e6 (tv 2D), pannello mva su tutti i tagli ad esclusione del 32 pollici...

mmm...ho sempre letto della et60 e non sapevo di questa serie e6...adesso la guardo..anche se prendere una tv senza 3d adesso, per quanto poco si possa utilizzare, mi lascia perplesso...

ho trovato un punto a sfavore della sony:
- soundbar: vedo la ct-260h ma si collega via hdmi e mi brucia una delle due porte... :-\ ...sulla samsung c'è la HW-F450 che si collega via bluetooth in shoundshare alla tv...molto più comoda senza fili..

consigli diversi?
 
si, lascia perdere le soundbar (una soundbar di buona qualità costa quanto un sistemino 5.1 con sintoamplificatore), e se non hai lo spazio per un 5.1, vai tranquillamente su un buon 2.1, penserai "si ma la soundbar mi simula il dolby, il dts, ecc. mentre un sistema 2.1 è un semplice segnale stereo più sub" e io ti rispondo... meglio un buon 2.1 "reale" che una sound bar economica che "simula" ;).
 
Ultima modifica:
si, lascia perdere le soundbar (una soundbar di buona qualità costa quanto un sistemino 5.1 con sintoamplificatore), e se non hai lo spazio per un 5.1, vai tranquillamente su un buon 2.1, penserai "si ma la soundbar mi simula il dolby, il dts, ecc. mentre un sistema 2.1 è un semplice segnale stereo più sub" e io ti rispondo... meglio un b..........[CUT]

mah, più che altro era per la comodità di non avere 100mila cose per casa e anche per la conformazione del soggiorno che comunque non mi permetterebbe di fare un granché coi satelliti...che poi, ne esistono di tutti wireless?
 
mah, più che altro era per la comodità di non avere 100mila cose per casa e anche per la conformazione del soggiorno che comunque non mi permetterebbe di fare un granché coi satelliti...che poi, ne esistono di tutti wireless?

Capisco, il problema della spazio non è da sottovalutare, ma ti ripeto... ripiegare su una soundbar economica è un vero peccato, con lo stesso prezzo ci prendi un 2.1 di buona qualità e maggiore potenza, l'unico ingombro più problematico ovviamente è il sub, i satelliti sono più piccoli di una soundbar ;).

Io ho questo e mi ci trovo da dio
È un 2.1 con dolby e dts
Ovviamente da retro nessun suono ma spacca di brutto
L audio è potente e sempre pulito
Nonché esteticamente stupendo e poco ingombrante
http://www.tecnomagazine.it/tech/20...li-connettivita-hdmi-usb-e-upscaling-a-1080p/

sembra davvero un bel prodotto, con una potenza davvero notevole ! unica "pecca" il lettore ottico integrato non legge i blu-ray, ma solo dvd, ovviamente poi dipende dalle esigenze che ognuno di noi ha.

scusate prendere una soundbar come questa http://www.sony.it/product/tpa-tv-speakers-and-speaker-grilles/ht-ct60 (per la cameretta) migliora comunque l'audio o tanto vale rimanere con le casse di serie del tv sony w6?oppure consigli per una cameretta?

p.s. riprovo a formulare la domanda di prima, per controllare clouding e banding sin..........[CUT]

mmm non mi convince molto, anche per te vale lo stesso consiglio... una sistema 2.1 non riesci proprio a farcelo stare ?
 
mmm non mi convince molto, anche per te vale lo stesso consiglio... una sistema 2.1 non riesci proprio a farcelo stare ?[CUT]


tipo? cosa consiglieresti? Magari economico e preferibilmente Sony (visto che ho tutto il set Sony :)) ho 2 5.1 ma hanno i sintonizzatori e 5 casse ,complicati da installare ... si possono personalizzare?
 
Ultima modifica:
Per controllare clouding e banding potresti portare in negozio una chiavetta usb con dentro qualche immagine o video di prova.
Se dici che sei interessato all'acquisto solitamente ti permettono di provare qualche file da usb.

Tra le immagini di prova potresti inserire delle semplicissime immagini a tinta unita, in vari colori, compresi bianco, grigio e nero.

Il clouding dovrebbe essere visibile ad esempio con un'immagine totalmente nera, però devi assicurarti che la retroilluminazione della tv resti accesa, perché alcuni televisori sui neri la spengono automaticamente per aumentare il contrasto e la profondità.

Il banding solitamente si vede maggiormente sui colori pastello, tipo l'azzurro cielo e soprattutto il grigio. Con un'immagine statica totalmete grigia si dovrebbe già vedere se il banding è presente o meno. L'ideale però sarebbe testarlo con un video con immagini a scorrimento orizzontali. Si nota molto ad esempio su una ripresa a scorrimento orizzontale del cielo, oppure sul verde di un campo da calcio con lo spostamento orizzontale della telecamera.

Oppure puoi usare video del genere: http://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg, ce ne sono diversi su YouTube di questo tipo.
 
Ultima modifica:
a ecco grazie , in effetti su youtube ci sono tanti test simili anche per il clouding...credo sia inutile farne altri in negozio perchè poi magari ti capita il tv con il difetto...
Magari lo compro e scarico questi video su usb , nella prima settimana lo testo in modo da poterlo cambiare subito qualora presentasse qualche difetto...:)
 
continuo a non capire....

quando altro giorno al euronics c'erano ben due 32W6 uno argento e uno nero affinacati, si vedevano immagini in moviemnto e alcune volte (non so se era una partita registarta om indiretta) in alcune scene si vedeva con uno scalettamento o squadrettamento, problema dite LORO e non del tv, o ? boh.....
 
Sinceramente penso che ad un tv entry level (costo 500-600 euro) non si può chiedere di più,anzi, ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile ...non si può pretendere la perfezione nemmeno sui top di gamma ,figuriamoci su un entry level...per quel che costa si comporta egregiamente,qualche difetto è ammissibile....
 
Ultima modifica:
Top