Sony Serie W653 32/42

grazie per le risposte,comunque oggi vado di nuovo al centro commerciale e verificherò le cose che avete detto sperando che il commesso sia paziente...
visto che io ci giocherò molto con ps3-ps4 stando ad una distanza di 2,30 mt secondo voi il 50 pollici è troppo grande?in ultimo volevo sapere dai possessori del 50 se creava qualche difetto con i giochi e se in generale si trovano bene
 
@DOOM86
hmm prova ad abbassare di 1 la gamma e ad alzare un pochetto la luminosità. Gioca con questi due parametri e vedi un pò :)

@actarus79
a quella distanza un 50" è perfetto :cool:
 
@ nemesis2k

Grazie mille...
Un'ultima cosa il cambio canali sd è veloce?
Nel mio vecchio sharp ci vogliono 3 secondi per passare da un canale all'altro una cosa allucinante..
Sì è abbastanza veloce ;)
Più o meno, ad occhio e senza cronometrare, ci sarà circa 1 secondo di "nero" durante il cambio canale :D
 
Sto valutando l'acquisto della versione da 50', e dopo aver letto l'intero thread e anche quello gemello sul quasi omonimo sito straniero, mi rimangono parecchi dubbi circa la questione Motionflow, mi è parso di capire che non sia implementato su questa serie (anche se riportato nelle caratteristiche del pannello).
Per questo motivo la mia paura è che ci possano essere problemi a livello di blur, che, sempre se sono corretto, non sono eliminabili utilizzando il Led Motion (che andrebbe a sporcare in maniera inaccettabile la qualità dell'immagine).
Sto parlando di uso quotidiano, in particolare in situazioni di panning veloce, tipo calcio skyhd.
Per la vostra esperienza, cosa potete dirmi?
Grazie!
 
GreenLuke il motionflow non c'e sul tv perche cmq non si riesce ad impostare manualmente,loro della sony dicono che c'e e funziona quando si cambia scena dell'immagine...(io personalmente penso che sia solo pubblicita,non me ne so mai accorto di avere immagini fluide anche cambiando impostazioni) il led motion serve solo in determinate occasione che io manco uso perche per me scurisce troppo l'immagine con disturbi agli occhi..ma nel complesso e un buon o ottimo tv di fascia medio alta per la sua categoria non avendo manco il 3D ma potevano metterci almeno una porta USB E HDMI in piu...cmq tanti utenti sono entusiasti..!
 
Ultima modifica:
Quello che non riesco a capire è se a dispetto della mancanza del motionflow (vera o presunta, non ho interesse ad aprire il caso specifico), le immagini siano comunque fluide e pulite, o se questo rappresenti un reale problema.
Tu dici "non me ne so mai accorto di avere immagini fluide", significa che sono scattose ?
 
Penso che intendesse che non ha mai notato differenze di movimento selezionando scene diverse.

Io personalemnte problemi nel movimento non ne ho riscontrati.

In ogni caso l'unica voce selezionabile è led motion che elimina proprio il blur (l'immagine è molto più definita) però si abbassa la luminosità. Visto in un ambiente buio è ottimo, crea un'immagine molto simile al plasma (o a un crt se vogliamo)
 
Penso che intendesse che non ha mai notato differenze di movimento selezionando scene diverse.

Io personalemnte problemi nel movimento non ne ho riscontrati.

In ogni caso l'unica voce selezionabile è led motion che elimina proprio il blur (l'immagine è molto più definita) però si abbassa la luminosità. Visto in un ambiente buio è ottimo, crea un'..........[CUT]

ecco nemesis2k ha capito cosa volevo dire,che di immagini scattose a vista mai notate per ora...ma neanche fluidita di velocita del motionflow 200Hz
 
Grazie al ottimo lavoro di nemesisys2k e a voi esperti, alcuni grandi dubbi:


1) leggo che ha SOLO 2 prese hdmi e 1 solo usb ?

2) E che manca di parecchi codec e legge pochi formati video ? cioe’ cosa legge in definitiva Dvix , Mpeg2 e Mpeg4 ? Ops possibile non legga i normali Dvix ?

3)Grave poi che registra SOLO quello che si sta vedendo e che non segna neppure con un simbolo cosi che uno magari poi si dimentica ?

4)Ma vero che ha la funziona PIP di una immagine nel immagine ma solo con altro apparecchio , cioe’ con cosa ? ma immagine piccola o ridimensionabile e di quanto se si ?

5)Con le trasmissioni in SD come si vede il processore funziona bene o?

6) leggo aggiornamento automatico ma come lo fa ? se uno non ha internet come lo aggiorna ?

7) pannello AUO fatto da chi ? meglio questo o IPS ? si sa chi lo produce Sharp o ?

8) Motion Led che elimina il blur ?? cosa sarebbe cosa fa ?

9) che sia meglio il samsug F6400 che ha anche il 3D anche se a me non serve ?

Scusate e grazie a chi mi aiuta a capire….ciaoooo


vorrei prendere il 32 pollici
 
Ultima modifica:
Ragazzi per quanto mi riguarda non ho riscontrato blur inaccettabile nei movimenti, anzi l'immagine è molto fluida anche senza attivare led motion. Io oltretutto odio questo effetto nei film (li fa diventare simili a telenovele) e sono molto attento nei giochi (motivo principale per cui l'ho preso), ma anche in questi ultimi vedo un'immagine praticamente perfetta, sia come colori, sia per assenza di scie. A questo prezzo credo sia un affare!
 
ragazzi da premettere che non sono un esperto quindi vi do le impressioni di un neofita
oggi sono andato di nuovo al centro commerciale ed il commesso molto gentile mi ha fatto smanettare un po con un 50w6 ed un 47w8 che stavano vicini
mi dispiace dirlo ma nonostante il w6 sia un ottimo pannello ho preferito il w8
quest ultimo non solo è molto più luminoso ma la maggiore frequenza si nota ad occhio nudo per fluidità d'immagine
di certo il w6 non è per nulla scattoso ma è molto palese la differenza
ho cambiato vari parametri su entrambi ma il risultato era il medesimo
al momento depenno la serie w6 e mi voglio informare anche sul samsung 46f6500 che si trova a buon prezzo
 
Grazie al ottimo lavoro di nemesisys2k e a voi esperti, alcuni grandi dubbi:


1) leggo che ha SOLO 2 prese hdmi e 1 solo usb ?

2) E che manca di parecchi codec e legge pochi formati video ? cioe’ cosa legge in definitiva Dvix , Mpeg2 e Mpeg4 ? Ops possibile non legga i normali Dvix ?

3)Grave poi che registra SOLO quello che si sta..........[CUT]

Ti rispondo solo ad alcune domande, sulle altre non sono preparato quindi non vorrei scrivere cose errate :D

1) Sì, 2 hdmi e 1 usb (più una scart, più ingresso component, se può servire saperlo) :D

3) Il televisore ha 1 unico sintonizzatore, quindi come tutti i televisori di questo tipo può solo registrare ciò che si sta vedendo, oppure mettere in pausa il programma che si sta guardando in diretta. La maggior parte dei televisori, perlomeno quelli su questa fascia di prezzo, sono così.
Per poter registrare un programma mentre se guarda un altro bisognerebbe avere un doppio sintonizzatore, uno che sintonizzi il canale da guardare e l'altro che si sintonizzi sul canale da registrare.
La registrazione comunque viene segnalata, la spia led del televisore da bianco passa a rosso. Quando la registrazione si ferma il led torna bianco ;)

4) Sì, ha la funzione PiP. La seconda immagine si può avere solo con una seconda sorgente collegata, cioè per fare un esempio in un'immagine puoi vedere un programma televisivo e nell'altra un dvd, un blue-ray, un videogioco o qualunque altra immagine proveniente da un'altra sorgente collegata. Vedere due programmi televisivi contemporaneamente in PiP invece non si può, perché anche in questo caso, come scritto sopra, servirebbe il doppio sintonizzatore.
L'immagine non è ridimensionabile, però hai due modalità selezionabili (spero di non ricordare male): in una modalità vedi un'immagine a schermo intero e la seconda, più piccola, contenuta all'interno dell'immagine principale (in basso a destra mi pare). Nella seconda modalità invece le due immagini sono separate: una più grande a sinistra (che occupa circa 2/3 dello schermo) ed una più piccola a destra (che occupa il restante 1/3). Ma su queste due modalità non vorrei aver detto cose sbagliate, dovrei riprovarle perché la modalità PiP l'ho provata solo una volta.

5) I canali SD si vedono molto bene! Il processore fa un buon lavoro. A volte, se il segnale trasmesso ha una buona qualità (quindi ad esempio canali come RaiUno, non i canali locali), facendo le dovute proporzioni, la qualità è quasi indistinguibile dall'equivalente canale in HD. Se il canale in HD poi non trasmette in HD nativo allora la differenza si fa davvero sempre più impercettibile, segno che l'upscaler fa un buon lavoro ;) (ma ovviamente sempre con le dovute proporzioni, la differenza visiva con un segnale in HD ovviamente è sempre presente, sia chiaro).

6) Se il tv è collegato direttamente ad una rete (con cavo o con Wi-Fi), l'aggiornamento viene segnalato e si procede al download e installazione. Se invece non è collegato direttamente ad internet, bisogna scaricare l'aggiornamento dal sito Sony, salvarlo su chiavetta usb, collegare la chiavetta al tv e procedere con l'aggiornamento manuale.

8) Lo spiegherò male, ma ci provo :D
Il Motion LED riduce l'effetto "scia" dell'immagine. Il Motion LED della Sony si basa sul "black frame insertion", cioè viene inserito un fotogramma nero tra due fotogrammi contigui.
Questo "dimezza" la frequenza delle immagini visualizzate, cioè vengono visualizzati la metà dei fotogrammi rispetto a quanti se ne visualizzerebbero con il Motion LED disattivato (perché l'altra metà viene sostituita dai frame neri). Questo dovrebbe ridurre l'effetto "scia" e dare una visualizzazione simile a quella che si ottiene con un normale tubo catodico a 50Hz. Questo porta anche degli svantaggi: il primo è che si riduce leggermente la luminosità dell'immagine (in parte risolvibile aumentando manualmente la luminosità dalle impostazioni); il secondo è che dà un effetto "lampeggiante" all'immagine, l'effetto che si avrebbe appunto con un vecchio tubo catodico a 50Hz, e questo per qualcuno potrebbe essere un po' fastidioso per la vista (l'effetto si nota soprattutto nelle scene chiare, perché sono quelle che si "contrastano" maggiormente con i frame totalmente neri che vengono inseriti).
 
Ultima modifica:
Dopo le rassicurazioni di ieri, sono andato a prendere il 50".
Le primissime impressioni sono tutte molto positive, purtroppo non ho avuto il tempo di sperimentare setting.
Colpito dai neri, veramente molto molto buoni.

Una domanda veloce per i possessori di sky, ho notato l'impossibilità ad alzare il volume della tv con il telecomanda di sky, c'è qualche funzione da attivare, o non ci si puo' fare nulla?

Grazie ancora a tutti.
 
@GreenLuke

stranissimo, ricordo che funzionava perfettamente... al momento non posso verificarlo (la mia tv è in assistenza), per caso avevi programmato il telecomando con i codici per un'altra tv ? di dafault il telecomando sky funziona proprio con i sony.
 
Mi sembra di ricordare che esistono dei codici per i telecomandi sky per configurarli a seconda del televisore.
Prova ad andare sul sito di sky alla voce assistenza e supporto
 
Prima avevo un philips e funzionava bene.
Comunque, ho trovato un pdf di Sky dove spiega come riprogrammare il telecomando in caso di necessità, riportando una lista di codici divisi per marca. Stasera provo.

Scusate, il Led Motion è attivo di default? Dove lo trovo nei menù a video?

@actarus: il mio è un w656
 
Ultima modifica:
Top