[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Buongiorno, dell'LCD in questione sono abbastanza soddisfatto l'unica cosa che non riesco a sistemate è una sorta dei leggera "nebbiolina" che si vede negli sfondi in lontananza. I primi piani sono Ok sono gli sfondi che sono poco nitidi, non saprei nenche come definirli spiccano poco. Il problema lo avverto solo nella visione del segnale SD. Se qualcuno ha capito di cosa parlo ed ha risolto potrebbe darmi una dritta su come ovviare a questo problemuccio? Grazie.
 
imo ti ho capito benissimo...io lo noto con i programmi televisivi tipo grande fratello le facce delle persone del pubblico inquadrate in lontanza le vedo tutte seghettate...il problema e' nel fatto secondo me che l immagine a 576i che viene spalmata sul nostro bestione non potra' mai essere come la vogliamo noi...allora ti dico VIVA IL MIO MIVAR 21 POLLICI CRT:D
 
albert75 ha detto:
imo ti ho capito benissimo...io lo noto con i programmi televisivi tipo grande fratello le facce delle persone del pubblico inquadrate in lontanza le vedo tutte seghettate...
Non so se con il termine seghettate intendi lo stesso mio proplema, quello che intedo io è una sfuocatura che è presente solo negli sfondi. Con SKY hd hai il problema di queste seghettature? Non vorrei che quello che hai tu è un problema relativo ad uno scarso segnale. Domani infatti ho intenzione di comprarmi un cavo d'antenna di ottima qualità e capire se così cambiano le cose.
 
PENSO IL problema sia lo stesso...io ho sky sd..non hd...non spendere soldi inutili...se hai sky hd e' strano, penso che con un 720p non si debbano avere di questi problemi...forse io vedo le seghettature perche uso la nitidezza a 20 mentre tu ce l hai al minimo
 
Finalmente mi sono comprato il 46W5500 volevo sapere collegando un hard-disk esterno alla porta usb del televisore che formati video posso riprodurre?Intendo l'estensione.
 
Area Schermo DTT

scenario:
  • canali digitale terrestre con trasmissioni in 16:9
  • epg predefinita guide plus

noto durante queste trasmissioni il cambio automatico del formato schermo su wide per adeguarsi al 16:9.
guardando ad esempio otto e mezzo su la7 noto un taglio di porzione dell'immagine nella parte inferiore orizzontale dello schermo, lo si nota bene quando scorrono informazioni di testo, come accade spesso durante otto e mezzo ma anche in qualsiasi altra trasmissione 16:9 con testo che scorre in basso.
attivando l'epg guide plus, è visibile in alto a sinistra il riquadro del canale attivo dove l'immagine è completa nelle proporzioni corrette, senza il taglio descritto sopra.
in modalità wide non è possibile spostare l'immagine verticalmente ma solo orizzontalmente e l'area dello schermo la si può solo ingrandire su due step ma non ridimensionare.
qualcuno ha notato ed eventualmente risolto questo fastidioso errore di proporzione immagine?
Lorenzo puoi cortesemente farmi un check a riguardo, penso possa presentarsi anche sulla serie Z, grazie.
 
Ieri col volume azzerato mi sono accorto di un lieve ronzio proveniente dalla tv. Nulla di esagerato, ma ora che ci ho fatto caso il mio sistema uditivo è entrato in paranoia e riesco a percepirlo anche a volumi bassi.
Non so se questo rumore sia normale e se ci sia sempre stato, prima non ci avevo mai fatto caso e ora mi viene il dubbio che possa essere di recente insorgenza e quindi presagio di qualche brutta sorpresa.
Il rumore è come di una ventola da computer molto piccola o da luce al neon accesa, lo sento più forte nella parte alta a sinistra se guardo il tv da dietro (per la precisione in corrispondenza dell'adesivo col numero di serie) e ho fatto caso che la sua tonalità non è costante, ma varia col passaggio da canale a canale e da fotogramma con immagine chiara a scura.

Sapete se è un rumore normale? Anche il vostro produce qualcosa di simile avvicinandoci l'orecchio?

Il mio timore è che sia una lampada a fluorescenza che dia segni di cedimento. E li sarebbero azzi amari!!!!
 
Mi spiegate una cosa,ma l'aggiornamento per i nuovi canali del digitale terrestre e della tv analogica li fà automaticamente o li devo fare io manualmente?
 
di tangibile....pare niente.

il sito dice: Miglioramenti nella versione

* L'aggiornamento del software consente di regolare i servizi televisivi digitali secondo una distribuzione del segnale contenente determinati tipi di amplificatori di segnale TV. Perché l'aggiornamento sia effettivo, reinstallare la TV inizializzando Avvio Automatico.
 
Ultima modifica da un moderatore:
albert75 ha detto:
PENSO IL problema sia lo stesso...io ho sky sd..non hd...non spendere soldi inutili...se hai sky hd e' strano, penso che con un 720p non si debbano avere di questi problemi...forse io vedo le seghettature perche uso la nitidezza a 20 mentre tu ce l hai al minimo

In che senso soldi inutili? Anch'io ho sky, e praticamente sto "pagando" l'HD senza poter vederlo (ho ancora un CRT). I soldi in più sono per l'installazione del decoder e basta, o sbaglio?
 
imokang ha detto:
Io sono andato ad occhio. Per DVD intendi il test Merighi?
si mi riferisco a quello di merighi ma c'è anche quello di avmagazine:
C'è una guida che lo stesso merighi ha scritto, c'è un tread qui su avmagazine ed uno sul sito hwupgrade.
 
ehm......per giudicare la visione HD va assolutamente eliminata la scart!!!
Collegare solo con cavo HDMI.
Questo tv potrà avere qualche difettuccio in SD ma l'HD è semplicemente fantastico, io non riesco a trovare difetti in HD.
ciao
 
Top