[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

mauroits ha detto:
Il backlight non è un difetto, è un componente del tv, è la retroilluminazione, se non ce l'hai il tv non funziona.
Se intendi clouding allora sugli esemplari che ho visto io non ce n'è
No, parlo proprio del backlight. Pare che rispetto al W4500 sia molto ma molto più evidente, o almeno così la recensione dice....

Ciao a tutti!Chiedo un parere schietto ai possessori del Sony KDL 37W5500: sarei interessato all'acquisto pure io (uso principale Ps3 e Film Blu Ray,sporadicamente Sky e Sd).

Da quel che ho letto in giro però sembra che questo Tv soffra di input lag:qualcuno ha fatto delle prove "sul campo" per poter constatare questo difetto?Compromette eccessivamente la giocabilità?Grazie ed a presto!:D

Sagitter ha detto:
Ciao a tutti!Chiedo un parere schietto ai possessori del Sony KDL 37W5500: sarei interessato all'acquisto pure io (uso principale Ps3 e Film Blu Ray,sporadicamente Sky e Sd).

Da quel che ho letto in giro però sembra che questo Tv soffra di input lag:qualcuno ha fatto delle prove "sul campo" per poter constatare questo difetto?Compromette eccessivamente la giocabilità?Grazie ed a presto!:D

Ultimamente ho giocato a Colin McRae Dirt e di scie neanche l'ombra e questo senza aver impostato la modalità GAME.

Per il resto, sono rimasto molto contento (vengo da un 32D3000).

Ciao :)

francredible ha detto:
Devo scegliere un 52 pollici tra il w5500 e z4500.. quale mi consigiate?

Se ti interessano widget e visione di film via rete DLNA e sei un preciso che si vuole calibrare i colori allora il W5500.
Se no 200hz, audio migliore e telecomando retroilluminato con lo Z4500.

ginofs ha detto:
Ultimamente ho giocato a Colin McRae Dirt e di scie neanche l'ombra e questo senza aver impostato la modalità GAME.

Per il resto, sono rimasto molto contento (vengo da un 32D3000).

Ciao :)

Grazie mille :cincin:

backlight 40W5500

complimenti per il forum
ho appena comprato il modello in questione;
qualche domanda:
per backlight si intende quel bagliore che ai quattro lati si vede quando lo schermo è senza immagine?
a questo punto mi pare di capire che è normale.
avete qualche regolazione video da suggerire al momento vedo solo sky no hd e digitale terrestre.
cosa si intende per clouding?
grazie.

stevac ha detto:
complimenti per il forum
ho appena comprato il modello in questione;
qualche domanda:
per backlight si intende quel bagliore che ai quattro lati si vede quando lo schermo è senza immagine?
a questo punto mi pare di capire che è normale.
avete qualche regolazione video da suggerire al momento vedo solo sky no hd e digitale terrestre.
cosa si intende per clouding?
retroilluminazione a che valore medio?
grazie.
qualcuno che possiede lo stesso modello mi può aiutare?
grazie

Ultima modifica:
il tecnico sony mi dice che un certo bagliore ai lati
quando non c'è un canale attivo è normale.
qualcuno mi può dare le risposte richieste in precedenza?
grazie.

mariorenz ha detto:
Dai, lo chiedo anche a te... :fiufiu:
Sei riuscito a testarlo in una partita di calcio (in SD e/o HD)?
Hai la possibilità di fare un paragone con lo Z4500 (sul quale ho potuto apprezzare la qualità assoluta come su un CRT, senza artefatti attorno ai giocatori in movimento, cosa assolutamente impossibile nel 99,9% dei televisori LCD/PLASMA -tra quelli che ho potuto vedere-)?

Grazie ciao

salve ragazzi!Io posso acquistare al massimo un 32" per questioni di spazio mancante ed ho visto che la serie Z invece prevede solo pannelli più grandi.
A me interessa principalmente guardare partite di calcio e voglio appunto vederle in maniera perfetta come sui CRT poi guarderei film e telefilm utilizzando il digitale sky.
Cosa mi consigliate di fare?Prendo il W5500 oppure attendo qualche altro modello magari che so è prevista l'uscita di un 32" della serie Z?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!:)

Valori per Calibrazione

Ciao Mauro 80, visto l'interessante misurazione che hai fatto, è possibile sapere i valori che hai modificato sui tuoi 2 preset, cosi' da provarli; avendo un V5500; sono troppo curioso.
Grazie mille un saluto Roberto.

Credo sia inutile girarti i valori rgb (anche perchè è cambiato quasi nulla dopo la messa a punto) poichè ogni esemplare fa storia a se come ogni catena. Usa la personale, le altre, di default sono inutilizzabili, riduci la potenza delle lampade come detto e sei arrivato.

Ultima modifica:
Mi pare d'aver capito che pure questa serie W per quanto riguarda la visione degli eventi sportivi,non è il massimo!
Ma nessuno sa quale sia una tv che permetta di guardarsi una partita di calcio in maniera ottimale?

Quindi non vale poi così tanto la pena spendere 200€ in più per i 100 Hz della serie W? Cioè a quel punto meglio ripiegare sulle V5500??