[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Siccome non mi è ancora arrivato il vado HDMI-DVI ho provato ad attaccare il pc col cavo VGA ma posso usare solo la risoluzione 1024x768, tutte le altre risoluzioni non vanno, mi dice segnale non supportato.

Ho qualche problemino a regolare l'immagine, ho seguito la guida nel primo post del 3ad "[Sony] Serie Z5500" però non riesco a trovare una regolazione che mi piaccia, forse perchè ero abituato col CRT e devo ancora far su l'occhio sul LCD.

potreste dirmi voi che impostazioni usate???

visto che nn sfrutterei l'ambilight dei philips, andrei di w5500, perchè penso sia un buon tv.Lo userei molto in sd, e mi interessa molto un dlna perfettamente funzionale. Quello del w5500 funziona bene? è wifi o è necessario l'ethernet? (il che lo renderebbe inutile per me)

raga ho provato anche con i dvd lo fa il difetto...domani chiamo l assistenza...sapete come funziona? vengono loro o devo impacchettare il tv e portarlo da loro...

ghiltanas ha detto:
sto rompendo i maroni da pagine e pagine su questo e un altro forum..praticamente guardando un film e attivando contemporaneamente modalita' film auto 1 + motion flow alto...ogni tot secondi l immaggine rallenta come se avesse un calo drastico di frame rate che dura un mezzo secondo per poi ritornare fluidissimo....mi da molto fastidio perche poi in molti film se non attivo i suddetti filtri, mi viene il mal di testa in quanto le immaggini in movimento sono fuori fuoco

albert75 ha detto:
sto rompendo i maroni da pagine e pagine su questo e un altro forum..praticamente guardando un film e attivando contemporaneamente modalita' film auto 1 + motion flow alto...ogni tot secondi l immaggine rallenta come se avesse un calo drastico di frame rate che dura un mezzo secondo per poi ritornare fluidissimo....mi da molto fastidio perche poi in molti film se non attivo i suddetti filtri, mi viene il mal di testa in quanto le immaggini in movimento sono fuori fuoco

Mi sono appena visto su SKY SPORT 3 Barcellona - Real (partita spettacolare) con quelle impostazioni e un paio di volte c'è stato un problema simile a quello che descrivi te, però durante il secondo tempo per due volte è saltato il collegamento via satellite con lo stadio quindi magari era colpa di SKY e non della tv.

Ultima modifica:
simonex84 ha detto:
Mi sono appena visto su SKY SPORT 3 Barcellona - Real (partita spettacolare) con quelle impostazioni e un paio di volte c'è stato un problema simile a quello che descrivi te, però durante il secondo tempo per due volte è saltato il collegamento via satellite con lo stadio quindi magari era colpa di SKY e non della tv.
grazie per l impegno simone, ma penso che il tuo sia stato un problema relativo a segnale/satellite..a me lo fa sempre con auto 1 + motion alto ogni tot secondi con immaggini in movimento

albert75 ha detto:
raga ho provato anche con i dvd lo fa il difetto...domani chiamo l assistenza...sapete come funziona?
Si, che si fanno 4 risate! :rolleyes:
Io non capisco perchè continui da giorni a ripetere le stesse cose quando ti ho già spiegato io come diversi altri possessori sia dello z5500 che del w5500 che non è un "difetto"...è perfettamente normale e lo fa su tutti...semplicemente spingi al massimo un filtro di interpolazione dei fotogrammi che deve calcolare il movimento da due frame e crearne uno intermedio che renda più fluido e continuo il movimento...con la tecnologia attuale non si è ancora in grado di avere risultati perfetti e può capitare un'incertezza o un microscatto...prova a guardarti i vari movie plus samsung o philips e poi mi racconti...altro che difetto...;)
La soluzione? o imposti il motionflow su standard o vai alla ricerca di un bel mivar e passa la paura...;)
Lorenzo.

Per Lorenzo

Ciao Lorenzo, ti chiedo innanzitutto di scusarmi, ho bisogno del tuo aiuto. Ti ho inviato un messaggio privato. Fammi perfavore sapere qualcosa.
Grazie mille.

lorenzo82 ha detto:
La soluzione? o imposti il motionflow su standard o vai alla ricerca di un bel mivar e passa la paura...;)
Lorenzo.

stai dicendo che quindi è impossibile tenere i filtri su alto? il motionflow su standard funziona cmq bene o si hanno scie?

imokang ha detto:
Ti ho inviato un messaggio privato. Fammi perfavore sapere qualcosa.
Grazie mille.
Mi spiace ma non ho proprio il tempo di fare quel tipo di prova...
ghiltanas ha detto:
stai dicendo che quindi è impossibile tenere i filtri su alto? il motionflow su standard funziona cmq bene o si hanno scie?
Guarda bisogna scegliere il compromesso migliore per i propri gusti...io ritengo il motionflow, specie a 200hz, talmente immersivo e piacevole che lo tengo su alto nonostante qualche incespicamento saltuario...fatto sta che, tolto l'effetto soap che può piacere o no, sia in modalità standard che alto il motion sul w e z riesce a risolvere perfettamente tutte e 1080 le linee in movimento...quindi è efficacissimo anche su standard...
albert75 ha detto:
mi sa che mi devo rassegnare...
Non so perchè ma non credo che lo farai...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Grazie Lorenzo

Grazie ugualmente. Proverò a sentire l'assistenza Sony, perchè se veramente il modello avesse questo problema sarebbe una grave svista da parte della Sony. I Canali Preferiti non avrebbero nessun senso.

lorenzo82 ha detto:
Bhè si da per scontato che la sintonia viene effettuata una sola volta.

Questa cosa non l'ho capita. Un mese fà alla prima sintonia avevo 102 canali sul digitale terrestre, oggi ne ho 136. Io vengo da un decoder satellitare e ti assicuro che chi utilizza queste apparecchiature ogni 15 giorni gli fa un refresh, la stessa casa succederà anche sul digitale terrestre forse non si arriverà ad avere 2000 e rotti canali ma più di 136 ne sono convinto. Basti pensare che nella mia Regione Lombardia ancora alcune emittenti private non sono passate sul digitale T.