[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

raga per sfizio ho attivato modalita' film 1 e motion flow alto....
risultato?
mio padre anche se ne e' accorto, stavamo vedendo io te e irene ed ha detto ma come mai ogni tanto scatta l' immagine?
nooooooooooooooooooo? allora non serve l occhio clinico per notarlo? potete provare anche voi..lo so che gia' ne abbiamo parlato, ma se a me e' cosi evidente vuol dire che il pannello mio e' difettato...in alcuni film devo mettere per forza un po' di motion senno sono inguardabili perche senno va a microscatti negli spostamenti...

Salve a tutti ho un 46w5500 oggi dopo una intera giornata che ho giocato con la ps3 a gran turismo 5 prologue ad un tratto è sparito il segnale video per circa 5 secondi per poi riapparire con la scritta 1080p.A voi vi è mai successo?È normale?

Dopo aver valutato un po' di tv ho deciso di prendere questa, il modello da 32'' (più grande non ci sta nel mobile) leggendo il 3ad ho capito che il DTT HD con CI+, via DLNA posso godere DivX e mkv in HD, è ottimo con la Tv SD e via USB posso vedere mpeg1 e foto, è tutto corretto??

Per quello che ho potuto leggere sembra ottima sotto tutti i punti di vista, ma volevo chiedervi se x caso c'è qualche problema che volete segbalarmi oppure posso tranquillamente procedere all'acquisto.

Premendo il tasto "i" mi appare guardando la normale programmazione digitale la scritta 576/25 Hz. Mi spiegate perfavore cosa vuol dire? Grazie

Vuol dire risoluzione 576 linee verticali con frequenza di scansione a 25 Hz (25 fotogrammi al secondo - 50 semiquadri al secondo)...è lo standard PAL...;)

Un segnale HD lo vedrai come 720/50 (0 60) Hz o 1080/24 (o 50 o 60) Hz...questi nel caso di segnali progressivi (nel caso di segnali interlacciati, dividi la frequenza per 2...)

Mi stavo chiedendo se le differnze tra la serie w e z se siano di natura hardware o software. Cioè sapere se all'interno dei tv ci sono delle differenze elettroniche oppure tutto si limita a un tipo diverso di software.
grazie.

raga sto guardando il film ed tv su sky e con motion e modalita' film disattivato e' inguardabile...effetto scia pazzesco, qualcuno puo' provare? possibile che senza questi effetti alcuni film non si possono guardare proprio..?

pr76r ha detto:
Salve a tutti ho un 46w5500 oggi dopo una intera giornata che ho giocato con la ps3 a gran turismo 5 prologue ad un tratto è sparito il segnale video per circa 5 secondi per poi riapparire con la scritta 1080p.A voi vi è mai successo?È normale?

A qualcuno di voi è successo?Cosa ne pensate?

simonex84 ha detto:
Allora per vedermi DivX e mkv
Ti consiglio il WD MEDIAPLAYER per vedere i file video ;)
Comunque credo che se usi WINDOWS 7 e il mediaplayer software (dovrebbe essere la versione 12) tramite rete ethernet dovresti vedere questi file video http://www.avmagazine.it/news/htpc/mkv-sotto-windows-7-grazie-a-divx_4718-20.html
Con i DIVX ho provato con esiti positivi.
Tra l'altro se gli MKV li converti in altri formati HD tipo M2TS li dovresti leggere tramite USB

dvd test merighi
Ho provato e "calibrato" un 40w5500 da un amico.
Ebbene non mi passa il btb test . E' il primo test del dvd, ho visto che anche i livelli di luminosità e contrasto, evidenziano meno livelli rispetto al w4000. che delusione! :cry:

A questo punto, chiedo conferma da voi se fa il test sul suo w5500.

bisogna capire se:
1) è dovuto al lettore player dvd di bassa qualità che è collegato con scart.
2) il pannello lcd in oggetto a qualche problema specifico ( solo su questo esemplare)
3) cè qualche impostazione fuori posto. Ho provato anche le impostazioni di albert75. Devo abbassare il contrasto in torno a 60-65 per avere i grigi in maniera corretta
4) il pannello lcd in questione è inferiore a quello della serie 4000 per quel che riguarda luminosità e contrasto ( in rete ho letto qualcuno parla di lcd di produzione samsung :eek: )

ps: per la cronaca il 40w4000 passa il btb test. test fatto anch'esso da un'amico.
dai ragazzi datemi qualche riscontro

Ultima modifica:
raga avete mai riscontrato difetti di vertical banding sullo zetone cioè la non uniformità dell'immagine su sfondo saturo tipo su campo di calcio(verde) o cielo(azzurro) chiedo questo perchè tra un cartone animato ed un altro vorrei ogni tanto vedermi qualche partita di calcio in full hd e tra i televisori lcd avuti ho avuto sempre questo effetto odioso e sgradevole (sono righine impercettibili grigie che non ti fannno avere l'immagine limpida)fatemi sapere ciao

@ lorenzo82
ok ... sospiro di sollievo :)
"Dipende dalla sorgente e dalle sue impostazioni... "
Quindi provo con un altro lettore player e dovrei risolvere.

C?è un modo per estendere i parametri impostati a tutte le entrate del tv?

speedmaster ha detto:
Ti consiglio il WD MEDIAPLAYER per vedere i file video ;)
Comunque credo che se usi WINDOWS 7 e il mediaplayer software (dovrebbe essere la versione 12) tramite rete ethernet dovresti vedere questi file video http://www.avmagazine.it/news/htpc/mkv-sotto-windows-7-grazie-a-divx_4718-20.html
Con i DIVX ho provato con esiti positivi.
Tra l'altro se gli MKV li converti in altri formati HD tipo M2TS li dovresti leggere tramite USB

edit: avevo scritto una cavolata

Ultima modifica: