Grazie al ottimo lavoro di nemesisys2k e a voi esperti, alcuni grandi dubbi:
1) leggo che ha SOLO 2 prese hdmi e 1 solo usb ?
2) E che manca di parecchi codec e legge pochi formati video ? cioe’ cosa legge in definitiva Dvix , Mpeg2 e Mpeg4 ? Ops possibile non legga i normali Dvix ?
3)Grave poi che registra SOLO quello che si sta..........[CUT]
Ti rispondo solo ad alcune domande, sulle altre non sono preparato quindi non vorrei scrivere cose errate
1) Sì, 2 hdmi e 1 usb (più una scart, più ingresso component, se può servire saperlo)
3) Il televisore ha 1 unico sintonizzatore, quindi come tutti i televisori di questo tipo può solo registrare ciò che si sta vedendo, oppure mettere in pausa il programma che si sta guardando in diretta. La maggior parte dei televisori, perlomeno quelli su questa fascia di prezzo, sono così.
Per poter registrare un programma mentre se guarda un altro bisognerebbe avere un doppio sintonizzatore, uno che sintonizzi il canale da guardare e l'altro che si sintonizzi sul canale da registrare.
La registrazione comunque viene
segnalata, la spia led del televisore da bianco passa a rosso. Quando la registrazione si ferma il led torna bianco
4) Sì, ha la funzione PiP. La seconda immagine si può avere solo con una seconda sorgente collegata, cioè per fare un esempio in un'immagine puoi vedere un programma televisivo e nell'altra un dvd, un blue-ray, un videogioco o qualunque altra immagine proveniente da un'altra sorgente collegata. Vedere due programmi televisivi contemporaneamente in PiP invece non si può, perché anche in questo caso, come scritto sopra, servirebbe il doppio sintonizzatore.
L'immagine non è ridimensionabile, però hai due modalità selezionabili (spero di non ricordare male): in una modalità vedi un'immagine a schermo intero e la seconda, più piccola, contenuta all'interno dell'immagine principale (in basso a destra mi pare). Nella seconda modalità invece le due immagini sono separate: una più grande a sinistra (che occupa circa 2/3 dello schermo) ed una più piccola a destra (che occupa il restante 1/3). Ma su queste due modalità non vorrei aver detto cose sbagliate, dovrei riprovarle perché la modalità PiP l'ho provata solo una volta.
5) I canali SD si vedono molto bene! Il processore fa un buon lavoro. A volte, se il segnale trasmesso ha una buona qualità (quindi ad esempio canali come RaiUno, non i canali locali), facendo le dovute proporzioni, la qualità è quasi indistinguibile dall'equivalente canale in HD. Se il canale in HD poi non trasmette in HD nativo allora la differenza si fa davvero sempre più impercettibile, segno che l'upscaler fa un buon lavoro

(ma ovviamente sempre con le dovute proporzioni, la differenza visiva con un segnale in HD ovviamente è sempre presente, sia chiaro).
6) Se il tv è collegato direttamente ad una rete (con cavo o con Wi-Fi), l'aggiornamento viene segnalato e si procede al download e installazione. Se invece non è collegato direttamente ad internet, bisogna scaricare l'aggiornamento dal sito Sony, salvarlo su chiavetta usb, collegare la chiavetta al tv e procedere con l'aggiornamento manuale.
8) Lo spiegherò male, ma ci provo

Il Motion LED riduce l'effetto "scia" dell'immagine. Il Motion LED della Sony si basa sul "black frame insertion", cioè viene inserito un fotogramma nero tra due fotogrammi contigui.
Questo "dimezza" la frequenza delle immagini visualizzate, cioè vengono visualizzati la metà dei fotogrammi rispetto a quanti se ne visualizzerebbero con il Motion LED disattivato (perché l'altra metà viene sostituita dai frame neri). Questo dovrebbe ridurre l'effetto "scia" e dare una visualizzazione simile a quella che si ottiene con un normale tubo catodico a 50Hz. Questo porta anche degli svantaggi: il primo è che si riduce leggermente la luminosità dell'immagine (in parte risolvibile aumentando manualmente la luminosità dalle impostazioni); il secondo è che dà un effetto "lampeggiante" all'immagine, l'effetto che si avrebbe appunto con un vecchio tubo catodico a 50Hz, e questo per qualcuno potrebbe essere un po' fastidioso per la vista (l'effetto si nota soprattutto nelle scene chiare, perché sono quelle che si "contrastano" maggiormente con i frame totalmente neri che vengono inseriti).