[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

CUBBA ha detto:
i microscatti li vedo anche con AUTO 2, che dovrebbe essere l'impostazione giusta per avere i 24fp, in teoria così i scatti non dovrebbero esserci.
In auto2 hai un pulldown 2:2 quindi ti ritrovi stessa fluidità e stessi microscatti della pellicola originale...per eliminare i microscatti auto1 e MF standard o alto...
Lorenzo.

CUBBA ha detto:
i microscatti li vedo anche con AUTO 2, che dovrebbe essere l'impostazione giusta per avere i 24fp, in teoria così i scatti non dovrebbero esserci.
Non vorrei che sia la ps3 che non mando il segnale a 24fp.
allora non so se parliamo degli stessi microscatti, prima di tutto con 24p l immagine non e' fluida, ma presenta sempre dei microscatti, ora bisogna vedere se questi microscatti sono sempre presenti ogni secondo del film o lo fa ogni tanto (tipo calo di frame mmentaneo) ed e' cio' di cui parlo io, prova a mettere auto 1 + motion alto dovresti avere un immagine superfluida, con ogni tatno qualche esitazione, ma nulla di grave. magari risolvessero con un firmware

Quelli in auto2 sono microscatti continui...è proprio una scarsa fluidità sul movimento dovuta al fatto che i fotogrammi sono solo 24 anche se vengono raddoppiati in 48 scansioni al secondo...
Quelli in auto1 sono dei piccoli scatti o incertezze in condizioni particolari dove il calcolo del movimento è più difficoltoso ma la fluidità generale è mediamente ben superiore che in auto2 essendo maggiore il numero di fotogrammi diversi scansionati al secondo...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
...essendo maggiore il numero di fotogrammi diversi scansionati al secondo...
Lorenzo.
Quindi, vediamo se ho capito, se metto auto2 e motion su ALTO e vedo dei scatti, la colpa è della pellicola, quindi anche la ps3 non avrebbe nessuna colpa. (infatti se devo essere sincero su alcuni film il difetto è meno percettibile).
Se metto AUTO1 e motion su ALTO dovrei risolvere in parte il problema di cui sopra!

Ho un 32w5500 e quei microscatti li noto anch'io qualsiasi impostazione utilizzo (però solo in sd,tipo skysd o ddt). Si notano di più nelle partite,a volte sembra quasi un replay e i microscatti diventano dei veri e propri scatti di uno/due secondi. E' possibile non riuscire a risolvere questa cosa,anche con un aggiornamento? Sony si è pronunciata su questo problema?

quello l ho fatto pero' non riesco ad avere tutte le funzioni.
Mica avete il codice del nostro sony da digitare?
comunque penso che sony italia dovrebbe rilasciare un aggiornamento soprattutto dopo il passaggio al digitale eppoi potrebbe migliorare l accesso alle impostazioni immaggini in modo da cambiare le impostazioni ad esempio a meta schermo anche per vedere piu' velocemente gli effetti sull immagine che si sta visionando in quel momento

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho preso ieri questa bellissima tv solo che non riesco a capire alcune cose....

1)I canali che trova dopo la preselezione automatica li mette in modo sparso(di solito altre tv riescono a ordinare almeno i canali rai e mediaset dal 1 al 6 canale)

2) quando vado su "aggiornamento automatico orologio" mi da una scritta "non disponibile nella modalità corrente" stessa cosa quando cerco di andare nelle impostazioni video, come mai?

3)Ho collegato la lan di fastweb alla tv, faccio il test della rete e sembra che mi trovi la connessione, pero' quando sulla voce "APPLICAST" mi appare il seguente messaggio: "impossibile accedere al server di widget: controllare impostazione rete e impostazione ora" adesso la rete penso vada tutto ok, però come faccio a cambiare le impostazioni ora? (e qui si torna al punto uno)

grazie mille

Ho provato a collegare il TV tramite ethernet al PC utilizzando PS3 MEDIA SERVER.E' un programma veramente ottimo per la visualizzazione di contenuti video SD, HD, audio e foto.Mi chiedevo se qualcuno é riuscito ad utilizzarlo anche per i video di YOUTUBE e/o streaming audio/video web ;)

albert75 ha detto:
comunque penso che sony italia dovrebbe rilasciare un aggiornamento soprattutto dopo il passaggio al digitale
Perché?
eppoi potrebbe migliorare l accesso alle impostazioni immaggini in modo da cambiare le impostazioni ad esempio a meta schermo anche per vedere piu' velocemente gli effetti sull immagine che si sta visionando in quel momento
:eek:
Ussignur!!!

