[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Il problema è a prescindere dalla risoluzione o dal materiale che si sta visionando...e non è risolvibile tramite firmware...se guardate qualsiasi altra marca di tv 100/200hz con filtro di motion compensation al massimo livello vi accorgerete come il motionflow sony sia il più efficiente e col minor numeri di scatti o artefatti quindi c'è poco da lamentarsi...;)
Un filtro che genera una tale profondità dìimmagine e fluidità senza alcun tipo di controindicazione al momento attuale è pura utopia quindi inutile cercare "soluzioni"...sono anni che cercano il risultato perfetto ma ci vuole una potenza di calcolo enorme al servizio di algoritmi di calcolo del movimento complessissimi per poter avere risultati di questo tipo senza microscatti o artefatti tipo effetto halo...
Lorenzo.

Sì, infatti è difficilissimo fare meglio (anche se hdtvtest ha appena espresso il parere che il motion compensation della samsung è migliore del MF sony... perplesso...) e quegli artefatti sono un piccolo prezzo da pagare. Meno male che sono sporadici. ;)

l'HD di sky io lo vedo bene, certo dipende MOLTISSIMO dalla qualità cinematografica del film trasmesso. La massima qualità si vede su film ad alto budget, quindi ben fotografati, e ragionevolmente recenti: qui l'HD è meravigliosa, molta tridimensionalità delle immagini e microdettaglio, neri stupendi, colori molto realistici, ecc..
Su film piu scadenti, di serie B diciamo, o piu vecchi, l'HD aumenta solo la definizione dell'immagine.
Comunque non c'è paragone col digitale terrestre e gli altri canali SD della piattaforma: al confronto sono inguardabili.
I difetti (scia, artefatti ecc) sono inversamente proporzionali alla qualità dell'immagine di origine.

blues 66 ha detto:
infatti pure io , ieri ho provato in un famoso Centro Comm.
con un film sù Key USB in DiVX..... sui Samsung nuovi (LED) si riesce a vedere il dvix.... , sul W5500 nò ...:eek: il commessso mi ha detto che magari non è aggiornato il TV , o il sistema di encoding /decoding .. non ricordo bene ,:rolleyes: ciò che mi ha detto ... scusate
Semplicemente le TV Sony non leggono i Dvix.

ragazzi, mi dite le differenze sostanziali delle w rispetto alla serie v.

Vedo che è uscito la serie W5800E nuove caratteristiche rispetto al W5500?
ciao

raga ma a quanto tenete il contrasto? ieri sera guardavo il gf10, poi al primo stacco pubblicitario e' uscita un immagine chiara mi stavo giocando la retina...il contrasto l avevo a 90 e retro a 5, sono dovuto scendere a 65 di contrasto adesso uso 65 luminosita 50 colore 53..voi?

Ho preso da poco il W5500. Come mai non mi fa selezionare il game mode? Vado in modalità immagine e compaiono solo Brillante Standard e Personale. Lo stesso con l'opzione surround, come opzione c'è solo S-FORCE Front Surround ma non Cinema, Musica, Sport, Gioco .... Come mai?
In ogni caso ci sono dei settaggi avanzati che consigliate in modo particolare per la PS3?

Esatto. Ho provato sia sulla XMB sia "dentro" un gioco e non mi fa selezioare il game mode. Che succede?

EDIT: Aggiungo che se collego il recorder all'HDMI 1, nell'elenco dispositivi HDMI compare registratore1, invece quando collego alla stessa presa la PS3, non compare niente nell'elenco. Non so se dipenda da questo.

Ultima modifica:
Mi scuso subito per l'ignoranza. La mia domada è relativa alla connettività in rete del TV in questione. Dietro il TV c'è un attacco lan che vorrei utilizzare. Per una serie di motivi che non sto a spiegarvi non riesco a collegarmi con un cavo. Per cui stavo pensando di sfruttare la presa lan utilizzando un adattatore che da lan mi diventi una femmina USB. La motivazione e per utilizzare una pennetta internet per il collegamento alla rete.
Ora vorrei sapere se prima di tutto la cosa è fattibile se esitete un adattatore del tipo descritto e sapere cosa è possibile fare con tale connessione, mi spiego meglio cioè senza l'usilio di un collegamento al PC.
Grazie mille.

Ultima modifica: