[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Allora, ho fatto una prova al volo con la ps3 in hdmi con risoluzione su "completa"
risoluzione o RGB?
superbianco attivo e rgb completa...
O uno o l'altro, se scelgi RGB puoi dargli limitata o completa, se scegli Ycbcr, invece, super bianco on-off.
a RGB il quadro si scurisce parecchio e sembra alzarsi lievemente la saturazione.
Vedrai che è successo quello che ti ho scritto sopra, si devasta tutto.
così il nero è veramente a livelli da record
Secondo me il livello del nero non cambia assolutamente, lo vedi cambiare perchè hai il controllo di luminosità troppo alto forse.
 
Ultima modifica:
nessun video via dlna

Ciao a tutti ho un problema con il dlna e la televisione in oggetto (37w5500)

praticamente ho collegato la tele al pc via powerline e fin qui tutto bene, la televisione vede il pc come server (condivisione impostata via wmp11)
con mp3 e immagini funziona ma ho un problema con i video

praticamente non trova nessun video nel catalogo multimediale, ho provato a creare una playlist ed essa viene vista ma vuota, non capisco come mai, ho anche messo la tv in dmz quindi non è un problema di firewall, qualcuno sà come fare a risolvere?


grazie mille

Luca
 
mauro80 una mano me la puoi dare? gentilmente
io posseggo il 32w5500 ma ho un problema, quando c’è una schermata bianca e c’è qualche scritta o qualche immagine in movimento lasciano delle scie come posso dire un alone delle scritte e poi scompagliono a volte succede pure quando guardo un cartone animato o provato a sistemare o a disabilitare e attivare un po’ i settaggi anche i 100 hz ma continuo ad avere il problema
Qualche consiglio?pls
mi succedeva pure con la versione precendente il 32e4500e lo cambianto con il 32w5500

Grazie anticipate
 
MAURO80 ha detto:
risoluzione o RGB?...
RGB :D
Si il superbianco e la gamma completa sono alternativi come lo sono gli spazi colore rgb e Ycbcr...ho attivato tutto e avevi ragione, in RGB sballa di brutto la scala di grigi costringendo ad un aumento di luminosità anormale...per il pc stessa cosa...ho dovuto impostare dal pannello dei driver lo spaziocolore Ycbcr per l'uscita hdmi...poi luminosità a 53 ( ;) ) e ho ottenuto la perfetta rirpoduzione 16-235 circa...
Non so se il problema in RGB sia dovuto alla conversione forzata dello standard colore da rec.601 a rec.709 salendo di risoluzione...stasera provo ad aggiustare la cosa con avisynth e vediamo un pò...
Lorenzo.
 
risparmio energetico al max,perdità qualità NERO??

questo è quello che riporta les numerique a riguardo del sony w5500:
" È possibile ottenere un punteggio più basso attivando diverse funzioni progettate per ridurre al minimo il consumo di energia, a scapito della qualità dell'immagine. Dovete capire: economizzare watt significa quindi ridurre la luminosità e il contrasto. Ed è solo su questo parametro che l'energia economica del W5500 (o qualsiasi altro modello) funziona. Una televisione consuma una certa quantità di energia elettrica secondo la tecnologia che utilizza. Questa quantità di energia varia a seconda delle impostazioni che vengono applicate ad esso. Ma queste impostazioni avranno una diretta incidenza sulla qualità dell'immagine. Noi esploriamo questo tema in maniera più approfondita nella prova di WE5: un W5500 con un nuovo sistema di retroilluminazione che utilizzano tubi più economici rispetto ad altri che consumano da 2 a 4 volte di più."

Avendo letto la recensione fatta da Mauro,mi ero convinto di impostare il risparmio energetico al massimo per avvicinarmi alle 0,01 cd/m2 ed avere un nero ancora più profondo.
Cosa ne pensate dell'articolo riportato pocanzi?
 
Non ho ben capito che vogliono dire in quell'articolo: è confusionario e scritto malissimo...dice che è possibile avere un nero migliore attivando funzioni di risparmio energetico e, quindi, secondo loro, perdendo qualità d'immagine...ma uno dei parametri fondamentali per la qualità di un lcd è proprio il livello del nero!:eek:
Poi il fatto che si risparmi non vuol dire che si veda peggio...il risparmio non è sulla circuiteria e quindi sull'elaborazione digitale dell'immagine ma sulla retroilluminazione che, se gestita bene, garantisce un ottimo nero senza "spegnere" la tv...
Per me non ha senso...
Io trovo il risparmio energia alto ottimo per i dvd per uniformare l'immagine e compattarla mascherando gli artefatti di scaling e di compressione...
Lorenzo.
 
