[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

clouding

Sono da poco un felice possessore del gemello nuovo W5800, in effetti è presente anche nel mio agli angoli superiori, appena percettibile a pannello completamente nero.
(OT) Vorrei precisare comunque che sono l'ultimo della "compagnia" che è passato agli LCD, io il problema l'ho visto anche su LG, Samsung e Philips dei miei amici, loro ancora non lo vedono...

grazie a tutti per i mille consigli e testimonianze...mi resta comunque qualche dubbio...provo a spostarmi in casa philips sponda 42PFL7404H - 42PFL8404H.
grazie e a presto :)

leoben ha detto:
Riesci ad usare anche la cam per Sky?
Oppure vedi solo i canali free?

no solo canali Free, anche in HD (cmq non ho il satellite per ora)
Credo, vista conoscendo la politica di Sky, difficilmente approverebbe una cam compatibile

Ciao ragazzi anche dopo aver letto tutta la discussione (una mattinata praticamente) ho ancora dei dubbi sul W5500 E nero 40" che vorrei per l'appunto acquistare (vorrei regalarmelo per natale :D ), per questo mi rimetto nelle vostre mani e vi pongo un paio di domande dirette:
Come si comporta la tv mensionata nella visione di partite di calcio tramite sky hd e non? vi sentite di consigliarla per utilizzarla prevalentemente per la visione dei programmi sopra mensionati? se così non fosse, cosa c'è secondo voi che non và per tale utilizzo? ed in questo caso su cosa mi cosigliate di orientarmi? a voi esperti ed a chiunque voglia darmi dei consigli le risposte;) . Ciao scusate se le domande sono simili a tante altre ma io in questo campo non ci capisco una mazza purtroppo e grazie anticipatamente.

per quell'utilizzo va + che bene, se vuoi un alternativa potresti leggerti il 3d sui Toshiba serie XV e ZV forse risparmi qualcosina.

cmq volevo chiedere una cosa:

come si fa a registrare da digitale integrato, prima col decodere esterno era semplicissimo, ora non mi riesce è possibile?
(ho un dvd recorder Sony)

simoard ha detto:
come si fa a registrare da digitale integrato, prima col decodere esterno era semplicissimo, ora non mi riesce è possibile?
(ho un dvd recorder Sony)
Colleghi la scart che ha sia ingresso che uscita (dovrebbe essere la 2, guarda il manuale o dietro la tv) alla seconda scart (quella che ha anche l'ingresso) del recorder.
Imposta il recorder su AV2 e dovrebbe registrare il canale visualizzato sulla tv.

Non so se funzioni anche via HDMI, non ne ho la più pallida idea.

Ciao a tutti,
Vorrei prendere il 52w5500 ne ho letto benissimo e poi avendolo visto dal vivo devo dire che mi è sembrato stupefacente. L'unica cosa che mi frena è l'input lag ritenuto da piu parti altissimo, cosa che a quanto pare inficerebbe l'esprienza ludica... Voi che dite?

raga scusate potete controllare se quando usate il digitale integrato se in alto quando vi esce la data vi esce giusta? a me da 08 agosto, se vado in calendario dopo mi esce corretta, ma basta che cambio un paio di canali e mi si risballa la data, posso risolvere in qualche modo?

@albert75
la data viene trasmessa dai vari canali appartenenti al rispettivo mux.
il mux di rete a (repubblica tv, deejay tv, cielo ecc,) ha da sempre l'orario sballato, a reggio emilia, ieri sera, era sul 4 agosto :eek: ed è fastidiosissimo perché fa sballare l'EPG che di incanto si svuota completamente :cry:
io oltre a questo noto un overscan marcato sul digitale in trasmissioni 16.9 : viene tagliato un consistente margine di immagine su tutti i lati, lo si nota particolarmente nei programmi che hanno titoli in scorrimento sul basso, su tutti, forum e otto e mezzo.
se invece attivi l'epg guide plus, nel riquadro in alto a sinistra risulta completo, senza tagli :muro:

arrivato ieri alla nonnina il 46 w5500,il 40 non arrivava più,perfettamente funzionNTE.
PRIME IMPRESSIONI,MOLTO BUONO:)
ps:come si vedono le ore di accensione della tv????

@albert75
di nulla :)
hai controllato oggi?!? ci hanno ascoltato, l'orario del mux è ok! finalmente l'epg è utilizzabile pienamente :D (scusate OT)
spero di trovare soluzione all'overscan su DTT, magari con prossimo aggiornamento firmware, peccato che in trasmissioni 16:9 non sia possibile variare l'ampiezza verticale, fattibile solo su modalità schermo:smart
non ho sky, non posso fare confronti, mi spiace.
sicuramente sono soddisfatto del dtt in trasmissioni 16:9 con bitrate alto, soprattutto rispetto a ciò che si vede nelle varie catene di elettronica...

salve a tutti.. ho passato lunghe nottate su questo bellissimo forum a prendere informazioni su toshibone sv685 ..di cui sono felicisssssimo possessore...
ora è approdato a casa anche un sony dal codice kdl40w5720... ho cercato sul sito italiano della sony ma nn trovo la tv..
chi sa darmi notizie ????
mi sembra di aver capito che è la sigla del w5500 per altri mercati..
cmque mi sembra veramente un bel prodotto.. le prime impressioni sono molto molto positive..