SgAndrea ha detto:
mA è possibile collegare la tv direttamente al pc ?
Se hai un router impostando l'indirizzo IP ,il gateway e il server DNS con opportuni software tipo PS3 MEDIA SERVER e credo anche con WMPLAYER 12 puoi accedere ai file multimediali presenti sul PC (video,audio e foto).
Se non hai un router puoi collegare direttamente il TV al PC impostando i soliti parametri di rete ;)

Ragazzi, ma vi è mai capitato che mentre giocate o vedete sky, la tv ècome se perdesse il segnale e si risintonizzo sull'uscita HDMI, cioè diventa nero e poi riescono le informazioni tipo come quando si cambia canale, solo che rimane sempre su lo stesso ed esce risparmio energetto scene : gioco uscita hdmi.... vi è mai capitato? a me dopo molte ora me l'ha fatto in giorni diversi e distanti 3 volte

oggi ad esempio me l'ha fatto dopo un mese che non si ferificava.

Buonasera a tutti
Ho letto il thread da capo a piedi e noto che non si è giunti ancora a chiarire completamente un quesito importante riguardo questo TV: Cosa si può leggere dalla porta USB?
Personalmente ho provato a leggere foto e mp3 da chiavetta senza problemi, mentre devo ancora vedere come si comporta con gli HDD e che cosa può leggere a livello AVCHD (m2ts ecc)
Mi soffermo invece sui contenuti SD: Il manuale del televisore asserisce che si possano leggere video MPEG2 PS. Da quanto ho capito questo formato è quello DVD standard (e presuppongo che sia importante rispettare anche la risoluzione 576i o 576p). Ebbene stasera ho provato con vari programmi a convertire un file mpeg2 TS registrato da satellite in un mpeg2 PS ma ricevo sempre il laconico messaggio 'riproduzione non disponibile'. I file con estensione VOB estratti da un DVD standard (chi più di loro dovrebbero essere MPEG2 PS?) non li vede proprio. Cambiando l'estensione di questi ultimi da .VOB e .MPG mi ridà di nuovo 'riproduzione non disponibile'
Ma per curiosità.... qualcuno è riuscito a far digerire un MPEG2 PS? O perlomeno c'è un sito sony dove si può trovare un video standard MPEG2 PS che sicuramente è accettato via USB, da cui poter 'prendere le mosse' per capire come convertire allo standard accettato?
Grazie per l'attenzione.

feisar12 ha detto:
...dove si può trovare un video standard MPEG2 PS che sicuramente è accettato via USB, da cui poter 'prendere le mosse' per capire come convertire allo standard accettato?

Interessa anche a me l'argomento.

Volevo segnalare ai possessori della Wii che può essere utilizzata come Media Center, per info vedere qui

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato quest stupenda TV, e già una cosa un pò mi preoccupa:
Quando la accendo (a freddo, cioè dopo che sono ore che non la uso), premo il tasto verde del telecomando ed aspetto 15 Secondi !!! perchè effettivamente compaia l'immagine sul TV.
Se lo faccio quando è calda in un paio di secondi è OK !!!

E' normale?

Grazie e buon anno a tutti.:D

Marcuspia ha detto:
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato quest stupenda TV, e già una cosa un pò mi preoccupa:
Quando la accendo (a freddo, cioè dopo che sono ore che non la uso), premo il tasto verde del telecomando ed aspetto 15 Secondi !!! perchè effettivamente compaia l'immagine sul TV.
Se lo faccio quando è calda in un paio di secondi è OK !!!

E' normale?

Grazie e buon anno a tutti.:D

E' una cosa che all'inizio ha incuriosito anche me.

E' una funzione collegata all' "accensione rapida" (non ricordo se il suo nome è questo o qualcosa del genere)
In pratica puoi impostare l'accensione quasi istantanea del tv a scapito di un consumo costante di 20W.
Tieni presente che acceso il TV (32 pollici) consuma circa 70W e spento (anche se in stand by) consuma 0W.

Quindi quando spegni il tv (anche quando è disabilitata l'accensione rapida), per circa 10-20 minuti (non ricordo bene), se la riaccendi, si accende istantaneamente.

Non so se mi sono spiegato bene..... :cool:

Sempre IMHO
Rik