Mah secondo me risparmio su alto che poi alla fine significa retroilluminazione al minimo è buono di sera/notte in un ambiente non tanto illuminato. Però di giorno specie in una stanza abb esposta al sole un pò di retroilluminazone ci va, io di solito tengo valori compresi tra 2 e 4. Andare oltre 4 mi sembra solo controproducente.
 
non vi costava nulla darmi una mano.
rigrazio il mod che mi a chiuso il post su display e tv dicendomi di venire qui.. qui si aiuta chi si conosce.
bel forum :eek:
 
Superino
Il regolamento parla chiaro:

2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;

Io ti ho semplicemente detto che esiste già una discussione ufficiale riguardante il tuo tv e che dovevi postare in quella.
Se nessuno ti ha risposto qua, non so cosa ti faccia pensare che aprendo un'altra discussione le cose sarebbero cambiate, visto che gli utenti che ti possono aiutare (possessori del suddetto tv che regolarmente postano sulla discussione ufficiale) li trovi qui.

Se il nostro regolamento (che dovresti aver letto, ma sicuramente hai sottoscitto all'atto della tua iscrizione) non ti piace perchè credi sia limitativo per ciò che concerne la tua libertà, sei liberissimo di spostarti verso altri lidi.

Non voglio leggere commenti (nè qui nè altrove sul forum) a questo mio intervento.

Grazie.
 
[CUT] Anche i quote integrali sono vietati da regolamento (che a questo punto probabilmente non hai mai letto, vero?)

si scusa no lo ricordavo
ok grazie
 
Ultima modifica:
Superino ha detto:
Raga vi volevo chiedere un consiglio, io posseggo il 32w5500 ma ho un problema quando c’è una schermata bianca e c’è qualche scritta o qualche immagine in movimento lasciano delle scie anche quando guardo un cartone animato o provato a disabilitare e attivare un po’ i settaggi anche i 100 hz ma continuo ad avere questo tipo di problema

Nessuno che da una mano a Superino?
 
Mah io ho il V5500, che alla fine a parte i 100hz più o meno siamo li, devo dire che non ho mai fatto prove su schermate bianche con oggetti in movimento. Più che altro perchè l'unica schermata bianca che mi venga in mente è quella di Tekken con il simbolo della Bandai Namco. Il problema è che l'immagine è statica!!

Cmq in effetti il bianco su questi 5500 è da esplosione nucleare! Nel senso che ci vorrebbero gli occhiali da sole per non bruciarsi gli occhi ogni volta! Quindi suppongo che su sfondo bianco con oggetti in movimento si possa avere una sensazione di scia, ma non reale perchè questo tv di scie proprie non ne fa, però proprio perchè il bianco così forte tende a darci una specie di effetto scia oltre a dare il colpo di grazia alle retine! :D
 
Superino ha detto:
non vi costava nulla darmi una mano...

Tranquillo, scusa Superino ma ti ho letto solo ora.
Non so che dirti, il difetto è veramente strano, sembra lo stesso che succede a volte con sky nel titoli di coda, una cascata-scia di colore:confused: .
Te lo fa solo con la sorgente (dvd-bluray)?
 
Grazie per l’aiuto.
provo a spiegarlo meglio
in digitale terrestre per esempio sul canale boing quando si vede la palla del logo che ribalza su sfondo bianco la palla lascia una scia o meglio un alone della palla che scompare dopo qualche secondo, e la stessa cosa mi succede guardando un cartone ..
ieri mi succedeva pure giocando con la xbox360 720 in hdmi sulla presentazione di un gioco sempre un alone in schermata bianca
 
Logistica...40"

In previsione di modificare il "mobilio :p " per l'installazione del TV volevo chiedere a qualche possessore del 40" se mi sa indicare la distanza in mm tra i centri dei fori VESA superiori e l'estremità superiore del TV.
Facendo qualche proporzione con delle immagini mi esce circa 106 mm,qualcuno conferma :confused:
Grazie
 
Ultima modifica:
Top